Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia check engine
Inviato: giovedì 3 aprile 2014, 1:50
Che sciocco, hai ragione!MarcoMaxi ha scritto:A me non sembra, ho a che fare con quei motori e sui 120e 150 cv l'egr è senza feedback in centralina e quindi non diagnosticabile a meno che non si interrompe elettricamente. La diagnosi in questo caso è fatta dagli altri valori dei sensori iniezione. Mentre per il 180cv l'egr ha un feedback che permette alla centralina motore di sapere in che posizione si trova. Ecco perché va in emergenza subito. Ma in ogni modo nel TTID (180 cv) il lamierino è praticamente impossibile da installare per la fattura della egr stessa.
Non ricordo mai della lettura della posizione e mi vado a perdere in inutili elucubrazioni.
Anche se so che all'inizio modificare le egr delle E5 era una rogna perché la spia si accendeva immediatamente