Pagina 2 di 2
Re: 9-3SS - Durata pastiglie freni
Inviato: domenica 16 agosto 2015, 8:38
da SABBONE
Be la qualità dei dischi è in linea con tutto il resto dell auto.... quindi qualità scarsissima..

Re: 9-3SS - Durata pastiglie freni
Inviato: domenica 16 agosto 2015, 10:06
da Lucantropo
La velocità con cui si usurano i freni sulle nostre auto non si può mai paragonare solo in termini di km, visto che influisce molto più lo sile di guida e il tipo di strade che si fanno che altro.
In ogni caso un gradino sul disco dopo 8000km penso anch'io sia veramente esagerato.. anche perché la pastiglia allora com'è ridotta? Dovrebbe essere praticamente già finita.
Sulla mia che ha 96.000km il gradino dei dischi si vede appena, direi che sarà meno di 1mm.. e le pastiglie anteriori ne hanno ancora parecchia di strada da fare. Personalmente come qualità dei freni originali non posso che reputarmi molto soddisfatto; frena bene, potente e non si affaticano mai... fin'ora ho cambiato solo le pastiglie posteriori a 70.000, ma quando le ho tolte ho notato che in realtà avrei potuto tenerle su anche fino a 90.000, quelle anteriori probabilmente non le sostituirò prima dei 130.000 e i dischi, stando al ritmo di usura attuale, potrebbero durare anche 200.000km... boh! vedremo

Re: 9-3SS - Durata pastiglie freni
Inviato: domenica 16 agosto 2015, 12:52
da Seba9-3
dimenticavo un dato importante....avendo il cambio automatico...sicuramente influenza molto.
Re: 9-3SS - Durata pastiglie freni
Inviato: domenica 16 agosto 2015, 13:35
da Lucantropo
Io che lo uso in sequenziale, e quindi sfrutto delle scalate e del freno motore praticamente come quelle manuali, non mi pare infatti di avere un consumo molto elevato

Re: 9-3SS - Durata pastiglie freni
Inviato: domenica 16 agosto 2015, 18:15
da Seba9-3
sicuramente in sequenziale l'usura diminuisce...fortunatamente nelle scalate ci è quasi permesso tutto..

Re: 9-3NG SS - Durata pastiglie freni
Inviato: giovedì 20 agosto 2015, 11:52
da SABBONE
Oggi ho misurato 0.85 mm di consumo sull' anteriore!