Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: domenica 18 ottobre 2015, 22:29
da desertstorm
Anche la nafta ha un ottimo potere sgrassante..... :)) :))

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: lunedì 19 ottobre 2015, 2:07
da Furano
Si ma nel motore l'olio serve per lubrificare visto che bronzine&Co sono cuscinetti a strisciamento...

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: lunedì 19 ottobre 2015, 6:56
da desertstorm
Ragazzi ma avete letto?
Si è parlato di far girare il motore 1 minuto mica bisogna andare a farci un giro.
Dai!

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: lunedì 19 ottobre 2015, 10:23
da Lucantropo
Io in un motore che presenta un po' di morchia, penso che procederei facendo prima 2 o 3 cambi olio ravvicinati (tipo ogni 5,000km) con dell'olio che si dia per buono essere di qualità (non so ogni quanto e con quale olio siano stati fatti i cambi a questa macchina prima).

Il moderato potere pulente dell'olio dovrebbe rimuovere gradualmente i depositi senza "staccare tutto insieme".. e poi procederei magari al flussaggio col pulitore qualora i depositi risultassero diminuiti.

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 8:17
da MarcoMaxi
Gasolio al posto dell'olio? Non scherziamo........

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 9:17
da desertstorm
I tanto elogiati diesel delle nostre saab, che per la loro errata concezione/progettazione, spesso e volentieri viaggiano per migliaia di km con olio diluito a gasolio, va bene;

se poi uno dice di farlo girare 1 solo minuto (e da freddo con gasolio o gasolio e olio 50 e 50) si grida alla follia.

Bahh.....

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: sabato 24 ottobre 2015, 0:17
da jpm
Nessuno ha mai detto che vada bene, anzi, qualcuno ha pure fuso

Re: 9-3NG 1.8 - Lavaggio interno motore (rimozione morchie)

Inviato: martedì 27 ottobre 2015, 20:59
da lupin2008
la morchia sembra tanta e soprattutto penso sia dovuta al fatto che il vecchio proprietario non mettesse dentro l olio indicato quindi ci buttava dentro quello che trovava in offerta io faccio i cambi d olio ogni 12-13mila km e inizialmente castrol poi sono passato al mobil 1 0-40. dovendo fare un lavaggio motore con olio di scarsa qualita' sarebbe un ulteriore aumento di morchia poichè un olio da utilizzare per lavaggi a buon prezzo non potrebbe essere che un 10/40 e per quel motore non e' consigliabile. quindi se l additivo fa male continuo cosi' e magari al prossimo scarico olio lo faccio a macchina piu calda del solito....