Pagina 2 di 2

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 14:41
da Achi95
il ceramic power liquid lo devi versare nell'olio motore (magari prima versi il ceramic poi il nuovo olio fino al livello corretto)..... poi possibilmente fai girare il motore una mezzora se hai modo di farlo....

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:16
da drillo65
Saab9.3 ha scritto:Mi è stato detto dal venditore che quest'olio
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOBI ... 177wt_1043 non va bene per la mia Saab, sicuramente si sbaglia, ho però visto che sul sito http://www.mobil1.it/prodotti.aspx ci sono il Mobil 1 New Life 0W-40 e il Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40, solitamente voi quale acquistate?
Mi pare una cosa molto strana,d'altronde nell'annuncio stesso cita le specifiche Opel,identiche a Saab

sia per benzina che per motore benzina :? := := :terryfyed: :terryfyed:

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:20
da Saab9.3
Credo si sia sbagliato però questo olio non mi sembra nè il new life nè il turbo diesel.

PS: ho appena letto che sei di Tropea, io di Cosenza :dealer:

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:49
da drillo65
Prendi il New Life così non sbagli, è quello che uso pure io :)

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 16:53
da drillo65

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 17:31
da Saab9.3
Ti ringrazio, ho visto che questo venditore ha anche l'olio per il cambio, va bene questo http://www.ebay.it/itm/CASTROL-Manual-E ... 3cc844e935 ?

Grazie

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: martedì 31 luglio 2012, 18:10
da drillo65
Alla fin fine credo di sì,anche se io avendo l'automatico non ho fatto studi sulle specifiche del manuale :=

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: giovedì 9 agosto 2012, 11:06
da Saab9.3
Salve a tutti, scusate la domanda, sto acquistando i ricambi, come filtro olio cosa devo chiedere al ricambista?
Qual'è il criterio di scelta? Ho visto che ce ne sono di vari tipi.
In più mi stavo chiedendo, il filtro dell'aria dov'è? Non credo sia il filtro abitacolo che sta nel vano motore lato passeggero :sorry:

Re: Cambio Oli + Filtri

Inviato: venerdì 10 agosto 2012, 10:11
da vespa78
- Il filtro dell'olio devi dirgli il tipo di motore se 120/150/180cv ma credo che sia lo stesso codice...
- filtro aria è nel vano motore lato passeggero vicino al fanale
- Filtro abitacolo è sotto il tergicristallo lato passeggero.
CIAO