Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia check engine

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 1:50
da GheSo
MarcoMaxi ha scritto:A me non sembra, ho a che fare con quei motori e sui 120e 150 cv l'egr è senza feedback in centralina e quindi non diagnosticabile a meno che non si interrompe elettricamente. La diagnosi in questo caso è fatta dagli altri valori dei sensori iniezione. Mentre per il 180cv l'egr ha un feedback che permette alla centralina motore di sapere in che posizione si trova. Ecco perché va in emergenza subito. Ma in ogni modo nel TTID (180 cv) il lamierino è praticamente impossibile da installare per la fattura della egr stessa.
Che sciocco, hai ragione!

Non ricordo mai della lettura della posizione e mi vado a perdere in inutili elucubrazioni.
Anche se so che all'inizio modificare le egr delle E5 era una rogna perché la spia si accendeva immediatamente

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia check engine

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 8:37
da frantik3
Si ma nella diagnosi in entrambe da la percentuale di apertura della egr E la sua percentuale di apertura

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia check engine

Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 13:20
da MarcoMaxi
Certo ma la percentuale fa riferimento al ciclo utile del segnale PWM che comanda l'egr e non alla posizione reale della stessa.