Pagina 2 di 3

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 18:23
da vinsempre
Quindi è olio proveniente dal cambio, giusto?

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:09
da Seba9-3
:inpain: :notalking: :notalking:
adesso vedo come procedere....vi faccio sapere! :)

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:19
da desertstorm
vinsempre ha scritto:Quindi è olio proveniente dal cambio, giusto?
No, si tratta dell'olio motore.
Nello specifico proprio quello che alloggia nella coppa.

Il motore è unito al cambio attraverso l'albero di trasmissione o albero a gomiti (quello dove sono ancorate le bielle).

Ora questo albero per raggiungere l'asse del cambio deve poter fuoriuscire dal monoblocco, e lo fa (ovviamente) proprio in corrispondenza del cambio.

Nel punto in cui l'albero fuoriesce si trova questo paraolio.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:22
da Seba9-3
Ne approfitto ( ricordo a tutti nuovamente per la gentilezza di DesertStorm ).. sai indicarmi il codice del ricambio?

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: sabato 24 gennaio 2015, 19:33
da desertstorm
Se è lui dovrebbe essere 93178503

Se lo prendi corteco (sono i migliori) il codice è 12015763B e lo trovi a meno di 30 euri.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: domenica 25 gennaio 2015, 5:25
da MarcoMaxi
La mia stima dunque era piuttosto corretta direi.... :))

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 18:48
da Seba9-3
Secondo voi...posso correre comunque per un pò?
Pensavo fra due settimane di metter mano...

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 19:24
da Extreme
desertstorm ha scritto:Se lo prendi corteco (sono i migliori) il codice è 12015763B e lo trovi a meno di 30 euri.
Quoto, anche il mio meccanico mi ha montato il Corteco in quanto secondo lui sono più robusti di quelli originali :) .

Purtroppo per cambiare quello bisogna smontà mezza macchina letteralmente e non lo puoi lasciare tanto li che a peggiorare ci mette poco.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: lunedì 26 gennaio 2015, 20:15
da desertstorm
Seba9-3 ha scritto:Secondo voi...posso correre comunque per un pò?
Io direi di evitare di "stressare" troppo l'auto.
Fallo quanto prima.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: martedì 27 gennaio 2015, 22:08
da Amedeo Discioscia
Ho la stessa perdita anche io, ma a me perde una goccia ogni tanto e monto il Tid da 150cv.. Alla prossima frizione risolvo anche sto inconveniente

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: sabato 31 gennaio 2015, 16:06
da Seba9-3
Spero la prossima settimana di iniziare la manodopera con un meccanico di fiducia...
Queste giornate sono poco ideali per il maltempo...
Tengo aggiornato..

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 8:39
da Seba9-3
Pensavo....nel frattempo. ..secondo voi se aggiungo all olio motore quei additivi ceramici? ...magari potrebbe aiutare a diminuire un po la perdita? @?

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 13:45
da desertstorm
Credo di no.
Ad ogni modo se non hanno controindicazioni puoi anche provare.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 14:19
da GheSo
Non dovrebbe fluidificare di più l'olio e di conseguenza aumentarne la perdita?

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:13
da drillo65
Gli additivi anti-perdita son tipo questo .....

http://www.ebay.it/itm/Wynns-Olio-motor ... 4ad3483e32

ma di solito il loro effetto è un aumento di densità dell'olio e null'altro.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:45
da Seba9-3
E questo tipo di additivo..potrebbe però penalizzare le caratteristiche dell' olio per la TTid secondo voi?
Perchè almeno così potrei aspettare con più tranquillità il prossimo anno con un nuovo tagliando e fare il tutto.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 17:48
da GheSo
Io direi di si, tanto varrebbe mettere un 10 o di più al posto dello zero

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 20:09
da desertstorm
Non aumentate la densita dell'olio in questo motore o la prima a saltare è la turbina.

I dotti di lubrificazione della stessa turbina sono molto stretti, ed un olio più denso potrebbe diminuire l'apporto della quantità corretta di lubrificante con i danni che ne conseguono.

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 20:38
da GheSo
Esatto

Re: Perdita olio 9.3 TTiD [ trovata ]

Inviato: venerdì 13 febbraio 2015, 18:01
da Seba9-3
chiacchierando con colleghi...dopotutto il para olio in gomma ( dico bene ? ) che subisce il movimento dell'asse, comunque potrebbe avere la perdita perchè l'additivo non avrebbe effetto su organi in movimento... :x
comunque, venerdi 20..mi sdraio sotto e comincio a smontare un pò di pezzi.
Secondo voi, recuperare l'olio ha senso ( ultimo tagliando a Novembre 2014 ) o ordino dal mio fornitore altri 5 litri di mobil1 ? :eyeroll: