Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: lunedì 25 aprile 2016, 15:41
da SABBONE
La mia ha i 314 non so' la tua.
Le pastiglie devo pigliare pure io ma le ebc green non dovrebbero essere pari all originale?
Mentre le Roesch ?
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: mercoledì 27 aprile 2016, 22:47
da Tex
sembrano essere entrambi buoni prodotti e sicuramente migliori delle originali o similari... , sia le EBC che le Roesch sembra siano create per le alte prestazioni, alte temperature, dicono che non si vetrificano, dissipano velocemente il calore, in ceramica etc..etc.... tuttavia credo che le Roesch siano molto più performanti e tecnologiche e soprattutto i dischi sono favolosi, ma questo rispecchia anche il prezzo.... credo che per una coppia di dischi ventilati baffati e kit pastiglie non bastino 500€... la EBC costa molto meno e potrebbe essere un buon compromesso....almeno credo...
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: giovedì 28 aprile 2016, 14:00
da GheSo
Non sono care le Roesch e, almeno per la pastiglie, fa buoni prodotti
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: giovedì 28 aprile 2016, 17:35
da SABBONE
Io sono in dubbio tra le ferodo ds2500 e le Roesch
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: giovedì 28 aprile 2016, 17:57
da GheSo
Le Roesch le ricordo meno rumorose
Se può essere d'aiuto
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: domenica 1 maggio 2016, 15:20
da Tex
Sinceramente le Roesch mi incuriosiscono.... Voglio vedere se le trovo sulla baia...
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: domenica 1 maggio 2016, 16:05
da GheSo
Fai prima a contattarli.
Vendono direttamente

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: lunedì 2 maggio 2016, 23:38
da SABBONE
LE ROESCH 8797 vengono 147 euro spedite a casa
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: martedì 3 maggio 2016, 14:02
da Tex
beh non è uno sproposito ma considerando le Ferodo....spedizione 6€
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: martedì 3 maggio 2016, 15:23
da GheSo
Non mi sembrano le ds...
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: martedì 3 maggio 2016, 17:33
da SABBONE
Ma quelle sono pari pari alle originali!!
Devi pigliare le ds2500
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: giovedì 5 maggio 2016, 16:44
da Tex
la serie DS quindi è la più performante.... le hai per caso già trovate ? comunque credo che il prezzo sia uguale alle roesch...
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: giovedì 5 maggio 2016, 17:04
da GheSo
Non credo...
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: venerdì 6 maggio 2016, 22:32
da Tex
Si però che angoscia.... ho letto in giro che le ferodo ds2500 non sono poi così speciali, si vetrificano e fischiano perché la loro mescola contiene molto silicio, le roesch sembra che frenino benissimo ma solo a caldo, a freddo fanno cag...e e sporcano tantissimo, le EBC valgono solo poco più delle originali e fischiano parecchio pure loro, insomma, come tutte le cose la perfezione non esiste...
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: sabato 7 maggio 2016, 0:02
da marcofinnista
Le EBC che fischiano non e' proprio esatto, EBC ha una gamma piuttosto variegata di prodotti, se uno prende le pasticche Ultimax che rappresenta la base di gamma come pure i dischi della stessa serie, spende poco al pari di un prodotto commerciale qualsiasi ed ottiene poco, se si mira all'alto di gamma e si spende di conseguenza il discorso cambia completamente, il prodotto ed il risultato pratico diventa molto diverso

. Fra un impianto frenante equipaggiato con dischi baffati e forati EBC Turbogroove e pasticche Redstuff c'è un abbisso fidati...e non fischiano ...ovviamente costano il triplo delle ciofeche base di gamma...
Io montai questi dischi e pasticche con i tubi in treccia d'acciaio sia sulla 900 cabrio che successivamente sulla 900Aero camminandoci per 4 anni e non sono mai riuscito ad affaticare i freni ed a percepire aumento degli spazi di frenata in nessuna condizione. A freddo frenano ugualmente bene bisogna solo pestare piu' energicamente sul pedale del freno perchè inizialmente si ha la sensazione che frenino poco

Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: sabato 7 maggio 2016, 1:04
da GheSo
Se volete pastiglie che frenino ad alte temperature, il fischio è lo scotto da pagare.
Polvere compresa
Re: 9-3NG X 2.0T - Diametro dischi freno anteriore ?
Inviato: sabato 7 maggio 2016, 6:25
da desertstorm
Ragazzi restiamo in tema con l'argomento, che tratta il "diametro dei dischi anteriori" e non le pastiglie.
Grazie!