Credimi Luca, è un piacere!Lucantropo ha scritto:Grazie per aver condiviso questo documento con noi Enzo !
Non le ho mai provate.Lucantropo ha scritto: Se per ora sono state sdoganate o comunque sono tollerate... passando all'aspetto tecnico, vi risulta che siano valide per muoversi sulla neve ? Qualcuno le ha mai provate ?
Ho solo la testimonianza di un tizio che ci si è trovato molto bene (sebbene su di un auto più leggera delle nostre).
Ho l'impressione che sia un dispositivo valido, soprattuto in quelle situazioni in cui la nevicata è sporadica, occasionale, per togliersi d'impiccio.
Probabilmente non saranno la soluzione migliore per chi abita la taiga siberiana, ma per chi la neve la vede raramente credo siano una soluzione molto valida, anche per la facilità di montaggio.
D'altronde vengono dalla Norvegia e sono state omologate in Austria, paesi per i quali la neve è una faccenda seria.
Personalmente spero che un giorno (dopo la sconfitta definitiva) la corte dei conti voglia rivalersi sugli zelanti burocrati del nostro Ministero se non altro per le spese giudiziare sostenute e spero che vogliano fare altrettanto i vertici della ditta norvegese, per i mancati introiti.
