Pagina 2 di 2

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: giovedì 24 settembre 2015, 16:57
da GheSo
Mi spiace per l accaduto.
Se vogliamo guardare il lato positivo, la tua esperienza servirà a tutti noi

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: giovedì 24 settembre 2015, 17:15
da Gho57
Questa è la foto che mi hanno mandato...si lamentavano del fatto che c'erano residui carboniosi! che c***o era piena di olio ovunque! vorrei ben vedere.

Che rabbia, sono fortunati ad essere a Matera perchè altrimenti ci andavo di persona, non mi piace parlare al telefono o dietro una mail.

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: giovedì 24 settembre 2015, 22:38
da Extreme
Io mi rivolgerei a qualche associazione consumatori...

Questi come possono affermare che il difetto sia solo dovuto a scarsa lubrificazione.

Se le giranti, non fossero state bilanciate a dovere, per esempio, il risultato sarebbe stato il medesimo anche usando il miglior olio del mondo :[ .

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)a

Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 7:00
da desertstorm
È vero, ma nessun tecnico meccanico del mondo, in questo caso (cioè con turbina aperta e smontata) potrà mai dimostrare un fatto del genere.

Purtroppo non credo ci sia molto da fare. :sorry:

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 10:59
da marcofinnista
Piu' che altro perchè questi non sembra abbiano proprio fantasia di riconoscere una garanzia, sapendo i costi e le lungaggini di una eventuale causa probabilmente hanno questa risposta da copia-incolla che inviano a tutti i clienti con cui hanno problemi :[[
In realta' altro che turbina in garanzia qualora fosse un problema di turbina dovrebbero risarcire tutti i danni collaterali causati dalla rottura della stessa che sono ben piu' salati del costo vivo del ricambio perchè tu ora per sistemarla dovrai smontare e rimontare mezza macchina :[[ :[[

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 22:12
da Gho57
Essendo ancora in tempo ho aperto una contestazione su paypal richiedendo una risoluzione al 50% in quanto loro dichiarano una mia imperizia, io invece ho dichiarato una loro malafabbricazione e/o difetto di fabbricazione. Vediamo come rispondono prima di trasformarla in reclamo.

Intanto sto raccimolando pezzi ovunque :o( mi è arrivato il catalizzatore e sto aspettando per la settimana prossima la turbina nuova di zecca marchiata Uberkraft ( made in germany ) compatibile in tutto e per tutto con la Garrett.

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: domenica 27 settembre 2015, 10:16
da Seba9-3
qualche "preparatore" di zona non ti può essere d'aiuto magari con reperibilità ricambi o retifiche più efficaci...e gia che ci sei, poi al completo della turbina, una mappatura...

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 20:20
da forletto
Mi sembra che questa ditta non abbia la serietà necessaria per potersi permettere di affermare che la causa del danno sia dovuta ad una tua imperizia; come si fa a dire che il turbocompressore si è rotto per un problema intrinseco al motore se hanno visto solo il pezzo che ti hanno venduto loro e poi periziato loro?
Roba da matti! È come se uno costruisce un muro in una casa, il muro crolla e la colpa ricade su quello che ci abita perché il muratore dice che ci sono stati messi i quadri!
Incredibile veramente!

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: martedì 29 settembre 2015, 20:28
da Gho57
Sono dei veri incompententi! Addirittura ieri nella contestazione ( e qui sono proprio ridicoli ) quando paypal ha chiesto informazioni a riguardo sapete cosa hanno risposto?

ll prodotto che il cliente ha reso chiedendo sostituzione in garanzia, evidenzia una mancata osservanza delle indicazioni per l'installazione fornite dapprima via email al momento dell'acquisto e inserite anche all'interno della confezione. Le motivazioni del rifiuto della sostituzione in garanzia sono state notificate al cliente tramite perizia tecnica e documentazione fotografica redatta da personale specializzato e a Vostra disposizione per eventuale consultazione. Per quanto sopra esposto, non è possibile da parte nostra procedere al rimborso, neanche parziale, dell'importo preteso dal cliente.Certi di una rapida risoluzione del caso, porgiamo distinti saluti.

Prima di tutto ho la prova che mentono perchè nella mail non vi erano "indicazioni per l'installazione", (se paypal me le chiede gliele passo!) e nemmeno nella confezione! solo pubblicità della loro merd4 di azienda! Ma il punto non sono le istruzioni ma il fatto che credano che mi sia messo a fare il mcgyver della situazione montandomi da solo la turbina magari al rovescio con le brugole e la chiave regolabile della lidl.

Questi son pazzi...gli ho detto al telefono che la macchina è presso la tale officina e che se hanno rappresentanti, agenti o qualcuno da mandare per controllare sono i ben accetti! ma nulla.

Credono continuamente che non abbia cambiato l'olio, che non abbia cambiato i tubi, che la macchina abbia problemi di pressione olio, che la coppa dell'olio abbia non mi ricordo che ca440 altro ecc.ecc. nonostante gli avessi detto il contrario! e rimangono di quell'idea!

Per quel che mi riguarda sono sempre più convinto che abbiano utilizzato materiali usati, riciclati da qualche sfasciacarrozze, difettosi od assemblati alla "carlona". Certo un difetto ci può stare, un errore lo si può fare ed esistono per questo le garanzie! Invece niente, vorrebbero altri 250 euro ( per venirmi incontro dicevano ahahah ) per sistemare la cosa, proprio s*****i insomma. Era meglio se facevo ordinare la turbina dal mio collega che di cognome fa Corleone.

Spero vivamente che paypal prenda una saggia decisione!

