Pagina 2 di 2

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 12:29
da Seba9-3
Salgo in macchina per fare semplicemente un giretto con la mia "griglia nuova "...così tanto per...
E l 'auto resta un pò alta di giri..sui 1100g/m
Un rumore non molto consono.
Con l' ESID vedo che però la batteria si attesta sui 11,4 volt ( la messa in moto infatti non è stata pronta, ho dovuto insistere un pò ).
Circa 400 metri dopo appare e scompare alcune volte la scritta " Anomalia ABS contattare l'assistenza ".
L' auto improvvisamente perde il servosterzo.. diventa durissimo...ma la frenata in sè c'è, anche se andavo piano.
Il SID comunque non mostra più segnalazioni.
Provo solamente a mettere la batteria in carica.

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 13:42
da GheSo
Secondo me risolvi

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 14:18
da Seba9-3
Allora, a breve faccio il "test" alternatore.
Se è come che io penso, grazie all' Esid, deduco che sia...l' alternatore.
A breve, con il post e le foto per condividere con altri amici Saabisti

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 14:46
da GheSo
Ma non credere...
Ti si sarebbe accesa la spia

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 18:02
da Seba9-3
Con il cambio del primo alternatore, nessuna spia mi si è accesa. Nonostante sulle istruzioni a libretto, addirittura c'è il simbolo e la rispettiva dicitura.
Alcune segnalazioni a SID non compaiono come da libretto.

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 18:13
da GheSo
Ma quella si, e te.lo dico per esperienza

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 18:22
da Seba9-3
Non so che dirti. A me non è uscita.

Re: Saab 93 Ttdi 180cv servosterzo\idroguida

Inviato: domenica 5 febbraio 2017, 13:09
da " "
GheSo ha scritto:Ma non credere...
Ti si sarebbe accesa la spia
Oltre a Marco, mi sembra di ricordare tanti cui non si é accesa la spia o si é accesa mooolto tardi
MarcoMaxi ha scritto:La spia alternatore difficilmente si accende anche in avaria, lo dico per esperienza. Bisogna vedere con un tester se si eccita subito o anche se smette di caricare durante una manovra da fermo per esempio.