Pagina 2 di 3
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:44
da palla
mighe78 ha scritto:Ciao a tutti, la macchina ha segnati 160000 km, non ha l'impianto a gas, il motore gira bene, non fuma, la turbina è perfetta! non vi so dire che candele monta, questo rumore lo fa a caldo al minimo appena accelero un po' sparisce...sembra provenire dalla parte "alta" del motore non dalla parte bassa, non bronzine quindi o pistoni...sembra un problema di anticipo o di punterie...in realtà non si riesce bene a capire, l'auto l'ho provata per 5 km...il motore da caldo a parte questo tintinnio gira bene...che sia davvero la benzina? si puo' regolare l'anticipo ruotando leggermente lo spinterogeno? il problema è che non so se sia grave o meno...
Mah, detto cosi' senza averlo sentito e' difficile aiutarti. Molti meccanici hanno la mania di modificare l'anticipo per farla diventare piu' scattante ma non si puo' certo dirlo senza averla sentita. Escludo problemi di lubrificazione alle punterie anche se l'auto e' stata ferma dato che basta poco perche' si riempiano di olio e il rumore scompaia. Non e' che il rumore che senti al minimo sia la catena di distribuzione consumata e da sostituire? L'attuale proprietario ha fatto fare le manutenzioni da meccanici Saab abili sulla C900? Se indichi la regione vedo se posso darti qualche officina dove farla vedere.
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:48
da mighe78
Ciao Palla, io son da Verona come te...
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:53
da palla
mighe78 ha scritto:Ciao Palla, io son da Verona come te...
Allora portala da Aerocar a Verona e falla sentire a Massimo oppure a Renzo. Vedrai che sapranno darti ottime indicazioni e dirti se l'hanno seguita loro. E' quella di Dossobuono?
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 15:56
da mighe78
Si quella! ho già lasciato la caparra...la macchina mi piace...tu la conosci?
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 16:00
da palla
mighe78 ha scritto:Si quella! ho già lasciato la caparra...la macchina mi piace...tu la conosci?
Penso sia quella che un amico fece restaurare per se ma poi entro' in difficolta' economiche, chiuse l'attivita' di restauro auto, e la cedette ad un suo dipendente ma parlo di anni fa' oramai quindi non posso dire di conoscerla
Comunque se serve aiuto sono qua'

Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 16:09
da mighe78
grazie mille Palla

Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 20:42
da giuseppe122
Per Aerogt: ma lo sai che l'invidia è uno dei sette peccati capitali?
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 21:18
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:Per Aerogt: ma lo sai che l'invidia è uno dei sette peccati capitali?
In effetti Mina è da invidiare ..... Grandissima artista!!

Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 24 febbraio 2013, 21:27
da giuseppe122
Anche mentire e' un peccato. Ciao Pinocchio!
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 21:54
da mighe78
ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare l'auto....con immensa soddisfazione son diventato possessore di una splendida aero FT...ho percorso circa 50 km e il rumore che prima sentivo al minimo sembra non dovuto a candele calde....sembra un rumore o di catena di distribuzione o piu' semplicemente di una punteria bloccata...quanto sta che dopo 50 km e qualche tiratina (senza esagarare però

) il rumore è quasi scomparso del tutto. Devo dire che guidare questa auto è un qualcosa di speciale, l'abitacolo ha un fascino particolare difficile da descrivere a parole.son davvero felice! Senza che apra un altro post toglietemi una curiosità...come mai la mia a libretto è 128 kw o non 129 kw come dichiara nell'uso e manutenzione la saab? un'altra cosa vorrei chiedervi di che colore sono i fili dell'impianto dell'autoradio...nella mia son stati tagliati a mo' di macellaio

e senza nemmeno usare nastro isolante....
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 22:17
da giuseppe122
bene! Auguri e complimenti!

per i KW non ti preoccupare, io nel libretto della mia FT ne ho 87..........
per i fili non posso aiutarti, forse Saabruno che ci ha già messo le mani....
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 8:51
da saaBruno
mighe78 ha scritto:ciao a tutti, oggi sono andato a ritirare l'auto....con immensa soddisfazione son diventato possessore di una splendida aero FT...ho percorso circa 50 km e il rumore che prima sentivo al minimo sembra non dovuto a candele calde....sembra un rumore o di catena di distribuzione o piu' semplicemente di una punteria bloccata...quanto sta che dopo 50 km e qualche tiratina (senza esagarare però

) il rumore è quasi scomparso del tutto. Devo dire che guidare questa auto è un qualcosa di speciale, l'abitacolo ha un fascino particolare difficile da descrivere a parole.son davvero felice! Senza che apra un altro post toglietemi una curiosità...come mai la mia a libretto è 128 kw o non 129 kw come dichiara nell'uso e manutenzione la saab? un'altra cosa vorrei chiedervi di che colore sono i fili dell'impianto dell'autoradio...nella mia son stati tagliati a mo' di macellaio

e senza nemmeno usare nastro isolante....
Congratulazioni! Benvenuto nel club dei possessori della piu bella auto di sempre!
Io ti consiglio di fare subito un cambio olio se la macchina è tanto che è ferma per vedere se questo rumore sparisce del tutto. Non solo, potresti cambiare olio , magari senza cambiare filtro, fare un tratta,emto con sintoflon Et , camminare mille km e ricambiare olio e filtro. Cosi avrai dato una pulita al circuito di lubrificazione.
Considera che un ticchettio pronunciato, causato dagli iniettori, lo fanno quasi tutte...
E ora facci vedere qualche foto!!
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 10:53
da palla
Molto bene. Urge organizzare una cena in quel di Verona per vedere la bambina

Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: domenica 17 marzo 2013, 12:12
da AeroGT
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 23 marzo 2013, 17:53
da mighe78
Ciao a tutti, ecco una foto della mia piccolina >:]
Sto apettando il crs per assicurazione storica, appena arriva possiamo organizzare una cena!

Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 23 marzo 2013, 18:06
da palla
mighe78 ha scritto:Ciao a tutti, ecco una foto della mia piccolina >:]
Sto apettando il crs per assicurazione storica, appena arriva possiamo organizzare una cena!

Eh si, allora la facciamo a Natale
Hai provato a chiedere se ti basta l'iscrizione ad un club ASI?
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 23 marzo 2013, 19:28
da mighe78
Ciao Palla, la mia assicurazione (reale mutua) chiede il crs...non chiedermi il perchè ma rispetto alla procedura asi classica si risparmia qualche mese...ora con il nuovo sistema che doveva entrare in vigore già da gennaio le pratiche dovrebbero essere più veloci...si parla di due tre mesi al massimo.... Comunque bisogna prendere tutto con filosofia...avrò più tempo da dedicare alla mia sabbina così da sistemare i piccoli difettucci che ha...
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 23 marzo 2013, 19:51
da saaBruno
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 23 marzo 2013, 21:09
da mighe78
Ciao Saabruno, è del 1987, in effetti mancano le due scritte "turbo" in quanto il cofano anteriore è stato dal precedente proprietario riverniciato... la macchina però non è mai stata incidentata, ci sono dei particolari perfettibili: cielo scollato (classico

) cruscotto con alcune crepe, rivestimenti montanti deformati, fili autoradio tagliati "stile demolitore", sedile lato guida con una parte scucita (stupidaggine per fortuna), rumori provenienti da avantreno a ruote completamente sterzate, rumore di catena di distribuzione etc....tutti difettini che voglio quanto prima eliminare. Sono alla ricerca delle due scritte "turbo" ma non è facile trovarle messe bene, ho provato su ebay.co.uk ma le più belle son già partite....
Re: C900 Turbo16 - Battito in testa
Inviato: sabato 23 marzo 2013, 21:32
da giuseppe122
Forse ne ho un paio, devo controllare....