Pagina 2 di 2

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 13:23
da gripen
Quindi verrà montato su questa:
Nissan ZEOD Le Mans.png
Nissan ZEOD Le Mans.png (247.2 KiB) Visto 5681 volte
... non so perchè, ma mi sembra di averla già vista...







Ma certo!!! :bigsmile:
gatetsu.jpg
gatetsu.jpg (11.11 KiB) Visto 5681 volte

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 13:29
da desertstorm
sti giapponesi............... :D :D :D :D

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 13:47
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D
Ecco, così siamo al completo......visto che hanno da poco replicato anche la moto di Jeeg Robot d'Acciaio (e la tuta di Actarus) : :green: :green: :green:


http://itakon.it/giapponesi/moto-di-hir ... -2014.html



Immagine

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 1:43
da " "
gripen ha scritto:Quindi verrà montato su questa:
Nissan ZEOD Le Mans.png
... non so perchè, ma mi sembra di averla già vista...







Ma certo!!! :bigsmile:
gatetsu.jpg
nono, già vista semplicemente perché, praticamente identica, ha già corso 1 o 2 anni fa a Le Mans e già alla sua prima apparizione mostrava numeri interessanti tipo questi (ovvero potenza specifica imbarazzante) e addirittura avevano organizzato una diretta su youtube con canale dedicato per seguire tutta l'avventura della 24h (ovviamente mi sembra che era sempre offline e alla fine s'era pure ritirata la macchina).
Nissan cmq fa davvero delle belle robe... chiaro che anch'io nn apprezzo micra e compagnia bella...

(GTR anyone?)

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 11:29
da gripen
[quote="" ""]

(GTR anyone?)
[/quote]

beh... Godzilla è un'altra cosa! :) :l

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: lunedì 10 febbraio 2014, 23:41
da enzolin
Piacciano o no le Nissan son delle auto formidabili.

Però 3 cilindri .... l'unco 3 cilindri che ho sentito girare (VW) mi ha fatto una bruttissima impressione ... sembra un 4 che va a 3 ... :@

Speriamo che questa non sia così.

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 10:33
da Pietro7
enzolin ha scritto:sembra un 4 che va a 3 ... :@
Descrizione perfetta! :)) Mi fa venire la pelle d'oca pure il 1.0 della vecchia Corsa. Però i 3 cilindri motociclistici girano complessivamente bene...

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 13:34
da gripen
Pietro7 ha scritto:
enzolin ha scritto:sembra un 4 che va a 3 ... :@
Descrizione perfetta! :)) Mi fa venire la pelle d'oca pure il 1.0 della vecchia Corsa. Però i 3 cilindri motociclistici girano complessivamente bene...
Me lo chiedo da sempre... i "dispari" sulle moto hanno un bel sound, sulle auto sembrano "rotti"... :?
Il 3 cilindri sarebbe anche un bel motore per l'erogazione: con le manovelle a 120° non ci sono mai 2 pistoni insieme a un punto morto che devono invertire il moto, come invece accade nei 4 cilindri a scoppi regolari (albero "piatto") (infatti alcuni costruttori di moto lo hanno reso irregolare per rendere più omogenea l'erogazione della potenza e strappare meno le gomme, ed il sound è diventato rauco e "zoppicante"... albero "a croce")
Però i "3" hanno delle vibrazioni intrinseche che o si lasciano lì dove sono o vanno attenuate con un contralbero.
Forse i "3" da moto girando più alti e con pistoni molto più leggeri suonano meglio per questi motivi... boh???
Storia a sè il 3 750cc Laverda degli anni '70: manovelle a 180° come un bicilindrico con un cilindro appiccicato in più... un rumore fra il bestiale e l'affascinante per quanto era brutto... :O

Re: "Nissan" engine: 3 cilindri, 1.500cc, 400cv, 380Nm!!

Inviato: sabato 18 ottobre 2014, 23:04
da jpm
Il 3 cilindri Daihatsu montato sulla mia ex Innocenti Mini 500 era una bomba.
Infatti era il cambio a non essere pronto... si aprì come una mela sotto l'imponente spinta :(