9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
9-3NG 1.9TTid - Opinione minimo alto
ieri sera ho messo a caricare la batteria.
questa mattina la rimetto e stranamente il contagiri tutto oggi segnava 1000 giri al minuto a folle,quando fino a ieri segnava poco piu di 900 giri.
l'auto va bene e' perfetta ma non capisco come mai.
grazie a tutti
questa mattina la rimetto e stranamente il contagiri tutto oggi segnava 1000 giri al minuto a folle,quando fino a ieri segnava poco piu di 900 giri.
l'auto va bene e' perfetta ma non capisco come mai.
grazie a tutti
saab 93 ttid aero ss 2009
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Non è che hai lasciato l'aria aperta??? Hahahaha
Ma la batteria sei sicuro che sia carica magari hai impostato male il caricabatterie? A me è successa la stessa cosa xke il caricatore era andato in protezione e aveva scaricato le batterie.. ma lo ha comunque fatto x un'oretta circa
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Ma la batteria sei sicuro che sia carica magari hai impostato male il caricabatterie? A me è successa la stessa cosa xke il caricatore era andato in protezione e aveva scaricato le batterie.. ma lo ha comunque fatto x un'oretta circa
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Ma tu ad orecchio senti la differenza?
Cioè ti accorgi che è leggermente più accelerata?
Cioè ti accorgi che è leggermente più accelerata?
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
il caricabatteria e' quello automatico con i vari livelli e protezioni , mi dava carica al 100%.
non e' che sento il motore che gira piu alto me ne sono accorto che sia a freddo che a caldo la lancetta e' ferma a 100o mentre prima a poco piu di 900 giri.
ho notato solo che parte meglio a motore freddo per il resto e' tutto ugule a prima.
non e' che sento il motore che gira piu alto me ne sono accorto che sia a freddo che a caldo la lancetta e' ferma a 100o mentre prima a poco piu di 900 giri.
ho notato solo che parte meglio a motore freddo per il resto e' tutto ugule a prima.
saab 93 ttid aero ss 2009
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
be il fatto che accenda meglio ci sta se prima la batteria era un po giù ma il discorso dei giri non saprei, ho il tuo stesso modello stasera vedo a quanti giri sta la mia. magari ricordi male, altrimenti ad orecchio dovresti sentire la differenza..
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15621
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Non è che hai il lunotto termico acceso?
Sulla mia (che comunque è benzina) succede che il minimo si alzi quando lo accendo, sia a caldo che a freddo.
Sulla mia (che comunque è benzina) succede che il minimo si alzi quando lo accendo, sia a caldo che a freddo.


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
una rigenerazione " mal riuscita ? ".... 
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
sulla mia anche se accendo il lunotto i giri non cambiamo ma ora e tutto spento.
la rigenerazione fatta male non penso perche i consumi sono bassi e ieri ho fatto un ora di superstrada.
la rigenerazione fatta male non penso perche i consumi sono bassi e ieri ho fatto un ora di superstrada.
saab 93 ttid aero ss 2009
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
oggiungo una foto fatta poco fa a motore caldo.......
saab 93 ttid aero ss 2009
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
A meno che tu ieri non hai provato a fare il.chilometro lanciato, troppo poca la riserva per il carburante residuo...
Comunque, per evitare eventuale rigenerazione, prova a rispondere alle mie due domande
Comunque, per evitare eventuale rigenerazione, prova a rispondere alle mie due domande
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
GheSo ha scritto:A meno che tu ieri non hai provato a fare il.chilometro lanciato, troppo poca la riserva per il carburante residuo...
Comunque, per evitare eventuale rigenerazione, prova a rispondere alle mie due domande
La mia in quella posizione segna più o meno uguale ... sarà strano ma la prima metà dura molto di più della seconda


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
quello che io noto è che...credo sia giusto forse quei g/m perchè in effetti..la turbina non è al minimo....dovrebbe stare più bassa in folle...
quindi..qualcosa che riguarda la turbina con conseguenza di quei giri minuti in più?
quindi..qualcosa che riguarda la turbina con conseguenza di quei giri minuti in più?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- lsd227
- Utente
- Messaggi: 454
- Iscritto il: venerdì 13 dicembre 2013, 20:12
- Località: Palermitano Da Asporto
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
ma la batteria l'hai caricata scollegandola dalla macchina o lasciandola attaccata?
Saab 9.3 '08 TTiD 1.9 Aero ex 180cv Sentronic (two Turb is megl che one)
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
Saab 9.3 '07 TiD 1.9 Vector 150cv Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Seba, la turbina non al minimo è un effetto, non la causa del problema.
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
..mi fermo e penso...e hai ragione...
Stando su di giri, di conseguenza... i gas d'uscita fanno alzare la turbina..
Stando su di giri, di conseguenza... i gas d'uscita fanno alzare la turbina..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13810
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
Controllato ieri: cinquecento chilometri di autonomia.Luca69 ha scritto:![]()
La mia in quella posizione segna più o meno uguale ... sarà strano ma la prima metà dura molto di più della seconda
Concordo che la metà in basso dura meno ( come dura infinitamente di più la penultima prima della metà), ma dipende dalla forma del serbatoio.
Comunque, ritornando OnT, a questo punto non resta che far dare una letta alla centralina per vedere se ha registrato qualche anomalia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
andreaaero
- Utente
- Messaggi: 202
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 13:40
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
livello olio ok..,l'auto non vibra....
sensore minimo?
ma possibile staccando una sera smontata dall'auto la batteria caricata e rimontanta.
cambi il minimo?
boh questa sera vedo con obd se mi da qualche errore.
sensore minimo?
ma possibile staccando una sera smontata dall'auto la batteria caricata e rimontanta.
cambi il minimo?
boh questa sera vedo con obd se mi da qualche errore.
saab 93 ttid aero ss 2009
-
Seba9-3
- Utente
- Messaggi: 2214
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 93-ng ttid opinione minimo alto
sui benzina c'era il motorino passo-passo che regolava il minimo..e si poteva starare in episodi come il tuo ( la mia ex Rover )..
sui diesel....
....non c'è solo il debimetro??
sui diesel....
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti



