Pagina 2 di 2
Re: consumo istantaneo
Inviato: domenica 23 settembre 2012, 14:54
da Kronoss
desertstorm ha scritto:Kronoss ha scritto:ugodecresi ha scritto:desertstorm ha scritto:
Da quello che ricordo non sono mai andato al disotto dei 9,4l/100km quindi,
m*****a!
La mia fa tra i 5,4 e i 5,8 ma spesso pure 4,8 e 5l/100km!
sono arrivato anche a 3,6

La vostra è diesel e non è integrale. E comunque 3,6l/100km è un record, praticamente i 27 a litro ......
beh a dire il vero il mio record è stato 3,4 ..... anche se durato per poco. Ora sono a 4,0 .......ma perchè tengo spesso il piede pesante eheh

Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: domenica 23 settembre 2012, 17:25
da drillo65
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 18:13
da Paolo Lugli
Comunque noto che il dte si aggiorna molto più rapidamente della media di consumo, che forse è la media dall'ultimo reset fatto.
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: giovedì 27 settembre 2012, 18:48
da Lucantropo
Certo.. la media consumo è dall'ultimo Reset.. se tu non lo resetti per 1 settimana hai voglia a farlo muovere anche solo di 0.1.. ne devi fare di km !! il DTE invece si aggiorna costantemente.. eliminando la cronologia più vecchia di 15-20 min. e tenendo conto solo di questi ultimi..
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: sabato 29 settembre 2012, 11:44
da Kronoss
guarda, nel mio caso è più corretto dire : eh dai, ogni tanto vai sotto i 70 km/h

Re: consumo istantaneo
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:09
da francesco78
Kronoss ha scritto:desertstorm ha scritto:Kronoss ha scritto:ugodecresi ha scritto:desertstorm ha scritto:
Da quello che ricordo non sono mai andato al disotto dei 9,4l/100km quindi,
m*****a!
La mia fa tra i 5,4 e i 5,8 ma spesso pure 4,8 e 5l/100km!
sono arrivato anche a 3,6

La vostra è diesel e non è integrale. E comunque 3,6l/100km è un record, praticamente i 27 a litro ......
beh a dire il vero il mio record è stato 3,4 ..... anche se durato per poco. Ora sono a 4,0 .......ma perchè tengo spesso il piede pesante eheh

Con la rimappa il valore segnato dal computer di bordo è del tutto sballato. L'unico sistema di verifica è fare il pieno, contare i km, rofare il pieno e vedere il consumo reale
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:19
da Lucantropo
E perchè mai dovrebbe essere sballato in seguito ad una rimappa..? Come dire che la centralina non sa più quanto carburante sta iniettando? Io credo che come lo sapeva prima lo sa anche dopo.. altrimenti non potrebbe iniettarne di più... la vedo dura che ne inietti di più a sua insaputa..
Secondo la mia esperienza il valore resta affidabile quanto lo era prima..
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:41
da francesco78
Lucantropo ha scritto:E perchè mai dovrebbe essere sballato in seguito ad una rimappa..? Come dire che la centralina non sa più quanto carburante sta iniettando? Io credo che come lo sapeva prima lo sa anche dopo.. altrimenti non potrebbe iniettarne di più... la vedo dura che ne inietti di più a sua insaputa..
Secondo la mia esperienza il valore resta affidabile quanto lo era prima..
A me si è sballato (oppure, cosa poco plausibile consuma la metà); come posso vedere a mio fratello pare stia accadendo la stessa cosa.
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:48
da Lucantropo
Ma hai rimappato per via seriale o installato un modulo aggiuntivo? Da chi ti sei servito per la rimappatura ? Avete entrambe una TTiD ?
Che i consumi calino leggermente in determinate condizioni è cosa diffusa comunque... certo non possono dimezzarsi.. ma è la prima volta che sento di qualcuno con la centralina rimappata a cui il consumo indicato dal SID si sballi..
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 11:50
da francesco78
Lucantropo ha scritto:Ma hai rimappato per via seriale o installato un modulo aggiuntivo? Da chi ti sei servito per la rimappatura ? Avete entrambe una TTiD ?
Che i consumi calino leggermente in determinate condizioni è cosa diffusa comunque... certo non possono dimezzarsi.. ma è la prima volta che sento di qualcuno con la centralina rimappata a cui il consumo indicato dal SID si sballi..
Abbiamo rimappato entrambi da Negative Aero per via seriale, abbiamo lo stesso motore. Il consumo reale è calato sostanzialmente ma quello del computer di bordo ha avuto un decremento irreale.
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 12:05
da Lucantropo
Allora non saprei, dovreste parlare con lui e vedere se anche sulla sua si verifica lo stesso fatto..

Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 1 ottobre 2012, 14:23
da francesco78
Lucantropo ha scritto:Allora non saprei, dovreste parlare con lui e vedere se anche sulla sua si verifica lo stesso fatto..

Si, ci aveva detto che si sarebbe comportato così, anche l'indicatore turbo è diventato meno "sensibile"
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 21:14
da Kronoss
Confermo.....anche se comunque (io con difficoltà visto il mio piede, ma mio fratello no) oltre i 950km ci arrivo.
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: lunedì 8 ottobre 2012, 23:31
da frantik3
La mia segna 5.1l/100km media in città ed nel misto con 50 euro ho fatto 600km ora testo in autostrada dato che dopodomani devo fare 970kme vi dirò quanto ho consumato
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 11:34
da MarcoMaxi
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 13:57
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Sulla 9-5NG c'è (e anche sulla 9-5 segna Lt\h quando sei fermo)... (c'era anche sulla 9000, era un istogramma integrato nell'EDU.. quando eri fermo però segnava semplicemente il massimo). Io invece l'ho sempre trovato utilissimo.. aiuta a farsi un'idea precisa del consumo in circostanze esatte... lo vorrei sulle mie.
Quoto!!! Quando siamo passati dalla 9000 (che ce l'ha) alla 9.5 (che non ce l'ha) è stato un dramma! Poi ci si abitua a fare senza...però è meglio averlo!
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: martedì 9 ottobre 2012, 16:46
da francesco78
Kronoss ha scritto:Confermo.....anche se comunque (io con difficoltà visto il mio piede, ma mio fratello no) oltre i 950km ci arrivo.
da pieno all'accensione della riserva mi è capitato di percorrere oltre 1100km ma con calma, altrimenti la norma è sui 1050/1080 con uso prevalentemente extraurbano in guidate uniche giornaliere. Se comincio ad usare l'auto in giorni diversi, accendere e spegnere etc etc scendo fin sui 950.
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 20:02
da frantik3
appena fatti 970km tutti in autostrada con un andatura nei limiti imposti ovvero 130km/h il sid mi ha segnato sempre una media di 5.1l/100km ed ho ancora una tacca di gasolio e a breve dovrebbe accendersi la riserva e il sid mi da ancora 210km di autonomia
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 12:12
da GheSo
C'è qualche problema: o è vero che ci son più modi di intervenire e potrebbe succedere oppure chi ha fatto la mappa l'ha fatta con i piedi.
La mia non più originale, ha il rilevatore che segna giusto ( confronto fatto con calcolatrice) e un pieno mi dà oltre i mille ( viaggio tra i 5.5 e i 5.7)
Re: 9-3NG - Consumo istantaneo ?
Inviato: martedì 16 ottobre 2012, 12:36
da frantik3
Anche la mia segna giusto ed in città il rilevatore SID non va oltre i 6.4 ed in autostrada 5.1-5.5 e i km che indica sono quelli alla fine in autostrada 1050km e si e accesa riserva