9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
...La tua è un demone a 4 ruote!!!!Miura ha scritto:Io ho tutta la linea di scarico Maptun........compreso Downpipe e catalizzatore 100 celle.E'"maleducato",per chi vuole passare inosservato non è indicato.Però credo che montando solo il"cat back"le cose cambino di molto(meno rumoroso).
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Cambiare solo lo scarico è inutile (cioè la spesa non vale la resa), ma ni ogni modo il "plusvalore" di Hirsch (cioè il mantenimento della garanzia originale) oggi non esistepiù, per cui conviene cercare una qualità pari ad un prezzo infinitamente minore (vedi Maptun)
+ qualcos'altro....
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
siamo sicuri che i due scarichi siano identici nel materiale?
Quello che ho io (che sapete tutti non ho acquistato ma gia era su quando ho preso l'auto) è in acciaio inox e quelle poche volte che ho alzato l'auto sul ponte le si vede l'acciaio lucido e brillante come se fosse nuovo.
Cosa voglio dire?
Non si tratta di 50 o 100 euri in più ma di parecchie centinaia di euri in più rispetto allo scarico Maptun, siamo sicuri che questo sovraprezzo sia solo frutto di una spregiudicata quanto mai esosa politica di Hirsch che vende i proprii oggetti come se fosse oro oppure in fondo in fondo la differenza c'è?
Ad esempio lo spessore delle lamiere inox usate da Hirsch è lo stesso di quelle maptun? (giusto per fare un esempio)
Mettiamo i due scarichi completi sulla bilancia e pesiamoli......
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Ma più di tanto.. uno scarico non può essere... anche perchè puoi anche farlo di platino o con le pareti spesse mezzo cm, ma a che pro?
Sicuramente l'acciaio inossidabile rispetto al normale acciaio zincato è più duraturo, praticamente eterno..va bene.. ecco qua..
http://www.maptun.com/shopProduct.php?p ... 4&car=93ss
Scarico doppio in acciaio inossidabile cat-back... 900€ iva inclusa.. prodotto da Ferrita riconosciuto far tutti i più smanettoni del settore come uno degli scarichi migliori sul mercato se non il migliore, specialmente dal punto di vista delle prestazioni.. basta vedere che lo montano praticamente tutti i preparatori negli step più esasperati..
Io ho postato il link MapTun per comodità, ma uno s elo può comprare dove vuole uno scarico così..
Per quanto possa essere più spesso o più inossidabile.. è naturale che chi poi visto che quei soldi duramente sudati e guadagnati ,chi se li deve togliere dalla tasca, si domandi se valga la pena spenderli oppure no..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Non lo farei certo per guadagnare decimi in accelerazione o prestazioni....(e qui dirai che è ancora più inutileavvosaab ha scritto:Opinione personale?
Cambiare solo lo scarico è inutile (cioè la spesa non vale la resa), ma ni ogni modo il "plusvalore" di Hirsch (cioè il mantenimento della garanzia originale) oggi non esistepiù, per cui conviene cercare una qualità pari ad un prezzo infinitamente minore (vedi Maptun)
Frederik di maptun mi ha scritto dicendomi che il cat back maptun è più misurato rispetto al Ferrita....da ciò che ho letto anche nel sito è gente onesta, dite che lo dice per interesse commerciale? Quello che ha detto Miura mi spaventa un pò...
Comunque ieri ho scritto a Manuel per un suo parere...speriamo risponda:)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Mi quoto dalla prima pagina...salamifever ha scritto:Frederik di maptun mi ha scritto dicendomi che il cat back maptun è più misurato rispetto al Ferrita....da ciò che ho letto anche nel sito è gente onesta, dite che lo dice per interesse commerciale?
Lucantropo ha scritto:Purtroppo queste cose sono MOLTO SOGGETTIVE....
E non si tratta di "raccontare frottole per vendere"... Quello che per qualcuno può essere silenzioso per te può già essere assordante.. e vice versa...
Fidarsi della parola altrui secondo me, in questo caso non aiuta... non perchè ci sia mala fede, assolutamente.. ma proprio per la soggettività dei gusti e dei riferimenti..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Parlavo di suoni diversi
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
Scusa eh, ma non ti è mai capitato di ritenere molesto un suono che invece a qualcun altro piaceva o non dava alcun fastidio? Non mi dire di no perchè non ci credo.. e questo è lo stesso discorso...
Poi vedi tu.. ma ripeto, se lo compri e poi secondo te il suono che genera è troppo forte... non venire a dire che quelli di MapTun sono gente poco seria e che pur di vendere ti avevano detto che non era troppo rumoroso..
Secondo te questo è un discorso che può essere fatto confrontando dati oggettivi ??salamifever ha scritto:preferirei qualcosa di non estremo eventualmente, che in una guida rilassata sia acusticamente discreto e "non tamarro". Ho chiesto a Maptun ed hanno risposto che il loro rispecchia queste caratteristiche

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
comunque credo di orientami verso l'Hirsch
-
salamifever
- Utente
- Messaggi: 714
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.8t - Mappa e scarico Hirsch o Maptun ?
E l'impianto gpl si è adattato perfettamente, ogi è stato controllato dall'impiantista e non c'è stato bisogno neanche di settare parametri..grazie Manuel!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti



