Pagina 2 di 3
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 19:55
da drillo65
francesco78 ha scritto:oltre a quanto già scritto non trovate odioso che ogni volta che si preme il pulsante per direzionarie l'aria al lunotto si accenda anche il compressore clima che tocca metodicamente spegnere ogni dannata volta?

Forse vuoi dire al parabrezza?
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:05
da desertstorm
Si infatti si sarà confuso.
Comuque condivido, odio il fatto che per togliere un pò di vetri appannati si debba accendere il compressore. E' molto fastidioso. lasciatelo stabilire a me se per disappannare il parabrezza voglio farlo col clima o meno

Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:44
da jpm
Forse... perché...
... con il compressore acceso bastano dieci secondi invece che venti minuti senza?
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:52
da desertstorm
Ho capito Jean, ma questo lascialo decidere a me ! (mi rivolgo al compressore

)
.... è questa la cosa che mi da fastidio

Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:27
da jpm
Non capisco a che
pro 
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:33
da desertstorm
Perche se, ad esempio, d'inverno io sto al calduccio nella mia macchina e sorge improvvisamente l'esigenza disappannare il parabrezza non mi voglio improvvisamente gelare nell'abitacolo perche il computer decide di far partire il clima

Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:42
da vinsempre
Ma guarda che col clima l'aria arriva lo stesso calda

Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:53
da desertstorm
Ma se mi è capito un paio di volte lo scorso inverno ( e da allora mi sono rotto le scatole e non uso più il getto sul parabrezza) e ogni volta selezionavo il tasto per disappannare il parabrezza, partiva il condizionatore e in pochi minuti mi gelavo nell'auto!!!
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:08
da GheSo
Basta aumentare la temperatura
Alla fine deumidifica
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:11
da vinsempre
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:20
da desertstorm
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 14:08
da Miura
desertstorm ha scritto:d'inverno io sto al calduccio nella mia macchina e sorge improvvisamente l'esigenza disappannare il parabrezza non mi voglio improvvisamente gelare nell'abitacolo perche il computer decide di far partire il clima
Guarda che,in ogni caso,d'inverno il clima raramente è in funzione,sotto i 5(o 3,non ricordo adesso)gradi non entra in funzione,anche se è impostato"auto".Quindi disappanni senza clima/compressore,ti geli per il semplice fatto che la temperatura dell'acqua non è ancora sufficientemente alta e di conseguenza l'aria che fuoriesce dalle feritoie sul cruscotto è ancora fredda.Lo si evince anche da quanto postato prima:
vinsempre ha scritto: Pressing the Auto or AC button (above 5°C) ****************will reactivate compressor
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 16:15
da Lucantropo
vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:Non mi sembra che si possa programmare quello che vorrei io..
Non è questo?
Boot/Trunk Lock After Closing: What happens to the Boot/Trunk/Trunk lock when closing it. Settings:
Yes: Automatically lock Boot/Trunk/Trunk on closing
No: Boot/Trunk/Trunk can be reopened using micro switch button located on the Boot/Trunk/Trunk
Questo dovrebbe significare che il baule si chiude (serratura) SEMPRE ogni volta che lo "abbassi".. e che quindi l'unico modo per aprirlo è usare il pulsante sulla chiave (visto che oltre un certo MY non c'è più neanche il pulsante sulla portiera del guidatore).. non puoi mai usare il "microswitch" (il pulsante) che sta sotto alla maniglia.. che invece puoi usare sempre se l'auto è aperta.
Diciamo che aggiungi una funzione, ma ne perdi un'altra.. e non credo ne valga la pena..
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012, 14:51
da francesco78
jpm ha scritto:Forse... perché...
... con il compressore acceso bastano dieci secondi invece che venti minuti senza?
io utilizzo sempre l'aria verso il parabrezza per non averla sparata dalle bocchette anteriori e, visto che ogni volta che l'auto rimane ferma mi tocca reimpostare la modalità con cui la ho lasciata prima dello spegnimento, ogni volta mi tocca spegnere il compressore clima.
PS: odio l'aria condizionata in tutte le sue forme, mi uccide la gola
Re: 9-3 NG LOGICA APERTURA PORTELLONE POSTERIORE
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012, 14:53
da francesco78
francesco78 ha scritto:jpm ha scritto:Forse... perché...
... con il compressore acceso bastano dieci secondi invece che venti minuti senza?
io utilizzo sempre l'aria verso il parabrezza per non averla sparata dalle bocchette anteriori e, visto che ogni volta che l'auto rimane ferma mi tocca reimpostare la modalità con cui la ho lasciata prima dello spegnimento, ogni volta mi tocca spegnere il compressore clima.
PS: odio l'aria condizionata in tutte le sue forme, mi uccide la gola
PPS: quella del compressore clima per sbrinare è una sola perchè non entra in funzione quando la temperatura è sotto zero anche se si accende la spia.
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012, 19:54
da jpm
PPPS... è il deumidificatore che non si attiva sotto 0 °C, non il compressore.
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 9:33
da Lucantropo
Ma non è la stessa cosa sulle auto? L'umidità non viene estratta dall'aria grazie allo scambio termico fra il radiatore gelido e l'aria che vi impatta sopra che poi viene successivamente riscaldata prima dell'immissione nell'abitacolo?
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 18:12
da jpm
Non hai mai visto la pozzanghera d'acqua sotto il motore quando ti fermi d'estate?
Il deumidificatore è questo (sulla Tally):

Essendo l'unica parte a contatto diretto con l'ambiente, c'è un termostato che lo inibisce alle basse temperature.
Ma il compressore entra comunque in funzione.
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 18:26
da Lucantropo
certo, ma ho sempre pensato che la pozzanghera fosse dovuta alla condensa che colava dal radiatore.
Quest'affare che cosa fa di diverso? Non l'ho mai visto io, non so nemmeno dove sia posizionato.
Re: 9-3NG - Logica apertura portellone posteriore
Inviato: giovedì 31 maggio 2012, 21:21
da SABBONE
jpm ha scritto:Non hai mai visto la pozzanghera d'acqua sotto il motore quando ti fermi d'estate?
Il deumidificatore è questo (sulla Tally):

Essendo l'unica parte a contatto diretto con l'ambiente, c'è un termostato che lo inibisce alle basse temperature.
Ma il compressore entra comunque in funzione.
ma sei sicuro? non mi pare proprio che sia come dici.
Quello che hai postato sembra un filtro disidratatore, ma non serve certo a togliere l'umidita' dall'aria abitacolo, bensi' a togliere umidita eventualmente presente nel circuito del condizionamento!