Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 17:56
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto: un cerchio da 19 per la 9-3 pesa circa 25kg! immaginatevi l'effetto sui consumi e sulle prestazioni!
Di quali cerchi parli ? Quelli della TurboX non penso pesino così tanto ... la prossima volta che li smonto proverò a pesarli ! Forse con le ruote arriveranno a 25kg

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 18:11
da GheSo
Spero gonfiate altrimenti son da buttare appena possibile!

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 18:15
da SABBONE
e' una stima, quelli dalla 159 TI da 19" pesano 25 kg gommati ovviamente!

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 18:21
da SUPERFRA
Ah non avevo capito che intendevi gommati !

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 18:25
da SABBONE
i cerchi che ho preso io da 18 pesano 14,7 kg e sono questi:
croma.JPG
croma.JPG (28.81 KiB) Visto 228 volte
una nokian termiche 225 40 r18 xl 95v pesa 8,4 kg
gomme termiche Pirelli Sottozero Serie II 225/45/17 94 H XL = 9,5 kg
tabella.JPG
tabella.JPG (87.37 KiB) Visto 219 volte

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: venerdì 29 marzo 2013, 20:39
da Lucantropo
Personalmente trovo come ideali, tutto considerato, la misura 17x7.5".

I 18" trovo che sulla 9-3 abbiano una ragione prettamente estetica, così come i 19.

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 5:22
da " "
bananamobile ha scritto: ...
(considerando che a libretto per me sarebbero entrambi 225/45 anzi i 17 li potrei montare anche 235/45), che i consumi ne risentirebbero in peggio
sempre con i 17, teoricamente i consumi ti aumenterebbero anche passando da 225/45 a 235/45, mentre se hai una maggiore inerzia e quindi maggior consumo con i 18 nell'ambito cittadino, tieni conto anche che a velocità costante, in autostrada, dovresti avere altrettanto risparmio.

Re: 9.3 NG '03: cerchi da 18... Consiglio

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 5:25
da " "
ecodrive ha scritto:Secondo me i più belli sono quelli che ha postato Luk:

Immagine

Specifici per il modello e con disegno originale, insomma non i soliti cerchi a raggi o razze.
Sulla cabrio di Forletto stanno benissimo!!!! :l
tra i 18 originali Saab sono forse i più belli secondo me e oltretutto in questo momento su partsforsaab sono in svendita (1 set da 4 a £450):
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=4424

Re: 9-3NG 2003 - Consigli cerchi 18" ?

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 20:03
da ross
io ho i 18 il consumo e rimasto lo stesso.e diventata un po più rigida per il resto nn e cambiato niente