Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:47
da Aeroswiss
vinsempre ha scritto:Volevo mostrarvi alcuni particolari della 9-3NG......
2) Sempre su una TurboX (USA) ho trovato uno "strano" tasto sulla portiera........
tasto.jpg
tasto - Zoom.jpg
Mai visto prima, non so a che cosa possa servire.......potrebbe anche essere "posticcio", ma da come è integrato nello sportello sembrerebbe un'accessorio originale...... :?
Semplicemente si tratta del pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno... senza usare la chiave o la "maniglia" del bagaglio stesso... se tu avessi una vera AERO come la mia, avresti anche il pulsante per aprire il baule! :D :D :D

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:54
da vinsempre
Aeroswiss ha scritto: Semplicemente si tratta del pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno... senza usare la chiave o la "maniglia" del bagaglio stesso... se tu avessi una vera AERO come la mia, avresti anche il pulsante per aprire il baule! :D :D :D

E se tu leggessi i topic prima di postare ti renderesti conto che è stato già risposto in merito, ed ho anche eccepito che dal mio punto di vista è meglio non avere quel tasto :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:58
da Aeroswiss
Ma io ho letto tutti i topic e, ben sapendo che ti avevano risposto in modo corretto, ho voluto mettere la mia firma perché qualcuno ha scritto che solo Miura ce l'aveva!!!

Eh no, ragazzi belli, anche l'extra-comunitario, proprietario della prima Aero immatricolata in Ticino, possiede il pulsante-baule....

È CHIARO!!!!! :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 17:40
da desertstorm
Aeroswiss ha scritto:Ma io ho letto tutti i topic e, ben sapendo che ti avevano risposto in modo corretto, ho voluto mettere la mia firma perché qualcuno ha scritto che solo Miura ce l'aveva!!!

Eh no, ragazzi belli, anche l'extra-comunitario, proprietario della prima Aero immatricolata in Ticino, possiede il pulsante-baule....

È CHIARO!!!!! :D :D :D :D
Abbello non cambiamo le parole......... :D :D :D :D
desertstorm ha scritto:E ricordavo bene, ce l'ha Miura
desertstorm ha scritto:Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
Non ho detto che ce la solo Miura.............. 8) 8) 8)


:D :D :D :D :beer: :beer: :beer:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 18:43
da Aeroswiss
Agostino, non farmi incazzare se no al ritorno tifo Chelsea!!! :D :D :D

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 18:45
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:Sulla 9-3NG lo sportelletto del serbatoio si apre e chiude simultaneamente con la chiusura centralizzata, quindi.......
Tutte le Saab dalla 9000 in poi.
Secondo me il pulsante per aprire lo sportellino della benzina serve a farlo liscio, senza il "buco" per il dito.

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 19:04
da Lucantropo
Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..).. :eyeroll: :roar: :roar:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 19:54
da Aeroswiss
Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..).. :eyeroll: :roar: :roar:
:fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Ma perché quel pulsante è un sensore che basta premerlo con un dito e il bagagliaio si apre... capisco tuo nipote... ma che anche tu abbia difficoltà la cosa mi preoccupa e non poco :D :D

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 20:24
da desertstorm
Aeroswiss ha scritto:Agostino, non farmi incazzare se no al ritorno tifo Chelsea!!! :D :D :D
No no mi rimangio tutto :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 21:57
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..).. :eyeroll: :roar: :roar:
Io non capisco perchè l'hanno tolta dalla 9000CS...

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 22:35
da SUPERFRA
Aeroswiss ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..).. :eyeroll: :roar: :roar:
:fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Ma perché quel pulsante è un sensore che basta premerlo con un dito e il bagagliaio si apre... capisco tuo nipote... ma che anche tu abbia difficoltà la cosa mi preoccupa e non poco :D :D
:D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 16:03
da Lucantropo
Ma siete scemi o mangiate i sassi? :Devil:

Dove ho scritto che sono io ad avere problemi?? Lo so benissimo che è un pulsante! Sono gli altri che non lo capiscono e smadonnano !! :D :D

E' una complicazione idiota e basta.. perchè tutti si aspettano o la maniglia vera da tirare, o che il bagagliaio venga aperto da dentro e basti sollevarlo... nessuno si aspetta di dover premere un pulsante posizionato al posto della maniglia!!

