Pagina 2 di 2
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 18:23
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Alt ragazzi vorrei sottolineare che questo scivolamento l'ho notato solo ieri perché ci davamo di brutto , in altri casi non mi era mai capitato . Non sto andando in giro con una macchina ingestibile ... non lo farei mai .
Bisogna sempre spiegargli tutto...

Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 18:30
da Luca69
Capito ... con la modalità "nonno" che hai di solito non si nota

Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:22
da Lucantropo
Oh, ma quanto fa il bullo questo qua con la Turbo-X finta...
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:40
da Luca69
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:41
da Lucantropo
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:43
da Luca69
Tse forse un tempo era una t minuscola .... ma oggi non mi pare per nulla
Eppoi c'é il contributo del driver che fa la differenza

Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:46
da Lucantropo
miiiii che sviolinata....

Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 19:55
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto: Solo che vorrei tenerle e sfruttarle fino ad Ottobre quando rimetterò le invernali ,
Visto e considerato quanto si evince dal discorso fatto io dico ASSOLUTAMENTE NO.
La gomma e l'elemento unico di contatto col manto stradale ed io lo ritengo il componente di maggiore importanza per la sicurezza in una vettura. Quello che, insieme ai freni, può fare la differenza tra la vita e la morte.
Le nostre sono auto di un certo livello, performanti e molto veloci.
Un pneumatico come quello che hai tu sotto ( hai detto che è arrivato al tacca di riferimento per usura) va assolutamente cambiato. SENZA ASPETTARE e senza rischiare.
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:09
da Lucantropo
Ragazzi, guardate che ci sono gomme che da nuove si comportano peggio di quelle che ha su lui eh... l'ha scritto solo per capire se anche qualcuno di voi ha notato una decadenza di prestazioni nelle proprie gomme col tempo, ma nonè che adesos una gomma che rende all'80% è un pericolo mortale.. perchè altrimenti ci sono gomme nuove di zecca ben più pericolose, anche se sono al 100% della propria forma... è tutto relativo.
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:14
da desertstorm
Luca, i sintomi descritti da Francesco sono quelli (a mio avviso) di una gomma arrivata alla frutta. Le Pirelli fanno questa fine; la mescola diventa durissima con l'invecchiamento, con la conseguenza che non può più fidarti della gomma.
E su un'auto del genere al primo segno, si cambia subito.
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:20
da Lucantropo
A me sembravano lasciarsi un po' andare solo quando ti ci appoggiavi volontariamente in modo brusco, giusto per metterle in crisi.. con la pioggia e tutto quanto.. e comunque mica andava dritta.. semplicemente sentivi che aggrappava meno..
Fra ha sicuramente enfatizzato per farsi capire... ma dalle vostre risposte sembra che stia girando sui cerchi...

Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:23
da desertstorm
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 20:55
da SUPERFRA
rispondo un pò a tutti . Le gomme non sono ancora arrivate alla tacca ma quasi . Luca con il suo ultimo intervento ha spiegato tutto benissimo . Vins io al lavoro ho la pesa per i camion e posso fare la prova sulla TurboX . E poi in conclusione vorrei dire che si può anche smetterla con questa balla della guida da nonno perché poi la gente ci crede davvero e anche ieri non mi sembra di aver passeggiato ;)
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: lunedì 23 luglio 2012, 21:19
da vinsempre
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 10:36
da manu
Re: Problema scivolosità gomme
Inviato: martedì 24 luglio 2012, 10:50
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:rispondo un pò a tutti . Le gomme non sono ancora arrivate alla tacca ma quasi . Luca con il suo ultimo intervento ha spiegato tutto benissimo . Vins io al lavoro ho la pesa per i camion e posso fare la prova sulla TurboX .
Viste le previsioni del tempo di questi giorni, fai presto a fare una prova su una strada che conosci e dove puoi azzardare una manovra diciamo di emergenza e vedi come si comporta le belva.
Io ricordo ancora con la vecchia 900NG ebbi la folle idea di tenere le termiche anche durante l'estate per finirle ... la prima giornata con asfalto bello caldo mi sono letteralmente "cagato in mano" (scusate il francesismo) e nella sera ho ordinato le gomme su internet. Tieni presente che dopo 8.000 km ho rottamato l'auto!
SUPERFRA ha scritto:
E poi in conclusione vorrei dire che si può anche smetterla con questa balla della guida da nonno perché poi la gente ci crede davvero e anche ieri non mi sembra di aver passeggiato ;)
Ormai lo sappiamo tutti che appena nessuno del club ti vede si attiva la modalità nonno - devo risparmiare sul gas
Sai com'è; più te le prendi e più ti prendono in giro !!