Pagina 2 di 2

Re: La balena é spiaggiata....

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 17:40
da sondrio1957
sondrio1957 ha scritto:
manu ha scritto:News? :)
passo stasera per sapere

Chiamato or ora

Mi ha detto che, quando gli ho lasciato l'auto, si é ripetuto l'inconveniente: ha testato la batteria ed era proprio morta.

Ergo, sostituita e verificati gli assorbimenti elettrici: tutto ok


Già che c'ero gli ho fatto pulire il radiatore e l'impianto, per limitare i rischi di surriscaldamento-cottura guarnizione-rottamazione auto :-)

Grazie a tutti per le consulenze e supporto

Re: La balena é spiaggiata....

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 17:47
da manu
:) :) :)

Re: La balena é spiaggiata....

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:37
da desertstorm
8) 8) 8) :) :) :) :)

Re: La balena é spiaggiata....

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:49
da avvosaab
:))

Meno male

:bigsmile:

Re: La balena é spiaggiata....

Inviato: lunedì 9 luglio 2012, 20:23
da saaBruno
sondrio1957 ha scritto:
sondrio1957 ha scritto:
manu ha scritto:News? :)
passo stasera per sapere

Chiamato or ora

Mi ha detto che, quando gli ho lasciato l'auto, si é ripetuto l'inconveniente: ha testato la batteria ed era proprio morta.

Ergo, sostituita e verificati gli assorbimenti elettrici: tutto ok


Già che c'ero gli ho fatto pulire il radiatore e l'impianto, per limitare i rischi di surriscaldamento-cottura guarnizione-rottamazione auto :-)

Grazie a tutti per le consulenze e supporto
se hai paura di surriscaldamenti, motul mocool... 20 euro ben spesi, i risultati si vedono per davvero! (e ovviamente termostato a 82° se non lo hai gia)

Re: La balena é spiaggiata....

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 12:29
da Max93SH
...una curiosità: ma come fai a capire che il Motul funziona davvero? Vedi l'indicatore di temperatura sul cruscotto che sale di meno, oppure hai fatto una verifica strumentale?

Ho letto parecchi pareri discordanti su questo prodotto: c'è chi sostiene che non serva a niente, chi dice che in inverno non vada bene perchè non permette al motore di andare in temperatura, c'è chi sostiene che si debba svuotare completamente il circuito di raffreddamento perchè il Motul deve essere diluito solo con acqua distillata...

Insomma, una ridda di pareri... :eyeroll: 'na confusione... :fainted:

grazie e scuste l'OT....

Re: La balena é spiaggiata....

Inviato: martedì 10 luglio 2012, 13:40
da saaBruno
Max93SH ha scritto:...una curiosità: ma come fai a capire che il Motul funziona davvero? Vedi l'indicatore di temperatura sul cruscotto che sale di meno, oppure hai fatto una verifica strumentale?

Ho letto parecchi pareri discordanti su questo prodotto: c'è chi sostiene che non serva a niente, chi dice che in inverno non vada bene perchè non permette al motore di andare in temperatura, c'è chi sostiene che si debba svuotare completamente il circuito di raffreddamento perchè il Motul deve essere diluito solo con acqua distillata...

Insomma, una ridda di pareri... :eyeroll: 'na confusione... :fainted:

grazie e scuste l'OT....
guarda io l'ho usato sul camper, un ducato 1.9td famoso per essere facile al surriscaldamento.
probabilmente su la saab o un altra auto la differenza sarebbe stata difficile da percepire, ma su quel motore , in cui la temperatura con il caldo è sempre al limite dell'attenzione la differenza l'ho notata..