Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 14:38
da Seba9-3
Al Vega, vado pure io...solitamente...ma alla prossima occasione, voglio proprio provare un'altro venditore.

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 14:43
da V6Turbo
Vero che Quattroruote non è il Vangelo, però quando fecero l'inchiesta sulla qualità dei carburanti risultò che Vega(all'epoca disponibile solo a Stradella qui in zona) vendeva un diesel con caratteristiche uguali a quello di riferimento(non mi ricordo che marca) anzi sotto una caratteristica addirittura migliore. Dovrei cercare quel numero.

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 15:21
da Fedesh
Ricordo anche io quel numero di quattroruote :)
Vega si rifornisce dalle stesse compagnie che forniscono carburante alle pompe di marca, cambiandole di volta in volta in base a chi fa il prezzo più basso. Mi è capitato di fare pieni anche consecutivi in distributori come Esso o Q8 e non ho notato differenze...prima o poi proverò il gasolio speciale

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 17:52
da dpn
c'è da dire una cosa, in riferimento a quanto ho scritto delle iperstation, a volte NON noto problemi di sorta, anzi mi trovo bene, anche per il prezzo molto basso......invece a volte l'auto col pieno iper fa veramente pena come accelerazione, minimo irregolare, avviamento lungo al mattino col freddo.....dipende anche da che iper mi rifornisco, in che regione....

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:00
da neurone72
ciao anche a me a volte stenta un po ad avviarsi, mi hanno detto(collegando la macchina al tech2) che c'è un problema al reale di accensione.
il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un candelotto.

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:09
da GheSo
Spero per il motore, fosse stata una candeletta

:wink:

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:11
da Seba9-3
:D :D :D :D

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 20:44
da gsasanelli
:D :D
personalmente uso il gasolio speciale e la macchina si avvia immediatamente anche con il freddo. Quando usavo quello normale invece stenta va un po!

9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: domenica 25 gennaio 2015, 1:45
da Fedesh
Io però starei attento a usare sempre solo gasolio speciale dato che è molto meno lubrificante di quello normale...secondo me a lungo andare finisce per usurare più del dovuto alcune parti del motore..

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: domenica 25 gennaio 2015, 12:41
da GheSo
Fedesh ha scritto:Io però starei attento a usare sempre solo gasolio speciale dato che è molto meno lubrificante di quello normale...
Sinceramente queste affermazioni le ho sempre e solo sentite dai meccanici, nessun test o prova a sostegno di ciò

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: domenica 25 gennaio 2015, 13:07
da Fedesh
Ovviamente è una opinione personale, nemmeno io ho mai avuto occasione di vedere prove concrete però sai, nel dubbio...personalmente preferirei fare un pieno di gasolio speciale una volta ogni tanto piuttosto che usarlo sempre

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 0:04
da morris08
Motorino d'avviamento....la mia stesso rumore...e non dipende dalle candele secondo me!!per quelle ho avuto problemi nell'avvio ma non influivano sul suono e la lentezza d'avviamento,col freddo di queste settimane ho dovuto, alcune mattine, insistere con diversi riavvi del motore,poi da dire che anche la batteria é risultata cotta,puoi fare un test per capire meglio:collega una batteria bella carica e riprova ad avviare se senti che l'avvio è ancora fiacco e stentato un nuovo motorino ti tocca!! :dealer: :dealer: il rumore che fa ora la mia é completamente diverso e la partenza é praticamente immediata!

Re: 9-3NG 1.9 TiD - Lentezza avviamento a freddo

Inviato: martedì 17 febbraio 2015, 14:32
da dpn
hai fatto la prova del gasolio ?
Motorino a parte, che ci può stare, ma fai questa prova, ti assicuro che con un buon gasolio, speciale o normale che sia, parte meglio e più rapida!
Con certi tipi di gasolio che faccio alle Iper, parte molto lentamente al mattino, devo insistere col motorino, con certi gasoli parte molto meglio.
Non sto dicendo di cambiare da normale a speciale, prova a rifornirti da qualche altra parte.
Oppure metti un BUON additivo nel gasolio, NON da supermercato e vedi.......
Poi eventualmente pensi al motorino......