Pagina 2 di 3

Inviato: martedì 27 settembre 2005, 15:55
da Stefano
Non era schifata, era solo disorientata, di Seiko conosco solo gli orologi, pensavo fosse una specie di battuta...

Se il compressore e' al 100% non te lo so dire, so solo che quando l'ho smontato era ancora pieno di gas. Era montato su una 9000 turbo dell'88. Questo fine settimana torno a casa e controllo se vedo una marca sul compressore.

Inviato: mercoledì 28 settembre 2005, 15:23
da AeroNik
Stefano ha scritto:Calcola che l'esemplare che ho preso era particolarmente "sfigato", era rimasto fermo in una concessionaria quasi 2 anni (infatti l'ho preso per una cifra ridicola) e questo spiega sia gli iniettori che il compressore dell'aria condizionata.
Però mi faceva toppa voglia e troppa tenerezza...... :lol:
Va beh..una parte dei lavori allora è da considerarsi normale...dopo 2 anni di fermo...

Personalmente :

90.000 km

a 70.000 classica perdita olio dalla distribuzione (sarebbe stato un lavoro da poco con applicazione di pasta sigillante, ma visto l'affetto...tolto motore cambiata guarnizione...CHE BOTTA :cry: ma almeno sono sicuro che ora dura in eterno l'intervento!!
a 80.000 tubo aria condizionata crepato (50 Euro di pezzo...niente di particolare)
a 75.000 cassetta accensione
a 88.000 serbatoio crepato (il motivo è ancora ignoto)

Inviato: mercoledì 28 settembre 2005, 15:57
da solosaab
io sinceramente alla 9000 non me lo ricordo... :?

alla 9.3:

50000 sostituzione delle cinture di sicurezza anteriori e delle maniglie (scolorite) in garanzia

76000 (cioè in queasto periodo): sono in attesa di due manicotti dell'aspiratore (non chiedetemi cos'è: non lo so!! :oops: ) a 30E l'uno. la macchina ha poca potenza e fuma più di un jamaicano...

Inviato: mercoledì 28 settembre 2005, 22:54
da sondrio1957
Eccomi:
Dunque...

40'000 Km: SID (ne parlo in un altro post). circa 300 Eurozzi, di cui 25% a carico Saab (era fuori garanzia)
52'000 km: valvola EGR 1204 Euros ( 'sti ***I!!!( :twisted: :twisted: :twisted: )

Saab 9-5 SW 3.0 TDI Arc

Saluti monzesi

Giacomo

Inviato: giovedì 29 settembre 2005, 8:06
da fabrizio64
sondrio1957 ha scritto:52'000 km: valvola EGR 1204 Euros ( 'sti ***I!!!( :twisted: :twisted: :twisted: )
Saab 9-5 SW 3.0 TDI Arc
Giacomo
E che roba è sta valvola EGR da duemilioniemezzo????????

devo preoccuparmi ?? (9-5 3.0Td Sw Vector)

Inviato: giovedì 29 settembre 2005, 9:27
da solosaab
[quote="fabrizio64]E che roba è sta valvola EGR da duemilioniemezzo????????)[/quote]


una valvola in oro massiccio.....

Inviato: giovedì 29 settembre 2005, 14:21
da sondrio1957
No, purtroppo é un pezzo di pasticozza con 4 fili in rame e 2 palettate di sabbia.... Controlla il riciclo dei gas di scarico.

Saluti monzesi più poveri di prima (se ci ripenso :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: )

GIacomo

Inviato: giovedì 29 settembre 2005, 22:30
da mistermoney
mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:Perchè scusa? :?
Che è sta faccia schifata :?: :?: :roll: :roll:

Seiko è la marca del mio compressore che è leggermente difettoso e ne cercavo un'altro funzionante al 100%............
Ma quindi... meglio Seiko o Samden? :roll:

Inviato: giovedì 29 settembre 2005, 22:48
da mattomatte
mistermoney ha scritto:
mattomatte ha scritto:
Stefano ha scritto:Perchè scusa? :?
Che è sta faccia schifata :?: :?: :roll: :roll:

Seiko è la marca del mio compressore che è leggermente difettoso e ne cercavo un'altro funzionante al 100%............
Ma quindi... meglio Seiko o Samden? :roll:
Bo???.....Il mio mezzo elettrauto di fiducia dice che i Seiko non valgono una mazza...questo riferendosi al mio....(da precisare che sulla mia dopo 270.000 un minimo di inefficienza ci può pure stare)

Cmq tutte le rotture )in realtà poche) avute sulla mia sabbina sono dovute a semplice usura :wink: :wink:

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 15:58
da kingcarl
Saab Cabrio 900 aspirata 1997

Acquistata un mese fa, usata, con 84.500 km certificati:
a 85.000 sostituzione del motorino del V° arco della capotte
a 88.000 sostituzione del silenziatore (terminale) della marmitta (si è spaccato internamente e vibra una paratia d'acciaio).

Prossime sostituzioni in programma: frizione con passaggio da secco a idraulica e ammortizzatori anteriori. Consigli? Grazie.

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 16:18
da 900ARC
109.000 KM

a circa 60.000km sostituzione centrale e terminale di marmitta.
a circa 80.000km ammortizzatori
a circa 90.000km sostituzione frizione (da quando l'hanno sostituita, quando lascio la frizione sento un po' di vibrazioni, se mi decido a fare il tagliando vedro' cos'è)
per il resto nessun altro problema.

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 16:42
da Luca69
Eccomi allora la mia Saab é una 900GM del dicembre 94 che fino al 2001 ha praticamente usato (poco) solo mio padre e poi con 72.000 km l'ho presa in mano io (ora ne ha 181.000).
Lavori eseguiti da quando la possiedo io:
km 75.000 perdita olio da semiasse colpa di gommini sospensioni consumati che facevano lavorare semiassi male: in tale occasione sostituita anche frizione (dato che c'era!)
km 90.000 sosituito terminale scarico
km ??????? rotta coppa dell'olio con un sasso!!
km 110.000 rotto tendicinghia di servizio
km 120.000 sostituita cassetto candele
km 140.000 rifatti freni posteriori
km ????????? sostituito terminale di scarico
km 165.000 rifatti freni anteriori
km ??????? sostituito manicotto centrale scarico (rotto girando per cantieri a cercar casa)
km 170.000 sostituito regolatore luci cruscotto
km 175.000 sostituita frizione x rottura spingidisco

Piú la normale manutenzione.

PS: i km sono un po' approssimati :)

PS2: Freni e scarico vengono letteralmenta mangiati dal sale (io vivo in una zona montana)

Ora l'auto a 181.000km e spero di non avere altri grossi problemi. Quello che mi preoccupa é il cambio che fa un po' di rumore. Il meccanico mi ha detto che sono i cuscinetti da cambiare, ma finché non escono le marce di lascirlo cosí. Io temo di averlo un po' rovinato quando ha iniziato a cedere lo spingidisco. Ora la terza gratta abbastanza spesso (ho preso l'abitudine di fare la doppietta, ma in scalata frenando non mi risce: dovrei cambiare i pedali)

Inviato: martedì 15 maggio 2007, 18:14
da 900s
allora saab 900s del 96' aspirato

allora a 100.000 frizione
120.000 molle e ammortizzatori(cioe' cosi' ha detto il meccanico sec me,non li ha cambiati perche ora a 173.000 sono da cambiare :o( )
120.000 sostituzione marmitta
120.000 sostituzione dischi freno
160.000 parte centrale della marmitta
160.000 sostituzione del sid display
per il resto posso ritenermi soddisfatto a parte i consumi elevatissimi.

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 10:50
da Luka75
SAAB 9-3, 200cv, 5p, SE, 150.000km:

Interventi significativi:
120.000: sostituzione giunto interno dx
148.000: centralina e pompa ABS
148.000: "cassetta rossa" iniettori.
148.000: regolatore velocità ventola abitacolo.

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 17:02
da mattomatte
Luka75 ha scritto:SAAB 9-3, 200cv, 5p, SE, 150.000km:

Interventi significativi:
120.000: sostituzione giunto interno dx
148.000: centralina e pompa ABS
148.000: "cassetta rossa" iniettori.
148.000: regolatore velocità ventola abitacolo.
La mia ha 141.000 è credo che per ora non abbia fatto nessuno di questi interventi.....spero proprio di non doverli fare a breve, anche se so che la cassetta rossa è un "passaggio" obbligatorio dopo i 150.000km :§ :§

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 18:50
da Luka75
Non è detto... però in effetti è un pezzo piuttosto critico.
Comunque ogni mezzo è una storia a parte. I messaggi di questo topic lo dimostrano... a proposito complimenti per l'idea.

Inviato: domenica 20 maggio 2007, 19:08
da mattomatte
Luka75 ha scritto: ... a proposito complimenti per l'idea.
Quale?? :8

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 11:01
da Luka75
Esatto: mi riferisco all'idea di questo topic.

Inviato: lunedì 21 maggio 2007, 16:59
da mattomatte
Luka75 ha scritto:Esatto: mi riferisco all'idea di questo topic.

Grazie non avevo capito :o( :o( :)) :)) :D :D ....mi pare un utile confronto :) :) :)