Pagina 2 di 3
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 21 giugno 2013, 9:32
da acquapanna
crumble ha scritto:Sono ormai anni che non sfugge più nulla alla dogana, nemmeno per importi minimi.
Ti fanno pagare iva e dazi sul totale compreso il costo della spedizione..

Si, ho fatto i conti. Pagando eventualmente iva e dazi dovrei pagare una 10-ina di euro in più degli altrio europei.....
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: giovedì 27 giugno 2013, 23:46
da Saabato
Io compro da eeuroparts parti che non si trovano piu' in europa loro se le fanno rifare ....solo qualcosa (specialmente per il cambio C900)
Nulla sfugge alla dogana e si ha anche le 10 euro per la pratica doganale oltre all' iva
Una volta c' era consegnato.com ma il giochino e' finito.. ci sono altre societa' con spedizioni in indirizzi fittizi ma spesso non convengono.
Cmq ho un amico in North Carolina e a volte lo uso in appoggio
... molto utile
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 9:31
da acquapanna
veramente la cosa che non mi è piaciuta di eeuroparts.com è che il giorno che hanno spedito il pacco, cioè ieri, hanno cambiato la descrizione di un pezzo e le caratteristiche, e di fatto a me questo pezzo non interessa. In sostanza un supporto che la descrizione diceva in più punti che era idraulico, ora è diventato di gomma pieno. Ho scritto per chiedere spiegazioni e contrariamente a prima che rispondevano dopo qualche minuto, ora è un giorno che tacciono. Il pacco è stato spedito ieri e fino ad avantieri la descrizione era altra, lo ricordo perfettamente anche perchè ho controllato il tutto 1000 volte. Mi sono accorto che hanno modifricato la lista degli articoli, purtoppo non ho salvato la schermata della descrizione. Fino ad ora mi sembra una grave scorrettezza, anche perchè non mi hanno avvisato di nulla.
Vediamo che mi rispondono, ma non ho molta fiducia.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 9:59
da acquapanna
acquapanna ha scritto:veramente la cosa che non mi è piaciuta di eeuroparts.com è che il giorno che hanno spedito il pacco, cioè ieri, hanno cambiato la descrizione di un pezzo e le caratteristiche, e di fatto a me questo pezzo non interessa. In sostanza un supporto che la descrizione diceva in più punti che era idraulico, ora è diventato di gomma pieno. Ho scritto per chiedere spiegazioni e contrariamente a prima che rispondevano dopo qualche minuto, ora è un giorno che tacciono. Il pacco è stato spedito ieri e fino ad avantieri la descrizione era altra, lo ricordo perfettamente anche perchè ho controllato il tutto 1000 volte. Mi sono accorto che hanno modifricato la lista degli articoli, purtoppo non ho salvato la schermata della descrizione. Fino ad ora mi sembra una grave scorrettezza, anche perchè non mi hanno avvisato di nulla.
Vediamo che mi rispondono, ma non ho molta fiducia.
ho controllato meglio, mi sono fidato poco di me e quindi a suo tempo ho salvato la schermata dove dice chiaramente che è "hydraulic". Non solo, il pezzo che mi hanno spedito costa 20 dollari meno, non hanno mai inserito nella distinta di pagamento tale differenza ed il totale che risulta essere di meno.
Ho scritto una ulteriore mail di chiarimenti.
che truffatori, e poi dicono degli italiani.....roba da pazzi.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 13:25
da Saabato
Che pezzi di m...
chiedigli un buono acquisto della differenza! ...Anche se te ne fai poco...
Da quando e' morto il titolare, un paio di anni fa, qualcosa e' cambiato.. in peggio
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 13:28
da acquapanna
Saabato ha scritto:Che pezzi di m...
chiedigli un buono acquisto della differenza! ...Anche se te ne fai poco...
Da quando e' morto il titolare, un paio di anni fa, qualcosa e' cambiato.. in peggio
Ho aperto un reclamo con Pay pal e poi seguirà una controversia. Ho chiesto la restrituzione della somma del supporto che è diventato Solid Rubben da Hydraulic.....
