Pagina 2 di 2

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 15:58
da vinsempre
Cercalo sull'EPC e poi dimmi se l'hai trovato :-

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 19:56
da Gègè
Sì era staccato un tubo. Ho risolto.
Tuttavia il dilemma è. ..quale pompa mi ha montato il meccanico?
So che ha sostituito solo la "siringa" e non tutto il cestello.
Io ho avuto difficoltà a reperire il ricambio e quindi ha cercato lui (1 ggg di ricerca)
Sarà un questione psicologica ma ho il timore che vada leggermente meno di prima.
Secondo voi è possibile?

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 20:41
da SABBONE
Li nel cestello ci puoi montare diversi tipi di pompe, l importante è che abbia una portata sufficiente, quindi se ti ha montato una pompa che non garantisce una portata adeguata agli alti carichi motore sentirai che arranca ... Non può essere un impressione, è un dato di fatto..

Comunque ti avrà montato una valbro dello stesso tipo che ho messo io, vedi mio http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=43&t=21786

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 21:06
da desertstorm
Concordo con Sabbone, se va di meno è probabile che ti abbia montato un pompa con un lieve portata inferiore.


Solo che mi sbaglio o tu vai a GPL?

Non è per caso solo una cosa psicologica?

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 4:23
da Gègè
Anche quando vado a GPL, va sempre un po a benzina. L'impianto è regolato così.
Ma, obiettivamente, penso anche io che in modalità gas la portata della pompa non incida.
O no?!?

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 7:18
da desertstorm
Infatti.

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: domenica 15 giugno 2014, 17:38
da Lucantropo
Se durante il lavoro in officina è stata scollegata la batteria è possibile che effettivamente l'erogazione non sia ottimale in termini di prestazioni durante i primi utilizzo in quanto la centralina si resetta durante lo scollegamento ed ha bisogno di alcuni viaggi prima di aggiornare l'autoapprendimento ed ottimizzare tutti i parametri di gestione del motore al fine di ottenere le prestazioni migliori possibili.

E' una cosa molto lieve, ma talvolta ci si può accorgere della differenza..

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 22:38
da Gègè
A scanso di equivoci domani provo a farmi dare il codice ricambio montato e cerco di risalire ai dati tecnici.

Ed ora mi concentrero' a capire da che c..o è dovuto quel rumore di fermaglio nel vano motore a minimo e a bassi giri.

Ma penso dovrò aprire altro Topic...

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 23:04
da Gègè
Vi chiedo troppo se gentilmente mi dite i dati della pompa originale della mia x Bio? !.
La pressione, la portata, etc...
Penso ci sia qualcosa che non va.
Non esplode più come prima e su una lieve salita autostradale, di sesta, a gas affondato non andava più di 150!
Carico come un mulo in salita ( prima dello spiacevole episodio) si arrampicava di coppia con un filo di gas, su certi tratti di appennino meridionale in cui ho visto tanti camion perderci i cilindri e fumare bianco.

Grazie in anticipo.

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 23:23
da desertstorm
Scusa gege, ma senti la differenza tra gas e benzina ??

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 23:29
da desertstorm
Gègè ha scritto:Vi chiedo troppo se gentilmente mi dite i dati della pompa originale della mia x Bio? !.
La pressione, la portata, etc...

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:31
da Gègè
Carissimi,
ieri mi si è riaccesa la spia motore senza avere problemi di fermo vettura.
Noto sempre una forte diminuzione di cavalli.

Mi chiedo, allora, sapete la portata della pompa originale in lt/h?!?

Tanto sarò costretto sicuramente a rismontare tutto, sprecare la pompa montata 10 gg fa (che evidentemente non va) e montarne una originale.

Misà che quando si rompe un pezzo...mi tocca tremare!!!

HELP!!!

Re: Saab 9.3x biopower 154kw - a benzina non va

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:37
da desertstorm
Scusa Gege, ma sopra hai letto?

C'è scritto 30ml /s .....

fai l'equivalenza e il gioco è fatto.