Pagina 2 di 2
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:35
da Pietro7
FedeTid ha scritto:Pietro7 ha scritto:Quello sembra uguale all'originale. Cosa cambia in realtà? Anch'io ho qualche rogna coi supporti, nonostantre sia benzina.
Non è irdraulico, mentre l'originale lo è; non avrà propriamente la stessa capacità di smorzamento di quello idraulico ma almeno dovrebbe avere una durata decisamente superiore! D'altra parte questo in foto è, dei tre, proprio il supporto più sollecitato, quindi meglio puntare sulla longevità!
Insomma, questo che dici tu è più rigido, no? Ma si trova solo su elkparts? Interesserebbe anche a me, magari potremmo fare una spedizione combinata. Come la vedi?
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:41
da Pietro7
Pietro7 ha scritto:FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... ts_id/3135
Quello sembra uguale all'originale. Cosa cambia in realtà? Anch'io ho qualche rogna coi supporti, nonostantre sia benzina.
Ho appena visto il catalogo. Sembra che il supporto NON idraulico sia solo per il diesel. In foto sembrano identici, ma magari la foto è solo dimostrativa...
Che ne dici?
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 18:48
da mattomatte
tassoman ha scritto:mattomatte ha scritto:Lucantropo ha scritto:infatti, al massimo non assorbono più le vibrazioni.... boh, magari per il 2.2TiD c'è qualcosa che lo rende rumoroso..
Essendo ormai consumato, potrebbe generare delle risonanze e per questo provocare un rumore anomalo :§ :§
Esatto non assorbiva le vibrazioni e le passava alla scocca, non ci vuole un genio per capirlo.
>:]
Mai pensato di esserlo

Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 19:39
da cerry83
Molto semplice...i turbo saab con le botte che danno e gli strattoni vari fanno presto a consumare i supporti...un po' come la questione del cambio sulle C900 e sulle 9000
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 19:44
da Pietro7
Nel mio caso penso che dipenda dalle buche. Non immaginate come sono le strade nel mio paese. Ma non voglio dire soltanto che sono rotte, ma proprio che non potreste immaginare!
Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 21:59
da Luca69
Pietro7 ha scritto:Nel mio caso penso che dipenda dalle buche. Non immaginate come sono le strade nel mio paese. Ma non voglio dire soltanto che sono rotte, ma proprio che non potreste immaginare!
Povera Saab

Inviato: lunedì 11 giugno 2007, 23:25
da FedeAero
Pietro7 ha scritto:Ho appena visto il catalogo. Sembra che il supporto NON idraulico sia solo per il diesel. In foto sembrano identici, ma magari la foto è solo dimostrativa...
Che ne dici?
Ciao Pietro, in effetti mi pare che i supporto in questione sia disponibile solo per le diesel, ed è comunque diverso dal supporto per i benzina... Altrimenti avrebbero lo stesso codice...
Inviato: martedì 12 giugno 2007, 10:48
da Pietro7
Vabbè, c'ho provato. E comunque SI, povera saab.
