Pagina 2 di 2

Re: Staccabatteria

Inviato: mercoledì 25 dicembre 2024, 18:48
da huskywr240
Capitato diverse volte su piu' furgoni, lavoravo in una ditta che prendeva a noleggio i furgoni e ne ho cambiati diversi.
Ho detto di fare attenzione perche' e' pericoloso.
La soluzione in foto sarebbe stata giusta per loro, avrebbero potuto staccare e ricollegare velocemente senza attrezzi.

Re: Staccabatteria

Inviato: mercoledì 12 febbraio 2025, 22:07
da Seba9-3
Ho tolto lo stacca batteria che avevo preso.. perchè in alcune occasioni, al primo giro di chiavi,  la Saab si spegneva improvvisamente.
Aperto il cofano e stringendo bene ulteriormente, ma impercettibile davvero, ecco che la Saab si riprendeva..

Quando l'ho tolto ho guardato lo stato di com'era la parte di contatto..il battente della "vite".. 

Ecco le foto, e non direi proprio bene.

Andrà in garage con altre cianfrusaglie..

come vedete c'è una patina di ossidazione ( colore grigio ) che non permette un contatto corretto tra i metalli.