Pagina 2 di 2

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 7:22
da desertstorm
gheso ha scritto:@ Desert e Drillo: son costretto perché gli scarichi dei dischi deformano il lamierino .....
:O :O :O

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 12:37
da Lucantropo
Viggen secondo me ha ragione, per togliere il mozzo anche sulla 9-3NG bisognerebbe togliere il fuso...

Una volta tolto il disco magari le viti sono già accessibili (il WIS mostra la procedura per rimuovere il mozzo, c'è scritto nel titolo, non per togliere il coprifreno).. anche passando attraverso ai fori del mozzo (che ruota) per svitarle..

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 13:09
da jpm
I parapolvere è stretto fra il gambo e il mozzo, è impossibile toglierlo senza smontare tutto:
Immagine

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 13:10
da Lucantropo
Non ci credo!!!! Gli hanno fatto il collo tondo !!!!!!!!!!!!!!! :O :O :O :O

Ma questi sono proprio svedesi!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole.. :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

A meno di non fresare il bordo rompendolo in due (se tanto non verranno mai rimontati) così lo sfili e buona notte..

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 14:14
da GheSo
Vedendo il disegno stavo pensando la stessa cosa...

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 14:31
da Max93SH
gheso ha scritto:@ Desert e Drillo: son costretto perché gli scarichi dei dischi deformano il lamierino che gonfiandosi struscia nel disco.

Ne ho avuto la conferma ieri affrontando discese da 100 km/h :))
...scusa Gheso...ma affrontare le discese un po' più tranquillamente...no eh? :))

Ma ho capito bene? il calore dissipato dai dischi arroventati, deforma il parasassi???...ma è pazzesco! :O

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 15:27
da GheSo
Ma l'impianto non è originale :))

Comunque, il collarino non si può segare ( sempre non si voglia poi fare gli steli nuovi), sciocchino io prima.


Che voi sappiate, per un dremel non dovrebbe essere troppo spessa, giusto?

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 17:25
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:Non ci credo!!!! Gli hanno fatto il collo tondo !!!!!!!!!!!!!!! :O :O :O :O

Ma questi sono proprio svedesi!!!!!!!!!!!!!! Non ho parole.. :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

A meno di non fresare il bordo rompendolo in due (se tanto non verranno mai rimontati) così lo sfili e buona notte..
Lucantropo ha scritto: (il WIS mostra la procedura per rimuovere il mozzo, c'è scritto nel titolo, non per togliere il coprifreno)..
Scusa Luca allora perche nella prima foto scriverebbero "Per la sostituzione dello scudo del freno, vedere Mozzo della ruota anteriore" ?

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 17:37
da Lucantropo
Perchèp nella prima immagine c'era solo una riga scritta e io sono saltato subito a leggere la procedura.. :o( :o(


:D :D :o( :o(

Re: Coprifreno dischi anteriori

Inviato: martedì 7 agosto 2012, 17:57
da desertstorm
:D :D :D :D

Re: 9-3NG - Coprifreno dischi anteriori

Inviato: venerdì 17 agosto 2012, 2:04
da GheSo
Operazione effettuata questo pomeriggio: forbice e lima.

Sinceramente non avevo voglia di smontar tutto ( alto il timore di non trovare meccanici e/o ricambisti aperti) e mi son adoperato con la forbice. Certamente il lavoro non è bellissimo da vedere ma almeno mi son liberato di " 'sti strafanti"