Per fortuna ho salvato tutte le schermate prima e dopo l'ordine con la descrizione che cambia magicamente.
Mai più da loro, che truffatori....dall'America così avanti negli acquisti on line non me lo aspettavo veramente

Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 13:38
da giuseppe122
se può essere di aiuto, io ho preso uno scarico da 3" completo di downpipe da Speedpats. Non hanno spedito la guarnizione conica metallica descritta sul sito. Adesso afferma che se ne può fare a meno! Naturalmente Natale (saab - FR) dice di no.......
gli ho riscritto accusandoli di essere poco seri: scomparsi
ho preso 2 cose da loro e ho avuto problemi con entrambe
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 28 giugno 2013, 15:12
da acquapanna
giuseppe122 ha scritto:se può essere di aiuto, io ho preso uno scarico da 3" completo di downpipe da Speedpats. Non hanno spedito la guarnizione conica metallica descritta sul sito. Adesso afferma che se ne può fare a meno! Naturalmente Natale (saab - FR) dice di no.......
gli ho riscritto accusandoli di essere poco seri: scomparsi
ho preso 2 cose da loro e ho avuto problemi con entrambe
Non so che dirti....però cambiare la descrizione e rifilarti il pezzo sbagliato.....
bastava dire di non averlo....
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: sabato 29 giugno 2013, 6:27
da Saabato
Una cosa che so per certo e' che hanno fatto l' alternativa al supporto idraulico facendolo tutto in gomma. I due pezzi sono intercambiabili ovviamente la differenza in uso quotidiano dell' auto e' minima.
Ovviamente i prezzi, tra le due opzioni, devono essere molto diversi
Puoi controllare su skandix.
Ciao.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 16:55
da crumble
Lucantropo ha scritto:facci sapere di che marca ti arriva.
Finalmente mi sono arrivati i pezzi da PFS, si sono scusati per il ritardo almeno...
I pezzi sono:
- bracci anteriori delle sospensioni, quelli col giunto sferico (control arm), c'è scritto "professional parts sweden".
- mozzi posteriori, quelli per la 9.3 perché ho i dischi grossi, sulle scatole ci sono solo dei codici, credo che siano quelli originali
-testine dello sterzo, comprate per originali, e credo lo siano, c'è il codice e "made in germany"
- pompa dell'acqua, comprata per non originale, è prodotta in germania dalla Meyle.
Per quel che può valere ad un esame visivo tutti i pezzi sembrano costruiti in modo impeccabile e se me li avessero venduti tutti per originali non avrei battuto ciglio.
In particolare i bracci delle sospensioni mi sembrano proprio originali, non penso abbiano fatto uno stampo per copiarli..
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: sabato 6 luglio 2013, 11:47
da Lucantropo
Se la memoria non mi inganna.. i bracci originali hanno il dado da 19 mentre di concorrenza se ne trovano anche col dado da 18.
Prova a verificare.. in ogni caso questa non può essere considerata prova schiacciante perchè è un'informazione che m'è arrivata all'orecchio anni fa sentendo parlare un ex meccanico Saab che all'epoca lavorava in un concessionario di zona che però poi mollò GM e si riconvertirono Subaru..
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 10:13
da Pietro7
I braccetti originali hanno la scritta SAAB stampata in rilievo. Da PFS presi un braccetto scantech che faceva schifo! La testina ruotava male, si bloccava in un punto, e pure le boccole non mi sono sembrate granchè. Non ho avuto il coraggio di montarlo.

Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 11:19
da Lucantropo
No, io pezzi difettoso in questa misura non ne ho mai ricevuti.. anzi, i bracci li presi da PFS della Scantech ancora quando avevo la Talladega e non mi diedero mai problemi.. non so.. comunque in generale mi sono sembrati migliorati, forse proprio per via del cambio, in buona quantità, dei fornitori? Come dicevo, nell'ultimo mio ordine dove ricevetti diverse decine di ricambi nello stesso ordine non ce n'era neanche uno marchiato Scantech.
