Pagina 2 di 3
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 10:55
da desertstorm
Certo certo Vinc, considerata l'età meglio sostituire anche il liquido radiatore, quello freni e l'olio del cambio.
Ebe ha scritto: ↑sabato 24 giugno 2017, 10:40
... Ammazza..dici che ci devo far fare tutte quelle cose?
Si Ebe, è da preferirsi.
Se le gomme sono ok alla fin fine il "tagliandone" come suggeritoti non dovrebbe costare oltre i 1000/1300 euri tutto compreso.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 11:36
da MarchinoLaPeste
Io ricordo che in Saab il tagliando ufficiale + cinghia + pompa acqua, anni fa stava sui 1000 fatturati.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 11:43
da vincz
I comprerei il kit on-line e pagherei al meccanico solo la manodopera...........
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 12:30
da Ebe
Tu quale mi consigli vincz?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 12:35
da Ebe
Tipo questo??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 13:00
da vincz
Se coloro che hanno il 1.9 possono per sicurezza confermare....direi di sì.....aggiungerei anche la cinghia dei servizi
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 13:46
da GheSo
Oltre la cinghia servizi andrebbero cambiate anche le pulegge per fare un lavoro pulito
Comunque, in quei siti si trovano tutti i kit
Brave Ebe, sei partita bene

Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 13:52
da desertstorm
MarchinoLaPeste ha scritto: ↑sabato 24 giugno 2017, 11:36
Io ricordo che in Saab il tagliando ufficiale + cinghia + pompa acqua, anni fa stava sui 1000 fatturati.
Bravissimo Marchino.
Mi hai dato spunto per ricordare che sul motore TtId la pompa dell'acqua gira mossa dalla cinghia di distribuzione.
Quindi, per evitare che, nel caso in cui grippi la pompa il motore è da buttare,
quando fai la distribuzione DEVI obbligatoriamente sostituire anche la pompa acqua (ORIGINALE)
Ricordalo al tuo meccanico Ebe.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 13:54
da GheSo
Infatti il primo kit proposto ce l'ha

Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 14:02
da Ebe
Beh, sono in buone mani con voi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 14:34
da drillo65
Mi ripeto: prendi pezzi ORIGINALI,anche non in Saab,e falli montare da chi hai fiducia.
Stai più tranquilla con pochi euro di differenza.
Ho fatto la distribuzione 2 mesi fà,la differenza tra un kit qualsiasi ed uno con pezzi di ORIGINE SAAB compresa pompa acqua,alla fine è stata di 20 (VENTI) euri su ebay.
Presi in Inghilterra.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 14:37
da MarchinoLaPeste
Ma... le gomme sono quelle di primo equipaggiamento, cioè hanno 9 anni?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 15:06
da GheSo
Perché insistete tanto per i ricambi originali?
Saab produce pezzi di ricambio?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 15:29
da vincz
Dayco, Continental, SKF, Gates sono le migliori aziende mondiali di prodotti per l'autotrazione....fornitori di primo equipaggiamento per molte case automobilistiche........se non si può stare tranquilli con queste marche. Di che marca è la cinghia di distribuzione "saab"? Sarà una di queste aziende sicuramente...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 16:04
da GheSo
Appunto
9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 16:35
da Ebe
Per le gomme nn credo, dopo scendo e vado a vedere i dot! Comunque ricapitolando i "difetti" evidenti sono: finestrino posteriore che nn va (nè su nè giù) , finestrino guidatore che sale male, aria condizionata spompa. Le righe nn sto a considerarle. Me la lascerebbe a 6000. Con quei "difetti" c'è margine di trattativa ulteriore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 16:53
da vincz
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 17:09
da desertstorm
Signori sarebbe il caso di rientrare in tema col topic.
Abbiamo gia ampiamente sforato.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 17:40
da Ebe
Vero. Forse si puó continuare nel post dove mi presento? Così è generico?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9TTid - Cinghia o catena ?
Inviato: sabato 24 giugno 2017, 19:47
da desertstorm
Va bene, però se andiamo troppo nello specifico scegli un topic adatto con la funzione "cerca" (cosi facciamo ordine anche per gli altri che avranno in futuro le tue stesse esigenze) oppure, se non ve ne sono aprine uno nella corretta sezione
