Pagina 2 di 2
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016, 19:38
da marcofinnista
Perchè le EBC Redstuff offrono un grandissimo effetto frizione e resistono a temperature altissime, i dischi invece se sollecitati molto velocemente in una forte ed improvvisa frenata possono svergolarsi per eccesso di temperatura o per la velocita' con cui passano da una temperatura bassa ad una altissima, e' successo a diversi utenti.
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016, 21:23
da GheSo
Allora stavo pensando giusto, davo per scontato che i dischi utsati fossero di pari grado
Effettivamente bisogna esser ben consci delle pastiglie che si installano
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 26 gennaio 2016, 15:30
da viggen
I dischi usati erano di pari livello!!! Proprio ebc forati e baffati turbo groove
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 26 gennaio 2016, 15:44
da GheSo
In realtà non li considero tanto buoni.
Tanto che li hai piegati.
Poi, per carità, posso sempre avere un impressione errata
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 26 gennaio 2016, 16:13
da vinsempre
Viggen, per cortesia presta attenzione ad usare correttamente la funzione quote.
Grazie.
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 26 gennaio 2016, 16:29
da viggen
Ottimi dischi!!!!
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: giovedì 28 gennaio 2016, 8:28
da Mouze69
Bel lavorone, complimenti.
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 13:41
da gripen
Ciao!
Ho una curiosità tecnica: facendo modifiche così "pesanti" sull'impianto dei freni l'ABS, continua a funzionare comunque correttamente? (intendo anche su altre auto, in generale)
Cioè: una potenza frenante enormemente superiore a quella di serie viene comunque compensata dal sistema sensore/ruota fonica/centralina/attuatore? Penso di sì... ma mi piacerebbe avere una conferma (o una smentita...)
In fin dei conti è un sistema che all'accenno di bloccaggio toglie pressione ai cilindretti e così via, ma magari tutta quella roba di pinze e pistoncini può mandare a pallino i settaggi di serie...
Comunque... hai montato dei freni iper!!!

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 15:03
da black
Congratulazioni per il upgrade

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 16:41
da viggen
L abs funziona perfettamente! !!naturalmente bisogna dosare attentamente! !! Cmq i freni sono insieme a gomme e cerchi più grandi,sospensioni speciali rinforzi inferiori e superiori silent Block speciali ecc....cmq potenza frenante disastrosa!!!!! Tra motore e freni sembra la playstation.....l unico problema è la frizione....non c'è la fa proprio ....Co la benzina premium e temperature mi segna più 625 nm. .......troppa robba.....
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 17:55
da GheSo
Mostruosa!!
Però mi sembra che manchi sempre la famosa rullata...

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 18:26
da desertstorm
Ecco bravo.
Federì, mo dopo quest'altro, "mostruoso" upgrade, la devi "rullare".
Non hai più scuse

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 18:40
da viggen
Io non c ho problemi. ....l unico problema c'è l ha la macchina....la frizione

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 19:09
da desertstorm
Conoscendoti (nel senso che ti piace che tutto sia in ordine), non credo che la tua attuali frizioni duri molto sulla Viggen.
Appena la cambi, rulli?

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 14:43
da viggen
volentieri rullo!!!!...cmq finche non trovo na frizione race a un prezzo conveniente non rullo....sopratutto perche non me va de rismonta il cambio un altra volta,,,,,negli ultimi mesi l ho tolto troppe volte......cmq a 5000 g/m in quinta sempre co benzina buona e intorno ai 10 gradi mi segna ancora sui 570 nm.........
Porsche carrera s 2016 3.000cc biturbo 500nm da 1.600 a 5000g/m
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: martedì 16 febbraio 2016, 17:14
da marcofinnista
Ma a motricita' come stai messo ? Il differenziale autobloccante quanto aiuta ?

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 12:50
da the doctor
Poco con tutta quella coppia

Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 13:48
da viggen
marcofinnista ha scritto:Ma a motricita' come stai messo ? Il differenziale autobloccante quanto aiuta ?

Allora il differenziale è Vitale!!!! Senza non servirebbe a niente sta macchina
Certo le prime due marce .....c'è vorebbe un Awd....e li penso che te te toglierebbe il fiato....cmq in seconda se glie lo dai in modo e al momento giusto riesce a scaricare bene....se glie lo dai tutto subito oltre all effetto scenico fai poca strada,in terza sul dritto co l asciutto se non slitta la frizione ha un grip da paura e accelerazione tanta robba
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: giovedì 18 febbraio 2016, 16:16
da marcofinnista
Ma quant'è complicato e quante ore di lavoro richiede mediamente montare un differenziale autobloccante ? E' plug & play sulle 9.3 o vanno fatti adattamenti da inventarsi sul momento ?
Re: 9-3 Viggen - Upgrade dell'upgrade: dischi ant. 355mm X 3
Inviato: venerdì 19 febbraio 2016, 0:24
da viggen
Sì sì ,è plug and play. ...ma ci vuole tempo, bisogna tira giù il cambio e farlo pezzo pezzo...poi bisogna mette i cuscinetti del differenziale e prende la corona dal normale e metterlo sul autobloccante. ...un lavoretto delicato. ....e certosino.....