Pagina 2 di 2

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:12
da MarcoMaxi
Io ho semplicemente sostituito il filtro con uno a pannello della KN e tolto il tubo dell'aria in ingresso all'airbox, quello che finisce davanti ai radiatori. Entra più aria ma lascio inalterato il flusso all'interno appunto dell'aereo. Ottima resa e da fuori non si nota niente. Attenzione a togliere o modificare molto l'ingresso dell'aria, le tubazioni non sono state fatte a caso.....

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:39
da Daniele250389
Cavolo io non sapevo se toglierlo quel tubo infatti!!! Era un tubo rivolto verso il radiatore che partiva da lì e andava ad imboccarsi dentro il filtro dell'aria! Ora con il filtro cda della Simota che ho messo quel tubo rimane morto,ovvero non ci arriva all imbocco dell'ingresso del filtro Simota! Nel dubbio l ho lasciato montato ho fatto male? :[ metto qualche foto del filtro che ho fatto oggi..purtroppo non si vede perché il paraurti anteriore è montato ma l ingresso del filtro prende aria da sotto il paraurti vicino a quel tubo che va al radiatore..ma ripeto non sono più collegati come era invece prima con l originale!

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:50
da MarcoMaxi
Beh vedo che comunque il tubo di alluminio si infila nel condotto originale che è collegato al tubo di cui parlavi quindi di fatto è ancora "attivo". Male non fa ma io preferisco sempre far fare meno strada possibile all'aria in ingresso.

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:59
da SABBONE
Si ma scusate quella curva a 90° prima del cda inficia tutto !

Proprio non si può mettere una 45° e pescare aria frontalmente?

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 22:13
da Daniele250389
Si esatto Marco il tubo in alluminio va giù nel condotto ma non si va più a collegare,ovvero combaciare ad incastro,a quell'altro tubo che sta di fronte al radiatore..insomma stanno distanti circa una 15 di centimetri! Sabbone per la curva il kit è stato fatto così..c è un altra versione che però io non ho trovato senza la curva..io credo sia proprio uguale al mio cambia solo il design! Vi posto il link da YouTube: https://m.youtube.com/watch?v=pmLXk8xYwds

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: domenica 1 gennaio 2017, 20:06
da Daniele250389
Auguri di buon anno a tutti!!!!! Domanda per i più esperti! Dopo aver montato il filtro cda della Simota l'ho provata e testata bene a benzina ma non a gpl! Come mai solo ad alti giri (esattamente circa 5300-5400 rpm,quando sicuramente si raggiungono i cavalli max!) il commutatore Brc suona e passa automaticamente a benzina? Come se l'impianto gpl non ce la fa a spingere! Se il filtro cda non cambia assolutamente in termini di prestazioni,potenza ecc come mai succede ciò ora?

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 14:27
da SABBONE
Ci possono essere diverse cuse, Riduttore troppo piccolo , portata di gas al riduttore insufficente, riduttore che lavora troppo lentamente oppure il differenziale di pressione tra collettore e riduttore non adeguato

Re: 9-3 NG - BSR Kit Opti Flow

Inviato: lunedì 2 gennaio 2017, 15:14
da MarchinoLaPeste
Eh lì mi sa che vale sempre la buona vecchia regola di averci un gasista "col manico". Daniele non so da chi tu vada, e magari per policy del forum è giusto stare attenti a fare nomi, ma io feci una fatica boia a gestire il gas sulla Sport Sedan: dalla Bassa sino a Modena città ci sono solo installatori buoni a montare impianti su dei Fiorino, e poi... neanche...