Pagina 2 di 3

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 19:44
da desertstorm
Anche per me.

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: lunedì 16 dicembre 2013, 20:35
da forletto
Boh? Quando mi si era rotto sua mia ex sedan non caricava nemmeno ad alto regime. Su questa non ho provato perché ha segnalato il guasto sul cancello della carrozzeria e per la rabbia l'ho fermata e smontata subito!

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 0:59
da " "
giusto per non sembrare banale, se non l'hai già sentito, ti direi di farti dare un parere da Manuel (povero, non lo chiama mai nessuno :D :D ), che da me, se ricordo bene, la 9-3 SS ha avuto il problema del malfunzionamento controllo stabilità e alla fine se non erro aveva trovato che la colpa era di una centralina legata al bloccasterzo (può essere CIM?) e ora nn ricordo bene i dettagli, ma non sia mai che magari questa possa interferire anche con l'avvio dell'auto.
anche se é da dire che inizialmente la situazione era molto simile a questa: viewtopic.php?&f=2&t=1700 messaggio sporadico con manovre da fermo o a basse velocità e lavoro del servosterzo

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 10:26
da spoolconcept
Nn so se questo dato possa essere utile ai fini della diagnosi, ma la batteria che monta la mia auto ha quasi 6 anni di vita :=

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 21:08
da spoolconcept
Alla saab in svizzera nn riescono a capire il problema...parlano di sostituire tutto l'impianto elettrico....ma è mai possibile che un'auto con 80.000 km necessita di sostituzione dell'intero cablaggio? Poooorco moooondoooo

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 21:25
da GheSo
Lascia stare che secondo me ci provano alla grande!

Puoi dirci cosa è uscito dalla loro diagnosi e se han provato a sostituire la batteria prima?

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 21:44
da spoolconcept
A me arrivano notizie tramite intermediario perchè nn riesco a comunicare...cmq mi sono rotto, domani la porto in italia e la affido alla saab milano...oppure mi consigliereste altro meccanico?

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 21:50
da forletto
Parlando di anomalie al tcs, ora che ci penso, ho avuto anch'io un problema al dispositivo. Praticamente andava in malfunzionamento e anche sostituendo la centralina CIM, che segnalava in diagnosi il problema, non si era risolto. Dopo un esame accurato, era emerso un guasto all'impianto elettrico che originava l'anomalia e dapprima la sentenza era stata che la soluzione più immediata, prevista dalla casa, era sostituire tutto il cablaggio. Poi, per fortuna, l'allora capiofficina della concessionaria Saab qui a Parma, insieme ad un collega di Reggio Emilia, avevano bypassato il ramo dell'impianto incriminato creandone uno parallelo. Non so se riesco a spiegare in modo esauriente, comunque era capitato anche a me che per un guasto al controllo della trazione (sulla sedan non avevo esp) si fosse prospettato di sostituire l'impianto elettrico. Ad ogni modo spero vivamente che non sia una cosa così invasiva e di certo costosa ad affliggere la macchina in questione!

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 21:52
da forletto
spoolconcept ha scritto:A me arrivano notizie tramite intermediario perchè nn riesco a comunicare...cmq mi sono rotto, domani la porto in italia e la affido alla saab milano...oppure mi consigliereste altro meccanico?
Si forse è meglio rimpatriarla! Se posso permettermi un suggerimento.... Io la affiderei all'officina Sonia di Trezzano sul Naviglio! Persone gentilissime e competentissime!

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 22:29
da desertstorm
spoolconcept ha scritto:A me arrivano notizie tramite intermediario perchè nn riesco a comunicare...cmq mi sono rotto, domani la porto in italia e la affido alla saab milano...oppure mi consigliereste altro meccanico?
Portatela qui in Italia.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: martedì 17 dicembre 2013, 22:32
da " "
portala a Trezzano

Re: aiuto malfunzionamento tcs/esp

Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 12:12
da spoolconcept
Nel primo pomeriggio l'auto arriva a Milano...vi terrò aggiornati...speriamo bene :(

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 12:44
da desertstorm
Falla portare direttamente da Manueeeeeeel

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 12:51
da spoolconcept
E chi è?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 13:45
da desertstorm
Hai ragione scusa.

Manuel Torrisi è uno dei meccanici Saab più bravi e competenti del nord Italia.

E' convenzionato col nostro club (solo per i soci) e la sua officina si trova a Trezzano sul Naviglio, A pochissimi km dal centro di Milano.

Oltre che un nostro caro amico, è un persona CORDIALE, DISPONIBILE, SERIA, PREPARATA ed ONESTA.
Praticamente una garanzia.

Questo è il suo sito e trovi tutto quello che t'interessa .

http://www.autofficinasonia.it/

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: sabato 28 dicembre 2013, 10:27
da Mgla
Spool, Com'è andata a finire poi ?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: lunedì 30 dicembre 2013, 14:07
da spoolconcept
Eccomiiiiiiii...
Dunque...me l'hanno portata da Menozzi a Milano, competenti e disponibili...in meno di 2 gg auto pronta...corto circuto all'impianto elettrico causato da un aggrovigliamento dei fili elettrici che partono dal sensore filtro carburante (qualcuno li aveva aggrovigliati con del nastro isolante).

Qualcuno saprebbe indicarmi l'indirizzo della sede legale Saab Europa?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: lunedì 30 dicembre 2013, 14:34
da desertstorm
spoolconcept ha scritto: Qualcuno saprebbe indicarmi l'indirizzo della sede legale Saab Europa?
http://www.saabcars.com/en/contact/
Immagine.png
spoolconcept ha scritto: "posso fare nomi"?
Certo, specie se si tratta di gratifiche :)) :))

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:21
da spoolconcept
Raga, dopo le riparazioni ho notato che l'ESP nn è più disattivabile...è normale?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Malfunzionamento tcs/esp

Inviato: venerdì 7 febbraio 2014, 9:46
da desertstorm
No!

Ma come lo disattivavi ?