Autosock ("calze da neve").. ora sono legali? e come vanno ?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
enzolin
Socio
Messaggi: 1933
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 11:11
Località: Rovereto

Re: Autosock ("calze da neve").. ora sono legali ?

#21 Messaggio da leggere da enzolin »

Lucantropo ha scritto:Grazie per aver condiviso questo documento con noi Enzo !
Credimi Luca, è un piacere! :)
Lucantropo ha scritto: Se per ora sono state sdoganate o comunque sono tollerate... passando all'aspetto tecnico, vi risulta che siano valide per muoversi sulla neve ? Qualcuno le ha mai provate ?
Non le ho mai provate.

Ho solo la testimonianza di un tizio che ci si è trovato molto bene (sebbene su di un auto più leggera delle nostre).

Ho l'impressione che sia un dispositivo valido, soprattuto in quelle situazioni in cui la nevicata è sporadica, occasionale, per togliersi d'impiccio.

Probabilmente non saranno la soluzione migliore per chi abita la taiga siberiana, ma per chi la neve la vede raramente credo siano una soluzione molto valida, anche per la facilità di montaggio.

D'altronde vengono dalla Norvegia e sono state omologate in Austria, paesi per i quali la neve è una faccenda seria.

Personalmente spero che un giorno (dopo la sconfitta definitiva) la corte dei conti voglia rivalersi sugli zelanti burocrati del nostro Ministero se non altro per le spese giudiziare sostenute e spero che vogliano fare altrettanto i vertici della ditta norvegese, per i mancati introiti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite