Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 10:56
da the doctor
Si il prezzo in saab è quello
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: mercoledì 28 novembre 2012, 22:09
da the doctor
Ultimo aggiornamento: il terminale ordinato mercoledì 21 arriverà dall'inghilterra consegna prevista x lunedì 3/12

. (ps il vecchio terminale non l'ho ancora sezionato)
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: martedì 4 dicembre 2012, 20:11
da the doctor
Allora vettura riconsegnata lunedì, scusate x il ritardo nell'aggiornamento. Rimontato nuovo terminale tutto bene,l'auto ha ripreso il suo vigore, ora resta solo di aprire il vecchio terminale x vedere come si presenta, appena avrò il tempo di farlo metterò le foto
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2012, 10:12
da Lucantropo
Ottimo! A me interessa particolarmente capire la struttura interna del terminale.. cioè se è a vani separati da piastre e tubi metallici o se ci sono imbottiture di isolante tipo lana di roccia che possono frapporsi tappando le camere, ad esempio... insomma, capire COSA abbia tappato questi scarichi.. non credo proprio che, nemmeno nel caso dle tuo cliente, il problema sia un accumulo di smog..!!! Su un motore a benzina poi...

Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 18:25
da SABBONE
Dai che il 31 stappa lo scarico..... Ormai siamo tutti ansiosi di vedere come è fatto
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 17:54
da " "
ma con la telecamerina con cui avevi già ispezionato qualche altra parte non riesci a vedere qualcosa di questo scarico?
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 14:01
da the doctor
No xche dentro è fatta a camere cioè ci sono le paratie che deviano i gas di scarico cmq un pò di pazienza che lo aprirò. .ce l'ho sul banco da una settimana in attesa del bisturi

Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012, 15:22
da Lucantropo
the doctor ha scritto: bisturi

Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 14:02
da the doctor
Allora ragazzi nuovo aggiornamento (nell'attesa di pubblicare le foto che non so fare io) ho tagliato il terminale e udite udite non è x niente tappato

è tutto normale, si vede che fanno un pò di giri strani i gas di scarico ma tutto sommato non capisco cosa possa essere successo. Anche x il fatto che dopo aver tagliato il vecchio dalla linea di scarico sono andato a fare una prova su strada ed era tornato tutto regolare. Si sentiva di nuovo spingere quando davo gas, al contrario di quando è entrata in officina. Ho addirittura richiamato il proprietario dell'auto chiedendogli come andasse l'auto e mi ha risp che era tutto ok. Quale mistero avvolge questo problema? Appena avrò la possibilità arriveranno anche le foto già scattate pronte x scaricarle
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: lunedì 17 dicembre 2012, 14:13
da Lucantropo
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 17:13
da the doctor
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012, 10:43
da Lucantropo
Praticamente i gas dovrebbero fare questo giro..

- dscn5868i.jpg (229.32 KiB) Visto 289 volte
Ma quinti vuoi dire che nessuno di quei condotti era ostruito da nulla..? Nemmeno la curve affogata nella lata che c'è subito all'inizio dove c'è l'innesto del tubo che proviene dal centrale..? In effetti come potrebbe.. non è nemmeno forata è ancora piena in quel punto..

Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012, 13:08
da the doctor
Lucantropo ha scritto:Praticamente i gas dovrebbero fare questo giro..
dscn5868i.jpg
Ma quinti vuoi dire che nessuno di quei condotti era ostruito da nulla..? Nemmeno la curve affogata nella lata che c'è subito all'inizio dove c'è l'innesto del tubo che proviene dal centrale..? In effetti come potrebbe.. non è nemmeno forata è ancora piena in quel punto..

No niente di tappato sono entrato addirittura con la sonda a telecamera x verificare in quei punti. Non me lo so spiegare x adesso, so solamente che la macchina ora va bene.
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: giovedì 20 dicembre 2012, 15:21
da Miura
Scusa,prova a togliere la lana di roccia/vetro che c'è negli scompartimenti laterali e vedi(e facci vedere)cosa c'é dentro......
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 0:34
da the doctor
Miura ha scritto:Scusa,prova a togliere la lana di roccia/vetro che c'è negli scompartimenti laterali e vedi(e facci vedere)cosa c'é dentro......
L'ho già fatto sono solo 2 camere vuote x alloggiare la lana di roccia non c'è niente
Re: 9-3NG B207E - Non spinge, scarico tappato ??
Inviato: venerdì 21 dicembre 2012, 13:25
da Lucantropo
Fra l'altro la lana di roccia, per andare ad intasare i condotti della camera centrale, dovrebbe sfondare le paratie e andare ad intasarli entrambi.. visto che sono ben due e sono posti a estremi opposti... e guardando le sezioni dei tubi anche un singolo terminalino dovrebbe essere più che sufficiente a prmettere la corretta fuoriuscita dei gs di scarico, specialmente a regimi medio bassi..
