Pagina 2 di 4
Re: Manicotto IC - Aspirazione in acciaio ( TTID )
Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 19:21
da Seba9-3
Fatto, con sul tubo le fascette ad alta pressione.
Quelle "classiche" sull' IC e aspirazione motore.
A breve le foto.
Come il manicotto dal turbo all' IC?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 11:10
da Seba9-3
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 13:45
da desertstorm
Ottimo lavoro, pulito e sistemato.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 27 aprile 2014, 11:46
da Seba9-3
A fine anno t interrogo per i codici del cambio automatico....

e consigli...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 27 aprile 2014, 12:36
da desertstorm
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 27 aprile 2014, 12:44
da andreaaero
Ordinato oggi il kit completo di tubi al silicone della maptun.
appena mi arrivano metto foto e opinione.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 27 aprile 2014, 14:25
da Seba9-3
ottimo, ne ho curiosità.
quanto li hai pagati complessivamente?
DesertStorm, se sali nei miei dintori, pesce..

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 27 aprile 2014, 19:30
da andreaaero
pagati per il kit 188,47..
appena arrivano foto
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: sabato 3 maggio 2014, 19:30
da andreaaero
tubi arrivati ieri pomeriggio.
li ho montati io oggi tempo circa 3 ore e mezza .
sono riuscito a smontarli e rimontarli togliendo solo la parte in plastisca piccola del sottoscocca (quella piccolina davanti a quella per il cambio olio).
metto alcune foto .
se qualcuno vuole chiedere qualcosa si accomodi..........
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: sabato 3 maggio 2014, 21:45
da desertstorm
Wow che meraviglia

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: sabato 3 maggio 2014, 22:31
da GheSo
Noto che avevi già rotto.il manicotto più lungo.
Cone sei riuscito ad aprire la fascetta che tiene il secondo manicoto più lungo?
Io per fare un lavoro "comodo' ho tirato giù tutto il muso...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 8:42
da andreaaero
GheSo ha scritto:Noto che avevi già rotto.il manicotto più lungo.
piu di un anno fa
Cone sei riuscito ad aprire la fascetta che tiene il secondo manicoto più lungo?
Io per fare un lavoro "comodo' ho tirato giù tutto il muso...

ho svitato la fascetta da sopra poi da sotto ho tirato tutto ed e' venuto giu' .
poi per rimontarlo ho fissato la parte sotto al tubo di "ferro" e da sotto la macchina come un contorsionista lo ho infilato su.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 10:04
da Seba9-3
Bello davvero....sembrano..resinati ( per la lucentezza )...complimenti...
Quello con restringimento.....mi sai dire la misura interne/esterna....e dove andrebbe ( se hai foto

)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 11:02
da andreaaero
Sea9-3 ha scritto:Bello davvero....sembrano..resinati ( per la lucentezza )...complimenti...
Quello con restringimento.....mi sai dire la misura interne/esterna....e dove andrebbe ( se hai foto

)
Ogni tubo ha una parte piu stretta e una piu larga tutte misure diverse....si sono divertiti in po nelle misure..
quello che dici te parte dal lato sinistro del motore(dalla turbina) e arriva fino a sotto dove c'e' una curva in ferro che si allaccia con un altro tubo all intercooler.
Le misure non me le ricordo te le daro'....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 11:05
da andreaaero
Si sono davvero belli e fanno il loro dovere
peccato che quando apri il cofano se ne veda solo uno....
non potevano montarli di serie??????

Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 12:09
da GheSo
Altrimenti come potevano chiederti 200 euri di pezzi?
Ma il problema non è quello, bensì che gli aftermarket ci abbiano messo tutti questi anni prima di farli!
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 12:11
da GheSo
andreaaero ha scritto:ho svitato la fascetta da sopra poi da sotto ho tirato tutto ed e' venuto giu' .
Come hai fatto a svitarla se è a incastro?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 13:08
da andreaaero
Incastrato da cosa?
Ho svitato con una chiave da 7 tutta la fascetta poi da sotto ho smontato il manicotto che va dall intercooler alla curva di ferro dopodiche ho tirato la curva di ferro con il tubo ancora attaccato , dopo una volta sfilato dal motore ho staccato il manicotto dal tubo di ferro ed ho messo il nuovo ed ho fatto la procedura inversa.......stasera faccio un po di foto e ti faccio veder se non hai capito
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 13:09
da andreaaero
GheSo ha scritto:Altrimenti come potevano chiederti 200 euri di pezzi?
Ma il problema non è quello, bensì che gli aftermarket ci abbiano messo tutti questi anni prima di farli!
188....
meglio tardi che mai....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Manicotto IC Aspirazione in acciaio
Inviato: domenica 4 maggio 2014, 14:21
da GheSo
andreaaero ha scritto:Incastrato da cosa?
Ho svitato con una chiave da 7 tutta la fascetta poi da sotto ho smontato il manicotto che va dall intercooler alla curva di ferro dopodiche ho tirato la curva di ferro con il tubo ancora attaccato , dopo una volta sfilato dal motore ho staccato il manicotto dal tubo di ferro ed ho messo il nuovo ed ho fatto la procedura inversa.......stasera faccio un po di foto e ti faccio veder se non hai capito
Si grazie
Però notavo che han cambiato fascette tra la mia e la tua