Pagina 2 di 4

Re: [C900] Quali gomme montare....

Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 21:25
da palla
gheso ha scritto:Anche se tieni le gomme ad alta pressione?
Le tenevo alla pressione normale altrimenti perche' casso ho speso i soldi degli AUTOSHOES :D

Re: [C900] Quali gomme montare....

Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 21:35
da GheSo
Perché non si incolli la gomma al pavimento?

Re: [C900] Quali gomme montare....

Inviato: venerdì 2 agosto 2013, 21:53
da palla
gheso ha scritto:Perché non si incolli la gomma al pavimento?
Eddaiiiii, costano quasi come un treno di gomme e suggeriscono di tenere le normali pressioni perche' con l'autoshoes la pressione e' distribuita su una parte maggiore di pneumatico. Comunque penso che siano proprio scarse quel modello di Yokohama. Quelle montate sulla FT (anche loro Yokohama) hanno evidenziato solo un consumo anomalo e di certo d'inverno anche lei non esce dal garage se non raramente.

Re: [C900] Quali gomme montare....

Inviato: lunedì 5 agosto 2013, 9:25
da velvet
giuseppe122 ha scritto:Poi se cercate gomme che rimangono come nuove anche dopo 10 anni...
No, ma neanche che diventino pietre al 3o anno.

Cmq. io per auto particolari come le cabrio (particolari nel senso che fanno pochi km all'anno, almeno nel mio caso) preferisco spendere un po' meno rispetto a pneumatici premium e rinnovare il treno ogni due / max tre anni. Se al posto di spendere i 100 euro a gomma delle Michelin ne spendi 60/70 per una gomma comunque decente, dopo due/tre anni il treno nuovo ti viene quasi gratis e almeno viaggi su gomme nuove e non ovalizzate dalla lunga sosta o secche.

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 20:54
da federico68
Ciao a tutti. Qualcuno ha avuto esperienze con le Dunlop sport blu response? Sono su gomma diretto a 77 euro e ne parlano un gran bene, ma volevo capire se erano adatte alle nostre " Signore". Poi siccome devo cambiare le gomme si accettano consigli. Grazie.

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 21:16
da AeroGT
Autoeconomo è un fan di Dunlop.... In primavera penso di montarle pure io....

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 22:46
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:Autoeconomo è un fan di Dunlop.... In primavera penso di montarle pure io....
:))

Io sulla C900 ho le fastresponse e non penso monterò altre gomme su quell'auto, mi ci trovo benissimo. Mi sono sempre fermato senza problemi in qualsiasi condizione. Sul consumo non mi esprimo, il mio utilizzo non è nella media.

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 23:03
da GheSo
Assassino!!














:D

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: giovedì 13 febbraio 2014, 23:35
da autoeconomo
GheSo ha scritto:Assassino!!

:D
:D :D :D

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: sabato 15 febbraio 2014, 9:22
da federico68
Alla fine ho montato le Pirelli P1 Cinturato Verde 340 euro (195/60/15) montaggio equilibratura convergenza e azoto tutto compreso. Il gommista mi ha detto che lo scorso anno le ha montate su un altra 900 e il proprietario si è trovato benissimo. Vi terrò aggiornati sulla loro resa. Buon week

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: sabato 15 febbraio 2014, 11:35
da AeroGT
Non sono male come gomme.... solo che non sono "sportive".... Io ho i P7 e mi son trovato strabenissimo... ma purtroppo non li fanno più

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 20:28
da mattomatte
autoeconomo ha scritto:
AeroGT ha scritto:Autoeconomo è un fan di Dunlop.... In primavera penso di montarle pure io....
:))

Io sulla C900 ho le fastresponse e non penso monterò altre gomme su quell'auto, mi ci trovo benissimo. Mi sono sempre fermato senza problemi in qualsiasi condizione. Sul consumo non mi esprimo, il mio utilizzo non è nella media.
Probabilmente le proverò anche io :)

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 22:29
da mattomatte
Ordinate le Dunlop blueresponse....il gommista dice che le fastresponse sono il modello precedente che sta andando in esaurimento e non può garantirne il DOT recente...

