Pagina 2 di 3

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 15:24
da desertstorm
Bene, il motore è ok.
Il video caricalo su yuotube e poi posta il link.

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 15:55
da msaabtid93
Ma su youtube non ho mai caricato niente ,bisogna iscriversi ?
Se il motore e' ok , la causa va trovata dove ? Non devo tirare il motore più di 4000 giri ?senza fap non c'è limitatore ?o e' il tipo di gasolio?

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 16:08
da msaabtid93
Ho caricato video e ho attivato privacy solo chi ha il link , ma il link e' il titolo?
Titolo: saab93 tappo olio msaabtid93
Tit :saab93 motore freddo tid
Tit:prova motore saab 93

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 17:01
da desertstorm
Il link è l'indirizzo di youtube in cui hai caricato il video
Fai copia/incolla dell'indirizzo che trovi nella barra indirizzi (quella su a tutta la pagina) quello è il link

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 19:06
da msaabtid93
OK ,forse son riuscito pur usando il tablet.
Il link e' https://youtu.be/wpWSsEfOe_U

Altro con motore freddo ,non e' un trattore ...quasi https://youtu.be/JECgFJEH5QU

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 19:28
da desertstorm
Tutto nella forma.
Ma quello col fumo dallo scarico ? Non l'hai fatto?

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 20:17
da msaabtid93
No perche da stamattina a smesso un po ,strano . lo faro appena capita ancora ,mi spiace , non ho capito ancora se e' il turbo o il fap o altro , tengo controllati i livelli e vado piano ?

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 21:03
da desertstorm
Tieni sotto controllo ..

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: martedì 15 novembre 2016, 21:39
da msaabtid93
Ciao saabisti
Sono andato dal meccanico oggi e secondo lui non è la turbina ma sono gli iniettori colpa del mod.agg.
Alta pressione del comonrail penso io .speriamo di cavarcela solo con quelli . ciao

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: martedì 15 novembre 2016, 21:50
da desertstorm
Mmmm se fossero gli iniettori il fumo non dovrebbe essere "nero"?

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: martedì 15 novembre 2016, 22:04
da GheSo
Credo anche io
Prova a togliere il modulo e veder come va

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: martedì 15 novembre 2016, 22:46
da msaabtid93
Non so , il fumo ha un odore di gasolio incombusto ,pero è bianco . il mod.già staccato da sabato ,è uguale . perche' dici nero desert forse cambia da benzina a diesel? Ciao

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: mercoledì 16 novembre 2016, 0:15
da GheSo
Perché i moduli aumentano la portata di gasolio e questi se incombusto provoca i famosi fumoni neri di anni ottanta memoria.
Per quello il fumo bianco lascia un pochino spiazzati

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: mercoledì 16 novembre 2016, 18:14
da msaabtid93
Si ho capito , ma i consumi di gasolio sono aumentati pur andando pianissimo,e il livello dell olio non scende ?strano se riesco posto il video con fumo allo scarico
Ciao
https://youtu.be/JGr9v0xgGMU video vecchietta fumatrice ,domani la riparo .

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: mercoledì 16 novembre 2016, 20:09
da msaabtid93
Ciao , volevo chiedere ai più esperti se gli iniettori del modello da 88 kW sono uguali al mio 110 kW ? Grazie

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: mercoledì 16 novembre 2016, 20:20
da desertstorm
No.

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: mercoledì 16 novembre 2016, 20:56
da msaabtid93
Ok grazie

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: sabato 19 novembre 2016, 12:44
da Seba9-3
se non c'è trafilaggio del circuito di raffreddamento..e persiste il fumo bianco..
Con eccessivo consumo esclusivamente di gasolio..potrebbe essere il misuratore d'aria?

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: sabato 19 novembre 2016, 17:30
da msaabtid93
No ,brutta giornata per me ,l auto è in officina ehanno smontato iniettori gasolio ,sono forse da cambiare ,lunedì saprò di più ...

Re: 93 ng tid ,fumo bianco a motore caldo help!

Inviato: domenica 20 novembre 2016, 10:16
da desertstorm
Chi si sta occupando del problema?