Pagina 2 di 2

Re: 9-3OG - Vibrazioni avantreno

Inviato: sabato 29 giugno 2013, 11:15
da enzolin
A me la cabrio l'ha fatto per un periodo di tempo, poi erano le gomme, cambiate quelle sparite le vibrazioni.

Il gommista mi disse che rea un cerchio da rettificare, ma credo che mi abbiano solo fregato soldi in quanto non ho visto segni di rettifica sul cerchio e in più, ho saputo poi, i cerchi viking che montavo, è pressochè impossibile che si storgano.

Ora mi è successo sulla combi.

Da un po' ha cominciato a vibrare pure lei, ma anche qui credo siano solo le gomme.

Le vibrazioni non appaiono sempre a uno speicifico regime o velocità o solo in accelerazione o frenata, appaiono e scompaiono, saltuariamente senza una regola, a velocità ed in condizioni diverse.

Tengo le dita incrociate fino al prossimo cambio gomme! :))

Re: 9-3OG - Vibrazioni avantreno

Inviato: martedì 2 luglio 2013, 16:06
da gixxer
Le vibrazioni da gomma ovalizzata o vecchia sono una cosa, quelle proveniente da bracci allentanti o silent rotti è un'altra. Quelle della mia sono quelle più costose :) :) :)

Re: 9-3OG - Vibrazioni avantreno

Inviato: martedì 23 luglio 2013, 14:53
da gixxer
tornando alla riparazione effettuata, una ditta di Bologna ha revisionato l'alloggiamento dove lavora il tripode (che fortunatamente è in ottime condizioni) tramite riporto di materiale dove mancava per una spesa di circa 300 euro Iva e spedizione compresa.
Quello che mi ha fatto specie é il costo delle fascette originali Saab per chiudere le cuffie: per il kit da 8 il costo é di circa 80 euro.....

Re: 9-3OG - Vibrazioni avantreno

Inviato: martedì 23 luglio 2013, 18:57
da Lucantropo
Ma intendi questo?

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2776

No perchè con 300€ lo compravi nuovo, francamente per una revisione avrei sperato di spendere un bel po' di meno.. :neutral:

P.s.: ma le fascette hanno qualcosa di speciale ? Non c'erano generiche per tenere ferma una cuffia di goma...?

Re: 9-3OG - Vibrazioni avantreno

Inviato: martedì 23 luglio 2013, 21:13
da gixxer
Abbiamo staccato i due semiassi, smontati, lavati, ingrassato e rimontato tutti i giunti per fare un bel lavoro.
le fascette standard sono diverse e chiudono in maniera diversa le cuffie, quelle originali sono raccomandate per le cuffie originali.