Pagina 2 di 4

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:50
da marcofinnista
france92 ha scritto:è la carrozzeria è andata...non è un lavoro da professionisti...e c'è qualche difetto che spero di riuscire a correggere scartando ad acqua e lucidando...ma d'altronde, io una pistola da verniciatura non l'avevo mai toccata in vita mia
complimenti per il coraggio e l'intraprendenza :)) Nulla e' impossibile volere e' potere. :!
Rilassati pure che i difetti si correggono, tipo la buccia la d'arancio o le piccole colature di vernice, basta avere pazienza nel rifinire carteggiando e lucidando. Purtroppo e' lo scotto da pagare per i novizi ma non credere, anche i migliori hanno iniziato cosi', perdendo ore ed ore a correggere i difetti prima di riuscire a fare un lavoro quasi perfetto a prima botta :) In fondo il lavoro del carrozziere professionista e' una vera e propria arte, riuscire ad ottenere un buon risultato e' gia' un grande traguardo.
Portare l'auto dal carrozziere e pagare il conto e' molto piu' semplice ma fare da se' per quanto possano essere non eccelsi i risultati da' tutt'altra soddisfazione alla fine :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:57
da SUPERFRA
Ti stimo!!! Complimenti per il coraggio! Com'è uscita?

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 23:12
da france92
marcofinnista ha scritto:
france92 ha scritto:è la carrozzeria è andata...non è un lavoro da professionisti...e c'è qualche difetto che spero di riuscire a correggere scartando ad acqua e lucidando...ma d'altronde, io una pistola da verniciatura non l'avevo mai toccata in vita mia..
Immagine2.png
13427898_10208423077673103_8836040275028210225_n.jpg
complimenti per il coraggio e l'intraprendenza :)) Nulla e' impossibile volere e' potere. :!
Rilassati pure che i difetti si correggono, tipo la buccia la d'arancio o le piccole colature di vernice, basta avere pazienza nel rifinire carteggiando e lucidando. Purtroppo e' lo scotto da pagare per i novizi ma non credere, anche i migliori hanno iniziato cosi', perdendo ore ed ore a correggere i difetti prima di riuscire a fare un lavoro quasi perfetto a prima botta :) In fondo il lavoro del carrozziere professionista e' una vera e propria arte, riuscire ad ottenere un buon risultato e' gia' un grande traguardo.
Portare l'auto dal carrozziere e pagare il conto e' molto piu' semplice ma fare da se' per quanto possano essere non eccelsi i risultati da' tutt'altra soddisfazione alla fine :))
eh si, io fortunatamente lavoro all'interno di una carrozzeria...potevo farmela fare dai verniciatori...ma ho voluto farla io a scotto di un risultato magari solo accettabile...ma almeno ho imparato qualcosa :)

@SUPERFRA

dunque...un imperfezione nella base su un parafango posteriore...vedrò l'effetto alla luce del sole...al massimo rivernicio solo quello...
e una bella buccia d'arancio nella parte sotto il listello porta, che spero di poter togliere cartando e lucidando...confido in cofani, paraurti e minigonne...adesso ho capito come NON si fa...

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 23:22
da marcofinnista
La buccia viene via usando santa pazienza e poi lucidando con altrettanta santa pazienza, quello che NON si fa è la lezione piu' importante che vale tutto il lavoro svolto fino ad ora, ovvero quello che la prossima volta' ti permettera' di non sbagliare di nuovo :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 0:16
da france92
ok...ho iniziato a rimontarla...qualche colatura sul trasparente...ma nulla che non si possa mandar via...

le minigonne sono venute perfette :D

tra l'altro ho scoperto dei riflessi del Jet Black che non immaginavo potesse avere :D

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 0:51
da GheSo
Un applauso!!

Bravo ragazzo

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 7:47
da vinsempre
COMPLIMENTI! :O :O :O

:) :) :) :)

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 9:57
da drillo65
Intendi quei riflessi violacei che fanno tanto melanzana? :D

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 14:03
da france92
Esatto :D

Le litigate con gli amici a forza di "è nera! Ma no...è viola! Ma che dite...è blu scuro" :D

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 20:31
da france92
stasera si va a moldave e ucraine.... :D
13344566_10208440737554589_8743237998340299907_n.jpg
13344566_10208440737554589_8743237998340299907_n.jpg (92.59 KiB) Visto 5197 volte

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 20:52
da marcofinnista
Bella complimenti :))

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: sabato 11 giugno 2016, 1:31
da france92
Grazie :)

Lunedì inizierò le varie correzioni... ovviamente con foto del prima e dopo...e spero che vada tutto bene...
Sono fiducioso... :))

La verniciatura è veramente un bel mondo...spero di proseguire in questo percorso...

Mentre per la saabbona, mi piacerebbe aggiungere l'assetto, il paraurti anteriore e lo spoiler Aero...mi toccherà aspettare le giuste occasioni!

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: sabato 11 giugno 2016, 7:41
da desertstorm
Ehhh si, la verniciatura è un bel mondo...... è la carteggiatura che fa schifo :D :D

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 13:42
da france92
50/50 :))
13432362_10208461330389397_434996224851966622_n.jpg
13432362_10208461330389397_434996224851966622_n.jpg (61.88 KiB) Visto 5104 volte

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 15:24
da drillo65
Fino a che numero di grana arrivi?

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 15:41
da france92
1000, 1200, 1500, 3000 e 6000
!

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!

Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 16:58
da marcofinnista
Basta che non scopri la vernice a forza di levigare :D

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: lunedì 20 giugno 2016, 20:20
da france92
...e grazie al buon Gheso, parte anche il progettto "dual exhaust" ...
13507100_10208518358855073_5012698443209837250_n.jpg
13507100_10208518358855073_5012698443209837250_n.jpg (63.53 KiB) Visto 4985 volte
il paraurti vector va tagliato parecchio per permettere il montaggio del sottoparaurti....
a tal proposito...qualcuno saprebbe dirmi il diametro dei terminali originali?

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: venerdì 26 agosto 2016, 17:13
da france92
e grazie al Simpaticissimo MarcoMaxi, doppio scarico sia! :l
14045638_10209039434281633_8395460988045841006_n.jpg
14045638_10209039434281633_8395460988045841006_n.jpg (94.1 KiB) Visto 4816 volte

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!

Inviato: venerdì 26 agosto 2016, 17:57
da GheSo
Bella bella!!