Cambio Oli + Filtri
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Cambio Oli + Filtri
Salve a tutti, sto pensando di acquistare gli oli e i filtri per il tagliando della mia 9.3 (158 mila km).
Ecco cosa sto cercando:
olio motore: Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40
filtro olio: ?
http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel- ... -6313.html (va miscelato con l'olio motore?)
olio freni: ?
olio cambio: ?
filtro gasolio: ?
olio servosterzo: ?
liquido refrigerante: ?
Quali prodotti mi consigliereste e chi di voi li acquista online?
Grazie
Ecco cosa sto cercando:
olio motore: Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40
filtro olio: ?
http://www.moduliaggiuntivi.com/diesel- ... -6313.html (va miscelato con l'olio motore?)
olio freni: ?
olio cambio: ?
filtro gasolio: ?
olio servosterzo: ?
liquido refrigerante: ?
Quali prodotti mi consigliereste e chi di voi li acquista online?
Grazie
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Cambio Oli + Filtri
Per il link, c'è una discussione in questa sezione, poi per la ditta che vende il CPL è convenzionata con i soci del club 
Per il resto, se mai fatto lo farei senza indugi: non so se tu riesca a cambiarti l'olio del cambio da solo però...
Per il resto, se mai fatto lo farei senza indugi: non so se tu riesca a cambiarti l'olio del cambio da solo però...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: Cambio Oli + Filtri
Acquisterei tutto per farlo fare al mio meccanico.
Hai qualche risposta per tutti quei punti di domanda?
Non sono socio del club
Hai qualche risposta per tutti quei punti di domanda?
Non sono socio del club
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Cambio Oli + Filtri
I prodotti CPL ed i Filtri aria non sono oggetti di convenzione per i Soci, ancora..
Solo i moduli aggiuntivi (per i quali lo sconto soci è del 20%) lo sono, per cui non v'è differenza di prezzo per i prodotti CPL o i filtri aria dalla CNTech.
Qui sono spiegati i dettagli della convenzione: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=19863

Solo i moduli aggiuntivi (per i quali lo sconto soci è del 20%) lo sono, per cui non v'è differenza di prezzo per i prodotti CPL o i filtri aria dalla CNTech.
Qui sono spiegati i dettagli della convenzione: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=19863

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Cambio Oli + Filtri
I fluidi ed i filtri originali Saab (Olio motore Mobil1 0W40 a parte) non hanno costi proibitivi... allo stesso modo non li hanno anche i prodotti di concorrenza acquistabili direttamente dal tuo meccanico presso i ricambisti....Saab9.3 ha scritto: filtro olio: ?
olio freni: ?
olio cambio: ?
filtro gasolio: ?
olio servosterzo: ?
liquido refrigerante: ?
Quali prodotti mi consigliereste e chi di voi li acquista online?
Però se vuoi cercare ti conviene cercare su e-Bay fluidi con le stesse specifiche dei fluidi relativi... di solito su E-Bay ci sono i prezzi più interessanti.
Oppure puoi cercare su siti specializzati in ricambi Saab come www.partsforsaabs.com o www.neobrothers.co.uk

