Re: 9000 - Campana del cambio
Inviato: lunedì 14 settembre 2015, 23:29
Si scusa, è un B204L. L'auto è del MY95.

Scusami,ddiu ha scritto:Ciao a tutti purtroppo mi ritrovo a dover sostituire l'intera campana del cambio della mia Saab 9000 in quanto si è rotto il differenziale che a sua volta ha rotto gli ingranaggi delle marce ed inoltre sono rimaste 2 marce innestate...![]()
Non riesco a trovare in nessuna demolizione un cambio con gli stessi codici del mio ed inoltre la mia campana non ha l'asta per il controllo dell'olio mentre le campane di tutti gli altri cambi trovati in demolizione, nonostante siano catalogati per Saab 9000 2.0 Turbo dal 90 al 98, hanno questa astina per il controllo dell'olio.
Qualcuno di voi riuscirebbe a delucidarmi e consigliarmi se potrei sostituire ugualmente il cambio oppure vi sono delle controindicazioni?
Nei disegni tecnici dell'EPC non risulta con nessun motore quell'asticina per il controllo dell'olio anche se la campana è identica. Il mio meccanico dice che quella cambio forse è dell'Alfa o della Croma, ma mi sembra strano!
Allego il disegno tecnico della campana e le fotografie del mio cambio ancora montato (anche se non si vede quasi nulla) e del cambio con l'astina trovato in demolizione.