Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: sabato 27 agosto 2016, 13:57
da GheSo
Grazie
All inizio del 3d mi riferivo a quello.
Però opterò per la sua sostituzione: il costo non è proibitivo e ha fatto egregiamente il suo lavoro per un bel chilometraggio
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: domenica 4 settembre 2016, 14:48
da GheSo
Cambiato
Il vecchio visivamente non presenta nulla di anomalo, nemmeno un granello di polvere. Appena ho un attimo, vedo se con un tester è possibile verificarne la funzionalità
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: venerdì 16 settembre 2016, 14:18
da GheSo
Niente
Dopo duemila chilometri dalla sostituzione siamo punto e a capo.
Rigenerazioni non mi.par di averne saltate però con cinque chilometri di autostrada a 2500 giri la spia si è spenta.
Che sia davvero il collettore?
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: venerdì 16 settembre 2016, 17:22
da desertstorm
Bhe, speriamo di no ....

Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: venerdì 16 settembre 2016, 17:56
da GheSo
Non credere Agostino
L ho già comprato a prezzaccio in quanto non so se l auto monti già quello modificato o meno ( e a veder sta spia sempre accesa mi sa di no).
Mi seccherebbe anticipare la distribuzione...
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: venerdì 16 settembre 2016, 17:57
da Seba9-3
Non vedo un legame del collettore con il FAP. Nemmeno con le farfalle al suo interno.
E poi se non ricordo male, non hai il cambio automatico.
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: venerdì 16 settembre 2016, 18:00
da GheSo
Invece no, l ha spiegato precedentemente MarcoMaxi.
Se funzionano male imbrattano prima
Re: 9-3NG TTid - Fap: perché non parte la rigenerazione?
Inviato: venerdì 16 settembre 2016, 18:38
da Seba9-3
ho letto..
anche se non capisco come un collettore " crepato" non venga rilevato nei parametri o anomalie.
Non sarebbe proprio un crepo poi, ma una distorsione della plastica per il calore eccessivo dovuto il cambio automatico.
Te ne accorgi per la perdita del liquido di raffreddamento.
prova per curiosità a vedere/confrontare i valori del sensore della pressione del collettore dal pc.