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: Cambio Oli + Filtri
L'ultimo tagliando fatto in saab mi è costato 930 euro, a parte il kit di distribuzione 165,50, i prezzi dei ricambi originali mi sembrano elevati, oltretutto bisogna controllare il codice dell'articolo per capire di che prodotto si tratti.
Olio: 15,30 al lt
Filtro olio: 13,10
Filtro (?): 31,57
Filtro (?): 29,00
Filtro gasolio: 61,80
Sistema di protez diesel: 16,86
Pompa acqua: 78,95
+ lampadina + antigelo + 1 pastiglia + cinghia
manodopera 6,51 ore: 208,32
Su ebay non vedo grande assortimento.
Vorrei capire, per andare sul sicuro, quali prodotti acquistare, nel frattempo ho inviato un messaggio privato a Manuel.
Grazie
Olio: 15,30 al lt
Filtro olio: 13,10
Filtro (?): 31,57
Filtro (?): 29,00
Filtro gasolio: 61,80
Sistema di protez diesel: 16,86
Pompa acqua: 78,95
+ lampadina + antigelo + 1 pastiglia + cinghia
manodopera 6,51 ore: 208,32
Su ebay non vedo grande assortimento.
Vorrei capire, per andare sul sicuro, quali prodotti acquistare, nel frattempo ho inviato un messaggio privato a Manuel.
Grazie
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: Cambio Oli + Filtri
Posso andare sul sicuro con questo olio?
Il prezzo mi sembra ottimo.
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOBI ... 177wt_1043
Il prezzo mi sembra ottimo.
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOBI ... 177wt_1043
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Cambio Oli + Filtri
Ma sì, sulla baia i prezzi sono più o meno questi,
l'olio va bene,sul retro troverai che risponde alle specifiche Saab...
Mala somma delle cifre del tagliando non dà 930€
l'olio va bene,sul retro troverai che risponde alle specifiche Saab...
Mala somma delle cifre del tagliando non dà 930€
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: Cambio Oli + Filtri
Nella fretta ho commesso qualche errore di digitazione, devi comunque aggiungere l'IVA al 20%.
5 lt Olio: 57,38
1 Filtro olio: 9,82
1 Filtro (Aria o antipolline?): 23,68
1 Filtro (Aria o antipolline?): 21,75
1 Filtro gasolio: 46,35
1 Sistema di protez diesel: 13,49
1 Sistema igieniz: 12,72
2 Lampadine: 1,29
1 Kit distrib: 140,68
1 Pompa acqua: 67,11
3 Antigelo: 14,66
1 Pastiglia: 46,20
4 Candelette: 77,86
1 Cinghia: 27,77
Manodopera 6,51 ore: 208,32
Mat. di consumo: 5,00
********************************
Per filtro gasolio e motore, olio freni e cambio cosa posso prendere?
E' la mia prima esperienza, ho sempre fatto fare tutto a loro.
5 lt Olio: 57,38
1 Filtro olio: 9,82
1 Filtro (Aria o antipolline?): 23,68
1 Filtro (Aria o antipolline?): 21,75
1 Filtro gasolio: 46,35
1 Sistema di protez diesel: 13,49
1 Sistema igieniz: 12,72
2 Lampadine: 1,29
1 Kit distrib: 140,68
1 Pompa acqua: 67,11
3 Antigelo: 14,66
1 Pastiglia: 46,20
4 Candelette: 77,86
1 Cinghia: 27,77
Manodopera 6,51 ore: 208,32
Mat. di consumo: 5,00
********************************
Per filtro gasolio e motore, olio freni e cambio cosa posso prendere?
E' la mia prima esperienza, ho sempre fatto fare tutto a loro.
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Cambio Oli + Filtri
Il filtro gasolio lo trovi dal ricambista,và sui 50€
Fluido freni va bene un buon Dot4 senza tanti problemi
Filtro motore non sò cosa sia,se intendi quello dell'olio
sempre dal ricambista una decina di €
olio cambio ecc. vedi sul libretto dice tutto
Fluido freni va bene un buon Dot4 senza tanti problemi
Filtro motore non sò cosa sia,se intendi quello dell'olio
sempre dal ricambista una decina di €
olio cambio ecc. vedi sul libretto dice tutto
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Cambio Oli + Filtri
Attenzione al fluido servosterzo,necessita un tipo particolare (verde) non comunissimo
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Cambio Oli + Filtri
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: Cambio Oli + Filtri
Grazie, intendevo filtro ariadrillo65 ha scritto:Il filtro gasolio lo trovi dal ricambista,và sui 50€
Fluido freni va bene un buon Dot4 senza tanti problemi
Filtro motore non sò cosa sia,se intendi quello dell'olio
sempre dal ricambista una decina di €
olio cambio ecc. vedi sul libretto dice tutto
Il problema è che mi diventa difficile capire senza avere precedenti cosa significhi a livello di prezzi "un buon dot4", questo vale un pò per tutti i ricambi.
Sul libretto come olio del cambio riporta Saab MTF 0063 e liquido freni DOT4
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Cambio Oli + Filtri
Un olio freni vale l'altro: basta che sia specifica DOT4
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Cambio Oli + Filtri
Dot4 buona marca 1 litro 12€. (1/2 litro non ce la fai)
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: Cambio Oli + Filtri
Dove vedo la capienza del serbatoio olio dei freni?
Sul libretto non c'è scritto
Sul libretto non c'è scritto
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Cambio Oli + Filtri
Non è solo il serbatoio,quando si cambia si sostituisce anche quello nelle tubazioni
in più c'è quello perduto nello spurgo, in tutto 600-700 ml.
in più c'è quello perduto nello spurgo, in tutto 600-700 ml.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
R: Cambio Oli + Filtri
Grazie, allora prendo un litro.
Ora mi manca quello per il cambio.
Inviato da Android
Ora mi manca quello per il cambio.
Inviato da Android
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
-
Saab9.3
- Utente
- Messaggi: 98
- Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 19:16
Re: Cambio Oli + Filtri
Mi è stato detto dal venditore che quest'olio
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOBI ... 177wt_1043 non va bene per la mia Saab, sicuramente si sbaglia, ho però visto che sul sito http://www.mobil1.it/prodotti.aspx ci sono il Mobil 1 New Life 0W-40 e il Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40, solitamente voi quale acquistate?
http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-MOBI ... 177wt_1043 non va bene per la mia Saab, sicuramente si sbaglia, ho però visto che sul sito http://www.mobil1.it/prodotti.aspx ci sono il Mobil 1 New Life 0W-40 e il Mobil 1 Turbo Diesel 0W-40, solitamente voi quale acquistate?
9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 16v 150cv Vector 2006
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite
