Pagina 2 di 4
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 9:33
da andreaaero
Il minimo ancora e' alto.
ancora non ho visto con obd penso questa sera.
ho notato che fuma un po di piu quando accellero.
debimetro?
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 14:31
da Seba9-3
il debimetro fa da minimo, corpo farfallato... magari è solo sporco e necessità di una pulita.
Una coincidenza con la ricarica della batteria...forse...
So che in commercio ci sono anche moduli aggiuntivi che ripristinano il suo funzionamento elettrico..
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 15:10
da desertstorm
Seba9-3 ha scritto:il debimetro fa da minimo, corpo farfallato... magari è solo sporco e necessità di pulita......
Il debimetro?
E come lo pulisci?
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 19:16
da andreaaero
Seba9-3 ha scritto:quello che io noto è che...credo sia giusto forse quei g/m perchè in effetti..la turbina non è al minimo....dovrebbe stare più bassa in folle...
quindi..qualcosa che riguarda la turbina con conseguenza di quei giri minuti in più?
la lancetta del turbo e' sempre stata li verso la seconda tacca anche prima che caricassi la batteria.
a voi dove sta a folle?
scende solo a inizio scala quando lascio il pedale del gas prima di fermarmi per poi andare alla seconda tacca quando sono fermo lo ha fatto sempre.....
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 19:49
da SABBONE
desertstorm ha scritto:Seba9-3 ha scritto:il debimetro fa da minimo, corpo farfallato... magari è solo sporco e necessità di pulita......
Il debimetro?
E come lo pulisci?
spray x elettronica....
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 20:16
da andreaaero
SABBONE ha scritto:desertstorm ha scritto:Seba9-3 ha scritto:il debimetro fa da minimo, corpo farfallato... magari è solo sporco e necessità di pulita......
Il debimetro?
E come lo pulisci?
spray x elettronica....
meglio spray per pulire i dischi dei freni....e soffiare con compressore da lontano
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 20:28
da desertstorm
E non si rischia di imbrattarlo al punto che poi si attacca la sporcizia sopra ?
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 20:31
da andreaaero
non e' oleoso.
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 21:42
da andreaaero
o attaccato l'obd ed e' uscito questo giri 850 circa ma il contgiri segnava 1000 giri poi altri parametri come da foto...
tutto a folle e tutto spento.......
niente errori
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 21:58
da desertstorm
Allora puoi star tranquillo, si tratta solo della lancetta starata.
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 22:05
da andreaaero
possibile con la batteria........boh
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: venerdì 21 marzo 2014, 0:56
da GheSo
La lancetta del turbo l'ho sempre vista in quella posizione.
Ma come può essersi starato il contagiri?
Curiosità la mia
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: venerdì 21 marzo 2014, 7:16
da desertstorm
Non saprei, potrebbe anche essere sempre stato cosi.
Fatto sta che se il software legge 850 e la lancetta legge 1000 io credo al software.
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: venerdì 21 marzo 2014, 9:30
da andreaaero
desertstorm ha scritto:Non saprei, potrebbe anche essere sempre stato cosi.
Fatto sta che se il software legge 850 e la lancetta legge 1000 io credo al software.
Non e' sempre stata cosi ogni tanto guardo con obd e prima corrispondeva perfettamente....
anche la portata d'aria e' piu bassa del solito........boh..........
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Inviato: venerdì 21 marzo 2014, 11:22
da Seba9-3
tanto perchè siamo in ballo..pulizia filtro dell'aria?
Cmq una pulizia al debimetro con quei km ci starebbe bene secondo me..
Re: 9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 11:10
da andreaaero
Ho staccato di nuovo la batteria e magicamente ora la lancetta e' sui 1200 giri al minimo ma il motore non e' accellerato.
possibile?
Chi comanda il contagiri?
puo essere il sensore giri?
filtro aria pulito, debimetro pulito, fatto sostituzione olio motore piu filtro
Re: 9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 19:54
da Fedesh
Andrea, è tutto collegato alla batteria, evidentemente scollegandola e ricollegandola ci sono micro sbalzi di tensione che fanno impazzire la lancetta. Te lo dico perchè sulla mia auto precedente mi era successa una cosa simile: avevo scollegato la batteria e quando l'ho ricollegata, appena ho girato la chiave la lancetta del gasolio ha fatto un giro completo per poi bloccarsi al minimo....una settimana dopo ha ripreso a funzionare.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 22:42
da deggy
andreaaero ha scritto:Ho staccato di nuovo la batteria e magicamente ora la lancetta e' sui 1200 giri al minimo ma il motore non e' accellerato.
possibile?
Chi comanda il contagiri?
puo essere il sensore giri?
filtro aria pulito, debimetro pulito, fatto sostituzione olio motore piu filtro
E' capitato anche sulla mia,riattaccata la batteria e il contagiri fisso a 1200giri..
Ti diro di piu' anche il conta km era impazzito,lo zero era andato sotto di un cm a quadro acceso.
Li pero',prima di tirare giu' la strumentazione e ri settare la lancetta gli ho dato una manata sulla parte alta del cruscotto e,colpo dopo colpo la lancetta si e' riposizionata...(no comment).
Col navigatore ho confrontato la velocita' e tutto sommato era nella tolleranza..
Se la cosa ti puo' rincuorare le lancette si possono togliere e rimettere,e' indubbio che e' una cosa decisamente anomala e seccante,specialmente la velocita'...
Ciao il deggy.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 8:46
da andreaaero
Che tristezza....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto
Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 12:10
da filippo
Cambiata la batteria, riattaccata la nuova, tutto ok. Non c'è nessuno che ci spiega l'arcano? Un pugno ben assestato alla strumentazione mi sembra un reset discutibile, ci dev'essere per forza un altro sistema.