Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Luca69 ha scritto:Certo che ogni volta che bisogna mettere mano sulle Nostre Saab son dolori di ... portafoglio
Ma sono auto che danno troppe soddisfazioni
E' normale, dopotutto son auto che costano e costavano bei soldi, ovvo che i pezzi di ricambio non siano a buon mercato... .....e questo vale per tutte le marche
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Luca69 ha scritto:Certo che ogni volta che bisogna mettere mano sulle Nostre Saab son dolori di ... portafoglio
Ma sono auto che danno troppe soddisfazioni
E' normale, dopotutto son auto che costano e costavano bei soldi, ovvo che i pezzi di ricambio non siano a buon mercato... .....e questo vale per tutte le marche
Bhe ad essere sincero la cura "GM" su questo fronte a dato dei vantaggi: i ricambi saab costano meno di quelli tedeschi (VW, BMW e Mercedes)
si ma che generi una risonanza simile, anche se non serve un genio per capirlo, serve almeno una sfiga tale da arrivare a pensarci immedatamente.... anche sulla mia 9000 i supporti del motore erano completamente partiti dop 380.000km e vibrava tutto allegramente. ma vibrava nel vano motore e vibrava la leva del cambio, ma di rumori molesti nemmeno l'ombra.... e le vibrazioni nell'abitacolo si avvertivano leggermente solo al minimo. in marcia zero..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Lucantropo ha scritto:si ma che generi una risonanza simile, anche se non serve un genio per capirlo, serve almeno una sfiga tale da arrivare a pensarci immedatamente.... anche sulla mia 9000 i supporti del motore erano completamente partiti dop 380.000km e vibrava tutto allegramente. ma vibrava nel vano motore e vibrava la leva del cambio, ma di rumori molesti nemmeno l'ombra.... e le vibrazioni nell'abitacolo si avvertivano leggermente solo al minimo. in marcia zero..
Appunto....dipende dalle frequenze a cui si sviluppano quelle vibrazioni..
Sono vibrazioni a basse frequenza che si possono sentire solo quando la macchina è al minimo.
Me ne sono accorto perché accendendo la radio pareva non avesse i bassi. I bassi invece li ha. Solo che non si sentivano perché le basse frequenze erano sature dal rumore della macchina.
Cmq al meccanico gli ho detto anche io "capita a kmetrature elevate" e lui ha obiettato: No, capita (e basta).
tassoman ha scritto:Sono vibrazioni a basse frequenza che si possono sentire solo quando la macchina è al minimo.
Me ne sono accorto perché accendendo la radio pareva non avesse i bassi. I bassi invece li ha. Solo che non si sentivano perché le basse frequenze erano sature dal rumore della macchina.
Cmq al meccanico gli ho detto anche io "capita a kmetrature elevate" e lui ha obiettato: No, capita (e basta).
Mi fa piacere che "capiti e basta"
A titolo informativo, quanti km ha la tua Saab?
Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
FedeTid ha scritto:Capita semplicemente perchè i supporti motore del 2.2 TID sono palesemente sottodimensionati... Sono adatti ai modelli a benzina, completamente inadatti ai modelli diesel... Tra poco lo sostituirò anch'io, ma abbandonerò quello idraulico la cui durata è a dir poco misera.. Monterò questo qui, in vendita su ELK:
E' quello che ho cambiato anch'io. Dopo 6 mesi mi ritrovo allo stesso punto!!! :° :° Alla prossima metto supporto motore e trasmissione in poliuretano, e vediamo chi la vince!
E se non va bene neanche così saldo il motore al telaio!
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Sulla 9.5 per ora non ne ho sostituiti (mi tocco nel frattempo), ma sulle vecchia 9000 li avevo cambiati tutti (2 o 3 ora non ricordo)....ma mi ricordo che capitava sulle Saab!
A me i supporti motore delle Saab(anche a benzina, visto che ne ho avute solo a benzina) sono sempre sembrati decisamente di scarsa qualità... o meglio, se non è scarsa la qualità del supporto in se, allora è scarsa la perizia con cui sono stati scelti.... non ci vuol molto per farli sballare. se poi l'auto la guida anche chi rilascia la frizione senza un minimo di attenzione o fa vibrare il motore per il calo del minimo in partenza o riprende in 2^ a 15 all'ora stiamo freschi...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Pietro7 ha scritto:Quello sembra uguale all'originale. Cosa cambia in realtà? Anch'io ho qualche rogna coi supporti, nonostantre sia benzina.
Non è irdraulico, mentre l'originale lo è; non avrà propriamente la stessa capacità di smorzamento di quello idraulico ma almeno dovrebbe avere una durata decisamente superiore! D'altra parte questo in foto è, dei tre, proprio il supporto più sollecitato, quindi meglio puntare sulla longevità!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun