Pagina 2 di 4
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:50
da marcofinnista
france92 ha scritto:è la carrozzeria è andata...non è un lavoro da professionisti...e c'è qualche difetto che spero di riuscire a correggere scartando ad acqua e lucidando...ma d'altronde, io una pistola da verniciatura non l'avevo mai toccata in vita mia
complimenti per il coraggio e l'intraprendenza

Nulla e' impossibile volere e' potere.
Rilassati pure che i difetti si correggono, tipo la buccia la d'arancio o le piccole colature di vernice, basta avere pazienza nel rifinire carteggiando e lucidando. Purtroppo e' lo scotto da pagare per i novizi ma non credere, anche i migliori hanno iniziato cosi', perdendo ore ed ore a correggere i difetti prima di riuscire a fare un lavoro quasi perfetto a prima botta

In fondo il lavoro del carrozziere professionista e' una vera e propria arte, riuscire ad ottenere un buon risultato e' gia' un grande traguardo.
Portare l'auto dal carrozziere e pagare il conto e' molto piu' semplice ma fare da se' per quanto possano essere non eccelsi i risultati da' tutt'altra soddisfazione alla fine

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 22:57
da SUPERFRA
Ti stimo!!! Complimenti per il coraggio! Com'è uscita?
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 23:12
da france92
marcofinnista ha scritto:france92 ha scritto:è la carrozzeria è andata...non è un lavoro da professionisti...e c'è qualche difetto che spero di riuscire a correggere scartando ad acqua e lucidando...ma d'altronde, io una pistola da verniciatura non l'avevo mai toccata in vita mia..
Immagine2.png
13427898_10208423077673103_8836040275028210225_n.jpg
complimenti per il coraggio e l'intraprendenza

Nulla e' impossibile volere e' potere.
Rilassati pure che i difetti si correggono, tipo la buccia la d'arancio o le piccole colature di vernice, basta avere pazienza nel rifinire carteggiando e lucidando. Purtroppo e' lo scotto da pagare per i novizi ma non credere, anche i migliori hanno iniziato cosi', perdendo ore ed ore a correggere i difetti prima di riuscire a fare un lavoro quasi perfetto a prima botta

In fondo il lavoro del carrozziere professionista e' una vera e propria arte, riuscire ad ottenere un buon risultato e' gia' un grande traguardo.
Portare l'auto dal carrozziere e pagare il conto e' molto piu' semplice ma fare da se' per quanto possano essere non eccelsi i risultati da' tutt'altra soddisfazione alla fine

eh si, io fortunatamente lavoro all'interno di una carrozzeria...potevo farmela fare dai verniciatori...ma ho voluto farla io a scotto di un risultato magari solo accettabile...ma almeno ho imparato qualcosa
@SUPERFRA
dunque...un imperfezione nella base su un parafango posteriore...vedrò l'effetto alla luce del sole...al massimo rivernicio solo quello...
e una bella buccia d'arancio nella parte sotto il listello porta, che spero di poter togliere cartando e lucidando...confido in cofani, paraurti e minigonne...adesso ho capito come NON si fa...
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: mercoledì 8 giugno 2016, 23:22
da marcofinnista
La buccia viene via usando santa pazienza e poi lucidando con altrettanta santa pazienza, quello che NON si fa è la lezione piu' importante che vale tutto il lavoro svolto fino ad ora, ovvero quello che la prossima volta' ti permettera' di non sbagliare di nuovo

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 0:16
da france92
ok...ho iniziato a rimontarla...qualche colatura sul trasparente...ma nulla che non si possa mandar via...
le minigonne sono venute perfette
tra l'altro ho scoperto dei riflessi del Jet Black che non immaginavo potesse avere

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 0:51
da GheSo
Un applauso!!
Bravo ragazzo
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 7:47
da vinsempre
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 9:57
da drillo65
Intendi quei riflessi violacei che fanno tanto melanzana?

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 14:03
da france92
Esatto
Le litigate con gli amici a forza di "è nera! Ma no...è viola! Ma che dite...è blu scuro"

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 20:31
da france92
stasera si va a moldave e ucraine....

- 13344566_10208440737554589_8743237998340299907_n.jpg (92.59 KiB) Visto 5197 volte
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: venerdì 10 giugno 2016, 20:52
da marcofinnista
Bella complimenti

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: sabato 11 giugno 2016, 1:31
da france92
Grazie
Lunedì inizierò le varie correzioni... ovviamente con foto del prima e dopo...e spero che vada tutto bene...
Sono fiducioso...
La verniciatura è veramente un bel mondo...spero di proseguire in questo percorso...
Mentre per la saabbona, mi piacerebbe aggiungere l'assetto, il paraurti anteriore e lo spoiler Aero...mi toccherà aspettare le giuste occasioni!
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: sabato 11 giugno 2016, 7:41
da desertstorm
Ehhh si, la verniciatura è un bel mondo...... è la carteggiatura che fa schifo

Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 13:42
da france92
50/50

- 13432362_10208461330389397_434996224851966622_n.jpg (61.88 KiB) Visto 5104 volte
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 15:24
da drillo65
Fino a che numero di grana arrivi?
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 15:41
da france92
1000, 1200, 1500, 3000 e 6000
!
Re: 9-3NG '08... here we go! si smonta e si rivernicia!!!
Inviato: lunedì 13 giugno 2016, 16:58
da marcofinnista
Basta che non scopri la vernice a forza di levigare

Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: lunedì 20 giugno 2016, 20:20
da france92
...e grazie al buon Gheso, parte anche il progettto "dual exhaust" ...

- 13507100_10208518358855073_5012698443209837250_n.jpg (63.53 KiB) Visto 4985 volte
il paraurti vector va tagliato parecchio per permettere il montaggio del sottoparaurti....
a tal proposito...qualcuno saprebbe dirmi il diametro dei terminali originali?
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: venerdì 26 agosto 2016, 17:13
da france92
e grazie al Simpaticissimo MarcoMaxi, doppio scarico sia!

- 14045638_10209039434281633_8395460988045841006_n.jpg (94.1 KiB) Visto 4816 volte
Re: 9-3NG '08... here we go! verniciata, adesso si modifica!
Inviato: venerdì 26 agosto 2016, 17:57
da GheSo
Bella bella!!