Re: 9-3NG 1.9Tid - sporcizia nella vaschetta liquido radiat
Inviato: sabato 21 febbraio 2015, 20:20
grazie per la cortese risposta.
la pompa dell'acqua è stata sostituita insieme alla distribuzione un pò di tempo fa, a circa 120.000 km, ora ne ha su quasi 190.000.
Di valvole termostatiche ne han sostituite tante!
Anche in officina gli era venuto il dubbio della pompa dell'acqua, ma mi affermarono che se fosse difettosa, una girante o paletta difettosa della stessa, ci sarebbe il problema contrario al mio, il motore scalderebbe troppo invece io ho il problema della temperatura che NON è costante e che la mattina a freddo l'auto si scalda a fatica, molta fatica.
Mi viene il dubbio che la termostatica sia NON di marca, se non erro dopo l'originale GM mi misero una compatibil GM, una sottomarca della behr se non erro, vagamente mi ricordo la marca, forse Whaler, mi pare che la montano anche su Fiat
Grazie ancora buon lavoro Manuel
Se serve come indicazione, allo scarico il motore NON fuma, acqua e olio fino ad ora NON ne "mangia", ho l'avviamento a caldo un pò ballerino, nel senso che parte spesso a caldo imballato il motore.
la pompa dell'acqua è stata sostituita insieme alla distribuzione un pò di tempo fa, a circa 120.000 km, ora ne ha su quasi 190.000.
Di valvole termostatiche ne han sostituite tante!
Anche in officina gli era venuto il dubbio della pompa dell'acqua, ma mi affermarono che se fosse difettosa, una girante o paletta difettosa della stessa, ci sarebbe il problema contrario al mio, il motore scalderebbe troppo invece io ho il problema della temperatura che NON è costante e che la mattina a freddo l'auto si scalda a fatica, molta fatica.
Mi viene il dubbio che la termostatica sia NON di marca, se non erro dopo l'originale GM mi misero una compatibil GM, una sottomarca della behr se non erro, vagamente mi ricordo la marca, forse Whaler, mi pare che la montano anche su Fiat
Grazie ancora buon lavoro Manuel
Se serve come indicazione, allo scarico il motore NON fuma, acqua e olio fino ad ora NON ne "mangia", ho l'avviamento a caldo un pò ballerino, nel senso che parte spesso a caldo imballato il motore.