Il Braccio con marchio SAAB non penso che si potrà mai ricevere se non acquistandolo in Saab... quello che intendo dire io è il suo omologo non marchiato.. realizzato magari dallo stesso fornitore.. ma che per ovvi motivi di diritti non può venderlo col marchio Saab, ma al più con il proprio marchio.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 16:52
da crumble
Lucantropo ha scritto:No, io pezzi difettoso in questa misura non ne ho mai ricevuti.. anzi, i bracci li presi da PFS della Scantech ancora quando avevo la Talladega e non mi diedero mai problemi.. non so.. comunque in generale mi sono sembrati migliorati, forse proprio per via del cambio, in buona quantità, dei fornitori? Come dicevo, nell'ultimo mio ordine dove ricevetti diverse decine di ricambi nello stesso ordine non ce n'era neanche uno marchiato Scantech.
Il Braccio con marchio SAAB non penso che si potrà mai ricevere se non acquistandolo in Saab... quello che intendo dire io è il suo omologo non marchiato.. realizzato magari dallo stesso fornitore.. ma che per ovvi motivi di diritti non può venderlo col marchio Saab, ma al più con il proprio marchio.
Ho guardato ora, i braccetti che mi hanno mandato sono marchiati pps (professional parts saab), le testine ruotano in tutte le direzioni senza blocchi e sono belle "strette". Ragazzi, mi state facendo preoccupare, in effetti avevo preso in considerazione le testine che vende abbott ma ho desistito per il prezzo assurdo...
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 17:06
da Lucantropo
PPS è Professional Parts Sweden.. a me sembra che si servano di questo fornitore adesso, non più da Scantech.. io ho ricevuto diversi pezzi di PPS e mi sembravano tutti molto ben fatti, come dicevo.
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 17:11
da crumble
Lucantropo ha scritto:PPS è Professional Parts Sweden.. a me sembra che si servano di questo fornitore adesso, non più da Scantech.. io ho ricevuto diversi pezzi di PPS e mi sembravano tutti molto ben fatti, come dicevo.
Sperem...
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 21:15
da Pietro7
crumble ha scritto:Ho guardato ora, i braccetti che mi hanno mandato sono marchiati pps (professional parts saab), le testine ruotano in tutte le direzioni senza blocchi e sono belle "strette". Ragazzi, mi state facendo preoccupare, in effetti avevo preso in considerazione le testine che vende abbott ma ho desistito per il prezzo assurdo...
Abbott non vende le testine che si avvitano al fusello. Queste non si possono cambiare. Lui vende quelle che collegano il braccio posteriore al sottotelaio e che sostituiscono la boccola originale. Rimane una bella soluzione!
Comunque Ale, va bene sperimentare... ma la distribuzione, con tutti i rischi e la manodopera che comporta, io l'avrei fatta usando solo il kit originale!
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 21:39
da crumble
Pietro7 ha scritto:crumble ha scritto:Ho guardato ora, i braccetti che mi hanno mandato sono marchiati pps (professional parts saab), le testine ruotano in tutte le direzioni senza blocchi e sono belle "strette". Ragazzi, mi state facendo preoccupare, in effetti avevo preso in considerazione le testine che vende abbott ma ho desistito per il prezzo assurdo...
Abbott non vende le testine che si avvitano al fusello. Queste non si possono cambiare. Lui vende quelle che collegano il braccio posteriore al sottotelaio e che sostituiscono la boccola originale. Rimane una bella soluzione!
Comunque Ale, va bene sperimentare... ma la distribuzione, con tutti i rischi e la manodopera che comporta, io l'avrei fatta usando solo il kit originale!
Concordo ma non sapevo che non fosse originale, pensavo fosse uguale. Comunque ho fatto 285KKm, fra un po' cambio il motore..
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 21:51
da Lucantropo
ma il Kit distribuzione su PFS non è originale ? non c'è mica scritto Genuine ?
Re: Fornitori ricambi PFS
Inviato: martedì 9 luglio 2013, 10:25
da crumble
Lucantropo ha scritto:ma il Kit distribuzione su PFS non è originale ? non c'è mica scritto Genuine ?
Sulla scatola c'era scritto scantech...
e si spiega la differenza di prezzo, speriamo duri almeno quanto il motore.