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 17:08
da Aeroswiss
Lucantropo ha scritto:Ma siete scemi o mangiate i sassi? :Devil:

Io sono scemo... ma anche i sassi sono mica male da mangiare :guilty:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 17:10
da manu
Aeroswiss ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma siete scemi o mangiate i sassi? :Devil:

Io sono scemo... ma anche i sassi sono mica male da mangiare :guilty:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 22:45
da MarcoMaxi
Il tasto nello sportello e' per aperire il baule ma solo fino ad un certo n° di telaio, ok per la bussola e per i tasti "cancello" sullo specchietto. I cablaggi sono esistenti dietro al coperchio ove si fissano il miocrofono viva vioce e gli ultrasuoni antifurto. Nella mia ci sono (inutilizzati ovviamente) come anche quelli della bussokla e del tettuccio apribile. So per esperienza che sono presenti su alcuni veicoli a seconda degli allestimenti/accessori presenti anche se non espressamente richiesti. Da quello che so e' un accessorio non disponibile in Italia.

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 7:53
da desertstorm
MarcoMaxi ha scritto: Da quello che so e' un accessorio non disponibile in Italia.
Bhe allora io potrei trovarmeli i cablaggi........visto che è tetesca di cermarnia :)) ,
devo smontare... :))

Re: 9-3NG: alcuni particolari.......

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 12:50
da tino55
desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto: Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro :O ).......quindi magari può essere come dici tu :)

Complimenti bel topic :)

Grazie :))
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .

Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
confermo! nella mia c'è e funziona :)) , tino.

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 22:49
da AeroPaolo
Mentre per le fessure nelle scritte 93 ecccc le ho notate anch'io sulla mia (dopo che vins ne ha pubblicato l'esistenza) e se la loro funzione è realmente quella di far scolare l'acqua da dosso non è male come idea!!! :)
Per il resto non commento perché non ho niente di tutto quello.
Però sul pulsante del baule non ci vuole una scienza per poter capire che può servire per il baule dato che diverse auto di diverse case hanno il tastino o la levetta per aprire il baule dall'interno... := posizionato sulla portiera, vicino/sotto bordo al sedile, sotto o centro cruscotto eccccc....

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 15:39
da Miura
Bè,concordo sul fatto che col tasto,se un ladro rompe il vetro,può schiacciare il pulsante(se sa dov'è) e aprire il baule.Ma.....per esempio nel mio caso,è utile:Visto che tramite tech 2 si può personalizzare varie cose,ho fatto bloccare l'apertura tramite tasto/pulsante/maniglia che c'è sul cofano posteriore,per evitare che,magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte),così,se devo scendere per caricare qualcosa,schiaccio il pulsante sulla portiera,carico,richiudo e vado.Se sono fuori dall'auto invece schiaccio il tasto sul telecomando,carico,chiudo e vado.P.S.:Sulla mia e,credo,poche altre della"prima generazione",c'è anche la chiusura della centralizzata,sia dal lato conducente che dal lato passeggero,di modo che ci si può chiudere all'interno(è successo anche che fermi a uno stop o semaforo uno ti apra la porta e ti porti via quello che c'è sul sedile).

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 10:47
da razz13
Miura ha scritto:Bè,concordo sul fatto che col tasto,se un ladro rompe il vetro,può schiacciare il pulsante(se sa dov'è) e aprire il baule.Ma.....per esempio nel mio caso,è utile:Visto che tramite tech 2 si può personalizzare varie cose,ho fatto bloccare l'apertura tramite tasto/pulsante/maniglia che c'è sul cofano posteriore,per evitare che,magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte),così,se devo scendere per caricare qualcosa,schiaccio il pulsante sulla portiera,carico,richiudo e vado.Se sono fuori dall'auto invece schiaccio il tasto sul telecomando,carico,chiudo e vado.P.S.:Sulla mia e,credo,poche altre della"prima generazione",c'è anche la chiusura della centralizzata,sia dal lato conducente che dal lato passeggero,di modo che ci si può chiudere all'interno(è successo anche che fermi a uno stop o semaforo uno ti apra la porta e ti porti via quello che c'è sul sedile).
Mi sa que tutte "le friulane" hanno questi pulsanti... 8) E poi, anche la mia e del settembre 2002, non ho fatto caso prima... :o( ..da cambiare la firma...