Pagina 2 di 2

Re: 900NG - Rumore di trascinamento lato sx coperchio punter

Inviato: domenica 2 dicembre 2012, 21:39
da desmo4
ccozzolino64 ha scritto::dealer: dimenticavo... la prova per essere certi ed incriminare il pattino superiore, và fatta scalzando la cinghia delle utenze (ATTENZIONE...NON FATELO DA SOLI, ANDATE DA UN MECCANICO), ed avviando il motore....in questo modo, sarete certi che non sia nessuno dei cuscinetti delle varie utenze trascinate dall'albero motore. A presto.
Io l'anno scorso, dopo la sostituzione dell'intero monoblocco, avevo un rumorino al minimo che sembrava venisse da uno dei cuscinetti dei vari servizi posti sulla cinghia.
Fatta la prova che descrivi tu, il rumore restava invariato.
Sostituito il paraolio dietro puleggia albero motore il rumore è scomparso.

Re: 900NG - Rumore di trascinamento lato sx coperchio punter

Inviato: lunedì 3 dicembre 2012, 12:46
da ccozzolino64
Grazie, Desmo.... se non altro per la "botta di adrenalina", nel vedere il motore espiantato...
per fortuna, a me era solo il pattino..ma... hai fatto BENISSIMO a raccontare la tua esperienza....a quanti KM ti è successo????
ciao....

Re: 900NG - Rumore di trascinamento lato sx coperchio punter

Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 7:46
da desmo4
La macchina presa un anno prima con 150mila km. quando mi ho cotto la bronzina ne avevo circa 180mila. viewtopic.php?f=12&t=17300

Re: 900NG - Rumore di trascinamento lato sx coperchio punter

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 11:34
da ccozzolino64
@PALLA - IN RIF OFFICINA MILANESE

infatti... ci sono le fatture, di tutti i tagliandi, attestanti KM e verifiche.... ma.... ho dovuto rifare davvero di tutto. Se è sopravvissuta, è solo xkè il motore è di qualità eccellente.... vi racconto che, per mia esperienza (2000 km a settimana x 18 anni) passata, in molte officine sia della "nota stella a tre punte", che dei "quattro anelli" e "dell'elica" (tanto x nn far nomi), i capofficina ordinavano ai meccanici di fare interventi minimi, e solo se strettamente necessari (fatturando anche l'aria, però), appunto confidando nella qualità costruttiva delle povere auto...che...riconsegnate ai padroni come tagliandate al 100%, andavano invece in giro con parti usurate solo revisionate..ragazzi....è così che va il mondo, a meno che non si abbia l"amico meccanico di fiducia"...ciao

Re: 900NG - Rumore di trascinamento lato sx coperchio punter

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 14:22
da marcofinnista
Vorrei controllare le condizioni del pattino pure io ma se faccio aprire il coperchio delle punterie per verificare le condizioni del pattino devo cambiare d'ufficio la guarnizione del coperchio oppure potrei richiuderlo momentaneamente nel caso il pattino fosse da sostituire, comprarlo e poi sostituirlo ? Non che vorrei evitare di cambiare la guarnizione ma vorrei evitare di perder tempo facendo un acquisto unico pattino+guarnizione cambiando tutti e due in caso di necessita'.
@COZZOLINO Sai per caso quali sono i numeri di codice del pattino e della guarnizione coperchio punterie visto che tu li hai acquistati di recente cosi' magari li compro on-line e mi arrivano a casa senza che vado a farmi un bagno di traffico per arrivare alla Saab di Via Salaria che in questi giorni col traffico che c'è è un'impresa :terryfyed: ?

Thanks

Re: 900NG - Rumore di trascinamento lato sx coperchio punter

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 14:46
da ccozzolino64
credo che manuel ti risponda prima di me....
comunque stasera faccio una scansione delle fatture e te le invio, in modo che tu possa ordinare direttamente con i giusti codici P/N... il meccanico ha buttato via le bustine con le etichette, e confido di ritrovare tutto sulle fatture... se non dovessi trovarle, contatto io manuel x email e te le faccio avere comunque...ciao :))

anzi..ti mando mess privato col suo numero...lui è molto sveglio, capisce subito cosa ti serve e potrebbe spedire a domicilio con corriere espresso, in barba alla salaria....

Re: 900NG - Rumore di trascinamento lato sx coperchio punter

Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 15:33
da marcofinnista
Non bastasse la fila sulla Salaria quando vai la' senza libretto col numero di telaio non sanno trovare manco il tappo per le valcole delle ruote di una 900, poi se ci vai con la fotocopia del libretto per prassi devi comunque aspettare un quarto d'ora al banco, il tempo che vanno in officina Saab a consultarsi con i meccanici per capire se quello che ti stanno dando è il pezzo giusto :fainted: