Pagina 2 di 2
Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 14:41
da Achi95
il ceramic power liquid lo devi versare nell'olio motore (magari prima versi il ceramic poi il nuovo olio fino al livello corretto)..... poi possibilmente fai girare il motore una mezzora se hai modo di farlo....
Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:16
da drillo65
Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:20
da Saab9.3
Credo si sia sbagliato però questo olio non mi sembra nè il new life nè il turbo diesel.
PS: ho appena letto che sei di Tropea, io di Cosenza

Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:49
da drillo65
Prendi il New Life così non sbagli, è quello che uso pure io

Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:53
da drillo65
Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 17:31
da Saab9.3
Ti ringrazio, ho visto che questo venditore ha anche l'olio per il cambio, va bene questo
http://www.ebay.it/itm/CASTROL-Manual-E ... 3cc844e935 ?
Grazie
Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: martedì 31 luglio 2012, 18:10
da drillo65
Alla fin fine credo di sì,anche se io avendo l'automatico non ho fatto studi sulle specifiche del manuale

Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: giovedì 9 agosto 2012, 11:06
da Saab9.3
Salve a tutti, scusate la domanda, sto acquistando i ricambi, come filtro olio cosa devo chiedere al ricambista?
Qual'è il criterio di scelta? Ho visto che ce ne sono di vari tipi.
In più mi stavo chiedendo, il filtro dell'aria dov'è? Non credo sia il filtro abitacolo che sta nel vano motore lato passeggero

Re: Cambio Oli + Filtri
Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:11
da vespa78
- Il filtro dell'olio devi dirgli il tipo di motore se 120/150/180cv ma credo che sia lo stesso codice...
- filtro aria è nel vano motore lato passeggero vicino al fanale
- Filtro abitacolo è sotto il tergicristallo lato passeggero.
CIAO