Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
L'olio GM in Saab, io l'ho pagato 9 € al litro almeno questo ha un prezzo onesto!
E non pensate che mi hanno dato quello giusto la prima volta ...per fortuna hanno chiamato il meccanico che era molto bravo...!
O.T. ....meccanico che, il mese scorso, dopo la chiusura della SAAB(Autosanlorenzo) l'ho visto lavorare in mezzo alle Citroen...
Sulla mia cabrio B204L del 98 con 135000 km che ho da un paio di mesi ho voluto sostituire tutti i lubrificanti e relativi filtri. Per quello del cambio ho chiesto all'assistenza Saab e mi hanno fornito un codice disponibile in Opel a 12,5 euro litro. Ho visto cos'è uscito dal cambio: personalmente ritengo fosse ormai a bassissima viscosità e soprattutto molto sporco. Pure il tappo con calamita era pieno di residui. La mia sensazione dopo aver fatto 3/400 km è di maggior fluidità nell'inserimento delle marce maggior silenziosità.
Ragazzi, io ho semplicemente riferito quanto ho appreso. A ognuno le proprie valutazioni. Sulla mia, finché va morbido come il burro, non lo sostituisco, ma non critico di certo chi lo fa a titolo precauzionale. Vero è che i meccanici che suggeriscono di non cambiarlo, non fanno altro che ribadire le direttive Saab.