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 21:10
da marcofinnista
Una curiosita'...qua si parla sempre di 195/60 R15 ma a libretto sulla EP ci sono anche le 205/55 R15 chi le ha mai montate in questa misura e che impressioni ha avuto ?

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 21:33
da mattomatte
marcofinnista ha scritto:Una curiosita'...qua si parla sempre di 195/60 R15 ma a libretto sulla EP ci sono anche le 205/55 R15 chi le ha mai montate in questa misura e che impressioni ha avuto ?
Pessime in quanto la gomma 205 lavora male con il canale stretto da 5.5 del cerchio originale...già sei al limite con le 195....la "furbata" è quella di montare i cerchi da 6" della 9000 ma con le 195/60 in quanto la spalla è meno compressa e la gomma globalmente lavora meglio.

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 21:42
da AeroGT
marcofinnista ha scritto:Una curiosita'...qua si parla sempre di 195/60 R15 ma a libretto sulla EP ci sono anche le 205/55 R15 chi le ha mai montate in questa misura e che impressioni ha avuto ?
Pessime, ancor peggio sulle Cabrio.....
Per come intendo io una Cabrio EP vedrei bene pure le 185/65

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: martedì 6 maggio 2014, 21:58
da AeroGT
mattomatte ha scritto:Ordinate le Dunlop blueresponse....il gommista dice che le fastresponse sono il modello precedente che sta andando in esaurimento e non può garantirne il DOT recente...
Anch'io sto quasi per "concludere" come ti trovi?? Quanto le hai pagate?? Grazie!! :8

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: martedì 6 maggio 2014, 22:22
da marcofinnista
Io fra non molto dovro' cambiarle, non per l'usura ma per via del DOT, rispettivamente di 5 e 6 anni :terryfyed: Visti i buoni consigli ricevuti sulle misure mi orienterei sulle195/60R15 ma sulla marca e modello pensavo a BRIDGESTONE Potenza RE002, FALKEN ZIEX ZE912, FALKEN ZE914, TOYO Proxes CF2, YOKOHAMA A-Drive , il mio gommista invece mi consiglia le Roadstone che a suo dire vanno un gran bene a prezzo molto vantaggioso...insomma ho ancora le idee poco chiare :neutral: ma di certo vorrei una gomma innanzitutto performante e con una bella spalla rigida, peccato non ci siano le FEDERAL RS-R di questa misura .
Da quanto ho letto in giro le Toyo soffrono parecchio l'acquaplanning come pure le Falken ZE912 .... vedremo... :eyeroll:

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: martedì 6 maggio 2014, 22:28
da mattomatte
AeroGT ha scritto:
mattomatte ha scritto:Ordinate le Dunlop blueresponse....il gommista dice che le fastresponse sono il modello precedente che sta andando in esaurimento e non può garantirne il DOT recente...
Anch'io sto quasi per "concludere" come ti trovi?? Quanto le hai pagate?? Grazie!! :8
Non ho fatto moltissima strada da quando le ho montate, ma la differenza come immaginabile vista l'anzianità/qualità della gomma precedente è notevole...ho provato a forzare un po nelle stesse curve e rotatorie su cui avevo fatto delle prove in precedenza e lo "scivolamento" è sparito....ho fatto anche dei test di frenata sul bagnato e la tendenza al bloccaggo è molto ridotta...

Pagate 380,00 compreso montaggio/valvole/equilibratura/convergenza...e caffè :D

Re: C900 - Quali gomme montare ?

Inviato: martedì 6 maggio 2014, 22:35
da AeroGT
marcofinnista ha scritto: pensavo a BRIDGESTONE Potenza RE002,:
Che "ridere"..... le potenza sono in codice H e non ci sono in V che invece sono disponibili nei Turanza ed Ecopia....
Vai a capire le logiche!!!