Pagina 2 di 3
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 14:30
da MeloCore
Luspreck ha scritto:Ieri ho fatto sostituire la pompa della benzina dal mio meccanico.. adesso l'auto, che prima impiegava qualche secondo per mettersi in moto, parte all'istante! Però è uscito fuori un'altro problema... L'indicatore della benzina adesso è fisso sulla riserva

Attualmente ci ho messo circa 30 litri ma il risultato è sempre lo stesso! Secondo voi può essere che il galleggiante si sia bloccato oppure potrebbe essere un problema con qualche contatto elettrico che ha a che fare con la pompa?
Può essere collegato al galleggiante... I cavi sono tutti al loro posto?
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 15:00
da Lucantropo
Comunque.. sotto al divano posteriore della cabrio c'è un tappo rotondo abbastanza grosso.. non è quella la botola per estrarre la pompa della benzina? (non l'ho mai aperta).
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 15:32
da GheSo
In quasi tutte le auto è lì
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 19:09
da Luspreck
Per sapere se va ritarato con il Tech lunedì faccio una telefonata in Saab..... Comunque secondoil mio meccanico difficilmente è il galleggiante che si è bloccato perché già che c'era ha lubrificato e pulito tutto.
Speriamo sia come dice Luca
Ps. Ma veramente si può accedere alla pompa da sotto i sedili posteriori??? Io ho detto al meccanico che doveva per forza calare il serbatoio
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: sabato 4 agosto 2012, 19:39
da Lucantropo
ma non avevi detto di aver guardato sotto ai sedili? Comunque non so se si possa, so che la sotto c'è un grosso tappo di plastica.. Se non serve a quello non so a cosa serva, non l'ho mai aperto..
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: domenica 5 agosto 2012, 10:15
da Luspreck
No alla fine ho dato per scontato che non c'era nessun tappo

Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: lunedì 6 agosto 2012, 22:07
da Luspreck
Oggi ho chiamato in Saab e il meccanico mi ha detto che non c'è niente da impostare con il Tech, quindi o si è bloccato il galleggiante oppure c'è qualche problema con qualche spinotto... E mi ha anche confermato che per cacciare la pompa bisogna per forza calare il serbatoio.
Quindi mercoledì è tutto da rifare

Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: martedì 7 agosto 2012, 0:45
da viggen
Luspreck ha scritto:Oggi ho chiamato in Saab e il meccanico mi ha detto che non c'è niente da impostare con il Tech, quindi o si è bloccato il galleggiante oppure c'è qualche problema con qualche spinotto... E mi ha anche confermato che per cacciare la pompa bisogna per forza calare il serbatoio.
Quindi mercoledì è tutto da rifare

sicuro gli si è staccato qualche filo durante il montaggio/smontaggio .....brutta storia cè da rismontare tutto,la botola che si trova sompra al serbatoio non corrisponde alla pompa.....si riesce solo ad accedere allo spinotto,,,,,,
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: martedì 7 agosto 2012, 12:38
da Lucantropo
Allora può almeno provare a verificare i contatti dello spinotto senza smontare tutto il serbatoio, ma aprendo la botola.. no?
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: martedì 7 agosto 2012, 13:18
da Luspreck
Come si accede alla botola? Non ho mai sollevato il divano posteriore...
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: martedì 7 agosto 2012, 13:30
da Lucantropo
Semplicemente afferri il bordo inferiore anteriore della seduta posteriore con due mani e tiri per sollevarla verso l'alto.. ti viene via tutta la seduta che è fissata sul pianale ad incastro. E' semplicissimo..

Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: martedì 7 agosto 2012, 14:29
da Luspreck
Almeno posso controllare lo spinotto.. Se non dipende da quello domani faccio scendere il serbatoio..
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: martedì 7 agosto 2012, 17:42
da viggen
s era lo spinotto mi sa che non andava neanche la pompa,i fili dovrebbero sta li tutti insieme
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: martedì 7 agosto 2012, 19:03
da Luspreck
viggen ha scritto:s era lo spinotto mi sa che non andava neanche la pompa,i fili dovrebbero sta li tutti insieme
Stessa cosa che mi ha detto il meccanico... è un unico spinotto che da energia alla pompa, per cui l'unico imputato è il galleggiante...
Oggi comunque ho provato ad aprire il tappo sotto i sedili ma non si riesce a fare nulla... si vede solo un tubo dove immagino passi la benzina, ma lo spazio per lavorare è nullo.
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: giovedì 9 agosto 2012, 19:23
da Luspreck
Tutto risolto
Il galleggiante era libero di muoversi e i fili erano al loro posto, il meccanico mi ha spiegato che ci sono delle lamelle di rame, e toccando queste si è risolto tutto.. Forse erano un'pò sporche e non facevano contatto... Adesso le ha ripulite e per ora sembra tutto ok!
Re: 9-3OG - Pompa benzina
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 11:35
da Pietro7
E' capitato anche a me, ma non ho ancora risolto.

I connettori sono a posto, e la tacca di posizione della pompa corrisponde a quella sul serbatoio. Queste lamelle non le ho viste! Come risolvo?
Chi sa... parli!

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 18:57
da Luspreck
Purtroppo non le ho viste neanche io perchè il lavoro l'ha fatto il meccanico....
Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]
Inviato: sabato 13 aprile 2013, 11:33
da Pietro7
Non è capitato a nessun'altro?

Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]
Inviato: martedì 16 aprile 2013, 1:04
da viggen
COSA??????????
Re: 9-3OG - Pompa benzina [Risolto]
Inviato: martedì 16 aprile 2013, 10:06
da Pietro7
Che dopo aver rimontato tutto il galleggiante non funzioni!