Stasera perlomeno sono arrivati gli ultimi pezzi mancanti, una bella turbina nuova con il suo kit guarnizioni che ho già consegnato in officina.

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: martedì 29 settembre 2015, 21:05
da forletto
Forse dico una stupidaggine, però magari potresti provare a consultare un legale, dapprima sotto forma di chiacchierata "informale", per capire se c'è un modo per dare una pettinata a queste persone.
Potresti chiedere una perizia sul veicolo per certificare che i difetti intrinsechi al motore citati dalla controparte non esistono, presentare una fattura del lavoro eseguito da parte dell'officina con una dichiarazione di esecuzione di intervento a regola d'arte. Una volta appurato questo, fargli mandare una lettera dal legale con richiesta di totale rimborso del componente che ti hanno fornito. È vero che è uno sbattimento ma credo ci siano tutti i presupposti per far si che il giudice non solo li condanni al rimborso della spesa per il turbo difettoso, ma anche alla copertura delle eventuali spese legali e di perizia. Quindi mi sento di suggerirti di interpellare un avvocato di tua fiducia!

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: martedì 29 settembre 2015, 23:35
da vinsempre
Che gentaglia :[[

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 7:29
da legio
Tipico comportamento all'italiana. Concordo tuttavia con Forletto. Una chiacchierata con un legale non è una cattiva idea. Magari potresti provare con l'assistenza legale offerta dalle associazioni dei consumatori.

Inviato dal mio E2303 utilizzando Tapatalk

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 9:02
da drillo65
desertstorm ha scritto:È vero, ma nessun tecnico meccanico del mondo, in questo caso (cioè con turbina aperta e smontata) potrà mai dimostrare un fatto del genere.

Purtroppo non credo ci sia molto da fare. :sorry:
Posso solo dare ragione ad Agostino :[[

Per ordinare il risarcimento un giudice di pace dovrebbe avere il parere di un perito
che abbia analizzato il pezzo come estratto dalla vettura,anzi forse dovrebbe estralo lui (perito) stesso,
per evitare inquinamenti. Ci sarebbe qualche speranza se lo avesse ancora in mano Gho57.
Ma cosi è solo una perdita di tempo e di soldi. :fainted:

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 10:05
da forletto
drillo65 ha scritto:
desertstorm ha scritto:È vero, ma nessun tecnico meccanico del mondo, in questo caso (cioè con turbina aperta e smontata) potrà mai dimostrare un fatto del genere.

Purtroppo non credo ci sia molto da fare. :sorry:
Posso solo dare ragione ad Agostino :[[

Per ordinare il risarcimento un giudice di pace dovrebbe avere il parere di un perito
che abbia analizzato il pezzo come estratto dalla vettura,anzi forse dovrebbe estralo lui (perito) stesso,
per evitare inquinamenti. Ci sarebbe qualche speranza se lo avesse ancora in mano Gho57.
Ma cosi è solo una perdita di tempo e di soldi. :fainted:
Può darsi, però provare solo a chiedere se c'è una "strada percorribile", quello costa poco..... magari appoggiandosi, come suggerito, ad una associazione consumatori. Intendo dire..... questa è gente che prende in giro i propri clienti, spillando denari e facendola franca confidando nel fatto che la gente, in buona parte dei casi, lascia perdere proprio per le lungaggini di tempo e per il paventarsi di spese che superano il valore effettivo del componente guasto.
Io comunque proverei almeno ad informarmi.

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 18:21
da Gho57
Vedo come va a finire con paypal al limite una bella lettera da parte di un avvocato gliela mando senza alcun problema. Ormai è una questione di principio

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 19:14
da forletto
A volte vale la pena anche solo per il principio!

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: venerdì 9 ottobre 2015, 19:46
da Gho57
ultime news.

Il meccanico ha montato la turbina ed il catalizzatore nuovo ma pulendo l'aspirazione si è reso conto che dall'intercooler continuava ad uscire sporcizia diversa ad ogni nuovo ciclo di pulizia. Quindi mi ha vivamente consigliato di sostituire l'intercooler con uno nuovo. Preso l'intercooler nuovo, cambiato olio e filtri si è passati alla prova su strada. Tutto ok, tranne che per un maledetto messaggio del sid "l'alternatore non carica". :sorry:

Il tester conferma la mancata ricarica, mettendola sul ponte e controllando da sotto risulta tutto collegato. In questi giorni ( ormai lunedi ) smonterà il tutto e cercherà di capire il problema. Il dubbio è che il catalizzatore rovente abbia cotto pure quello.

Effetto domino causato da una c***o di turbina rigenerata di m***a. Scusate il linguaggio.

Re: Saab 9-3 NG 2.2 Fumata bianca (ABEMUS DISASTRUM)

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 19:42
da Gho57
Da una settimana sto usando finalmente la macchina :)

Era tanto tempo che non la sentivo così prestante. Addirittura è cambiato anche il rumore, è diventato più attutito e silenzioso ed ha smesso pure di fumare. Turbina, catalizzatore, intercooler ed alternatore nuovi di zecca, con aspirazione linda e pulita. Sembra un'altra auto, specialmente a bassi giri dove ha guadagnato tantissimo, e lo sbuffo di fumo che faceva quando scalavi e sorpassavi è scomparso totalmente.

Questa mattina tanto per cambiare mi è venuta una sincope perchè sentivo il turbo sfiatare in rilascio, avete presente lo sbuffo dei turbo benzina? tipo pop off? identico e pensavo di essere di nuovo alla frutta invece era il tubo di scarico centrale che si era sganciato, la fascetta non lo stringeva più bene. Non avrei mai immaginato che la turbina scaricasse così forte nello scarico :stupid: