Pagina 2 di 5

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 11:46
da Lucantropo
Ci sono momenti per darci dentro e godersi il sound ed altri per starsene comodi seduti in macchina in attesa di arrivare laddove ha di nuovo senso darci dentro e godersi il sound..

Anche la Turbo-X ha un sound spettacolare, ma voglio vedere chi farebbe a meno dell'aria condizionata guidandola tutto il giorno con i finestrini abbassati, dopo un po' ti viene il mal di testa.. :D

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 12:03
da manu
Anch'io avrei voluto un clima automatico...va bè che è spartana ma qualcosa di meglio...

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 12:12
da GheSo
Pesa troppo


:D

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 12:21
da manu
può essere... :D comunque se ci devo dare dentro preferisco non soffrire il caldo

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 13:08
da marcofinnista
Il climatizzatore fa perdere cv, meglio senza :D

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 14:52
da Lucantropo
Il climatizzatore c'è lo stesso.. semplicemente questo è osceno e antiquato.. non credo che un modulo automatico stravolgesse il rapporto peso potenza dell'auto.. hanno già risparmiato un'enormità di peso con un ottimo lavoro nella scelta dei materiali (compositi, carbonio, etc..).. non era certo quel mezzo kg di climatizzatore automatico in più che avrebbe fatto la differenza in termini di prestazioni e guidabilità.. l'avrebbe fatta invece molto in termini di godibilità degli interni e di comfort di bordo per chi si ritroverà a sborsare 100 milioni delle vecchie lire e doversi ritrovare li ad armeggiare continuamente con le manopole della lavatrice.. come se si trovasse su una Seicento..

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 16:26
da autoeconomo
Se non erro, anche la Ferrari 430 Scuderia ha il clima manuale e costa ben di più della 4c.

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: mercoledì 25 settembre 2013, 16:43
da Lucantropo
E chi se ne frega!

Vorrà dire che mi comprerò una Porsche :tongue:

:beer: :D

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 11:41
da manu
Eh no...la Porsche no...una magnifica Vanquish :l

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 11:42
da manu
E comunque gli interni Ferrari fino alla penultima generazione non erano proprio eccelsi: clima manuale, plastica qua e là, rotelle da Fiat.

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 12:45
da GheSo
No "da Fiat" ma della Fiat! Trovati dalle loro illustri utilitarie

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 13:00
da marcofinnista
manu ha scritto:Eh no...la Porsche no...una magnifica Vanquish :l
quoto :! :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 17:49
da manu
Sarà anche un po' superata tecnicamente ma guardate quà :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: giovedì 26 settembre 2013, 20:00
da marcofinnista

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 10:32
da Lucantropo
Belli miei.... la Vanquish è il mio sogno automobilistico ultimo..

Ma con quello che costa di 4C te ne compri 4 o 5......



Le sue rivali sono le 2 posti tedesche come Audi TT, BMW Z4, Mercedes SLK, Porsche Cayman... e qualche rara non tedesca come la Lotus Evora.. e i comfort di base come il climatizzatore automatico lo offrono tutte, persino la Lotus... cioè.. una LOTUS !! Elise, Exige.. vi ricordano qualcosa?? auto dove per sedertici devi togliere il volante.. si, quando però hanno fatto un modello destinato ad una clientela facoltosa che non volesse andare solo a sgommare in pista (la Evora) si sono dati una regolata.. e non è che l'auto pesi il doppio e non si guidi.

Nel XXI° secolo offrire il clima manuale per di più con le manopole in plasticaccia di un'utilitaria da 10,000€, su un'auto per la quale se ne chiedono 50-60,000 è semplicemente stupido.

Perchè è stupido ? Perchè Alfa Romeo è un marchio in totale crisi confusionale... in gamma ha solo due piccole auto "per tutti".. in contrapposizione con la 8C e adesso questa 4C... avendo però un gigantesco buco "centrale."

Se vuoi ricostruirti una reputazione in una clientela con capacità finanziarie elevate... non puoi avere l'arroganza di pensare che questa clientela che da 10-15 anni sta comprando Audi, Mercedes, BMW e Porsche si fionderà a comprare una macchina prodotta dalla stessa casa che sta basando la propria sopravvivenza sulla MiTo per la sua bella faccia..

Hanno fatto un prodotto bello ed affascinante.... ma se anche altri dettagli sono stati curati (o meglio NON curati) con lo stesso pressapochismo (non ha nemmeno i comandi al volante, e non ditemi che non ce li ha nemmeno la Ferrari perchè la sua rivale non è certo la Ferrari) cos'altro c'è da scoprire per 50,000€ ? i finestrini a manovella forse??



Magari mi sbaglierò... ma se la macchina pesa 890kg, poteva anche pesarne 900 che era uguale, ma almeno avrebbe potuto offrire alcune dotazioni basilari per il segmento che Alfa Romeo dovrebbe occupare allargando la base di potenziali clienti senza che molti di loro finiscano per storcere il naso.. e sono sicuro che NESSUNO si sarebbe mai lamentato di trovare a bordo un climatizzatore automatico (anche monozona), i comandi al volante e magari un paio di altre cosucce oramai scontate che probabilmente qui invece mancano..

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:01
da manu
completamente in sintonia con te

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:25
da autoeconomo
Non ha nemmeno il servosterzo, le mancano diversi comfort per essere una concorrente di quelle citate da Luca. Guardando i dati tecnici, c'entra poco con le varie Cayman o Z4.

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 16:49
da Lucantropo
Infatti, non ha il servosterzo con la scusa che "così il feeling è più sportivo", mah.. :eyeroll: Ok che la macchina pesa poco e quindi serve meno la servoassistenza di quanto non serva sulle altre, però che diamine..
autoeconomo ha scritto: le mancano diversi comfort per essere una concorrente di quelle citate da Luca. Guardando i dati tecnici, c'entra poco con le varie Cayman o Z4.
Però sarai d'accordo nel dire che è quello il target a cui un'auto così si riferisce.. no? Altrimenti a chi si rivolge ?

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 17:06
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Infatti, non ha il servosterzo con la scusa che "così il feeling è più sportivo", mah.. :eyeroll: Ok che la macchina pesa poco e quindi serve meno la servoassistenza di quanto non serva sulle altre, però che diamine..
autoeconomo ha scritto: le mancano diversi comfort per essere una concorrente di quelle citate da Luca. Guardando i dati tecnici, c'entra poco con le varie Cayman o Z4.
Però sarai d'accordo nel dire che è quello il target a cui un'auto così si riferisce.. no? Altrimenti a chi si rivolge ?
Si rivolge a quella fascia come prezzo, ma come utenza mi sembra più simile a quella della Elise. Senza servosterzo, solo clima manuale, interni poveri, è un'auto da guidare, direi più da pista che da viaggio.

Re: Nuova Alfa Romeo 4C

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 17:14
da Lucantropo
Mi domando però se quella clientela è invogliata a comprare un'Alfa Romeo..

insomma, va bene cercare di acocntentare i clienti, ma un produttore dovrebbe anche avere coscienza di se stesso e sapere nel cuore di quali clienti può fare breccia e dove invece no.

Senza considerare che rubando clienti alle tedesche avrebbe un VASTO pubblico che potrebbe farle fare delle discrete vendite.. di Lotus Elise quante ne vendono ? S epoi devono dissanguarsi facendosi la guerra in una nicchia già super ristretta, saranno ancora di meno..