Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 19:04
da jpm
Però c'è da valutare il fatto che la benzina nel serbatoio si degrada in tre-quattro mesi, e se non la usi la butti via...
... e addio risparmio!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 19:09
da vinsempre
SABBONE ha scritto:ci mancherebbe altro... solo che a volte mi pare di scrivere sul bagnasciuga, o con l'inchiostro invisibile
Capisco perfettamente quello che vuoi dire. Capita anche a me di rimanere inascoltato......
Però, in fin dei conti, io fornisco informazioni ed è interesse, di chi le legge, verificarle (se nel dubbio) e usarle nel proprio interesse
Però, non per questo, non contribuisco a far girare le informazioni
That's life SAABONE
@JPM: addirittura 3/4 mesi? Mi sembra un pò poco.......
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 19:53
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:
@JPM: addirittura 3/4 mesi? Mi sembra un pò poco.......
Anche a me sembrano pochi.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 20:38
da jpm
Veramente la regola sarebbe quella di consumare il classico quarto di serbatoio entro due mesi...
... ma non volevo allarmarvi troppo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 21:15
da autoeconomo
jpm ha scritto:Veramente la regola sarebbe quella di consumare il classico quarto di serbatoio entro due mesi...
... ma non volevo allarmarvi troppo

Ma poi evapora o cosa succede?
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 21:17
da jpm
Si decompone in una specie di melassa puzzolente, non avete mai aperto una tanica con benzina verde vecchia?
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 21:23
da autoeconomo
jpm ha scritto:Si decompone in una specie di melassa puzzolente, non avete mai aperto una tanica con benzina verde vecchia?
Non ho mai notato questa cosa, ed in casa spesso abbiamo benzina di qualche mese.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 21:41
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 22:41
da drillo65
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 22:57
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 23:00
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:io in un anno ho speso 130 euro in benzina .... e mi sembra gia' tanto...
se spendi 50X12 fa' 600 euro.... decisamente troppo.... ti mangi meta' della convenienza del gpl.
Per chi fa' pochi km e' fondamentale la partenza diretta a gas come avevo gia' detto...
Avevo fatto anche notare che per avere un riscaldamento piu' rapido del riduttore conveniva pigliare l'acqua all' uscita del turbo....
D'altra parte la partenza a gpl (con motore caldo) e' gia' prevista su motori con start e stop.... vedi se e' possibile farla attivare sul brc.
Il tuo motore parte bene anche a 8-10 gradi e comunque tenendo l' auto in box non avresti problemi a partire a gpl.
Non voglio polemizzare, ma un forum, a che serve se poi non ci si confronta ma si fa solo di testa propria?
Sinceramente mi e' passata la voglia di scrivere e di frequentare.
Scusate lo sfogo.
Non capisco il tuo sfogo ... ci siamo sempre confrontati e ognuno ha sempre detto la sua nei nostri vari Topic GPL .
Ridico la mia > Il mio installatore mi ha assolutamente sconsigliato l'avviamento diretto a GPL e anche io preferisco far girare a benzina il motore a freddo in modo da lubrificarlo bene prima del passaggio a GPL .
Per quanto riguarda la convenienza quello che sto risparmiando ora rispetto a prima è già più che buono

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 13:01
da SABBONE
SUPERFRA ha scritto:
Non capisco il tuo sfogo ... ci siamo sempre confrontati e ognuno ha sempre detto la sua nei nostri vari Topic GPL .
era una giornata storta

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 13:42
da SUPERFRA
Ok
Cmq per essere precisi vorrei far notare che quel 50€/mese è calcolato sui 6km/giorno ( Temperature -10°+5° ) … ora che le temperature sono intorno ai +10° faccio solo 4km/giorno a benzina e quindi il consumo a benzina €/mese sarà inferiore .
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: giovedì 23 febbraio 2012, 13:46
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Ok
Cmq per essere precisi vorrei far notare che quel 50€/mese è calcolato sui 6km/giorno ( Temperature -10°+5° ) … ora che le temperature sono intorno ai +10° faccio solo 4km/giorno a benzina e quindi il consumo a benzina €/mese sarà inferiore .
Ma a che temperatura del liquido refrigerante è settata la commutazione automatica da benzina a Gpl?
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 22:26
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Ok
Cmq per essere precisi vorrei far notare che quel 50€/mese è calcolato sui 6km/giorno ( Temperature -10°+5° ) … ora che le temperature sono intorno ai +10° faccio solo 4km/giorno a benzina e quindi il consumo a benzina €/mese sarà inferiore .
Aggiornamento ! Con temperature da +10° a +20° faccio solo 2,5km/giorno a benzina

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina (solo accensioni)
Inviato: giovedì 29 marzo 2012, 8:21
da SUPERFRA
Aggiornamento ! Con temperature da +20° a +30° faccio solo 1,5km/giorno a benzina
