Compatibilità volanti 9.3 ng
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- france92
- Utente
Re: Compatibilità volanti 9.3 ng
alla cim si collegano per forza...lì c'è il contato spiralato...ed è quello che porta i segnali dall'interno del volante al piantone
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
-
msaabtid93
Si collegano tutti i fili ,però a sapere se quello lì è la predisposizione per i comandi ,perché si connette a una spina senza niente ?!
- france92
- Utente
sicuramente i cablaggi sono standard per tutte...risparmiano a far così...
altre possibilità non ce ne sono. sul volante non è che arrivano tante altre cose (airbag bi stadio, un riferimento per il clacson...e poi lo spinottino per comandi al volante e, se con cambio automatico, i paddles ...
altre possibilità non ce ne sono. sul volante non è che arrivano tante altre cose (airbag bi stadio, un riferimento per il clacson...e poi lo spinottino per comandi al volante e, se con cambio automatico, i paddles ...
Ultima modifica di desertstorm il lunedì 2 gennaio 2017, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore!
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione ". Presta attenzione per favore!
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
France92, presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione".
Grazie per la collaborazione
Grazie per la collaborazione
-
msaabtid93
Ma non saprei ,può essere logico ,perche lo spinotto solo da un lato e non anche nel sinistro ? Vorrei vedere una foto dei comandi volante da vicino per verificare la connessione ,qui ci vuole un bravo meccanico esperto in cablaggio
- france92
- Utente
sorry, brutta abitudine rimasta da altro forum!
comunque dipende dal costruttore...
sulla 147 montai quasi tutta la lista optional ...e quando montai un volane con i comandi per la radio/navi, dovetti cambiare il contatto spiralato.
mentre nella fiesta, i cablaggi per la tastierina del cruise erano erano già presenti nel volante.
dunque, le tastiere sono collegate tra loro da un flat cable che attraversa lo sterzo nella parte superiore interna...
e i feedback dovrebbero essere di tipo resistivo.
comunque dipende dal costruttore...
sulla 147 montai quasi tutta la lista optional ...e quando montai un volane con i comandi per la radio/navi, dovetti cambiare il contatto spiralato.
mentre nella fiesta, i cablaggi per la tastierina del cruise erano erano già presenti nel volante.
dunque, le tastiere sono collegate tra loro da un flat cable che attraversa lo sterzo nella parte superiore interna...
e i feedback dovrebbero essere di tipo resistivo.
Solo auto svedesi
)
-
msaabtid93
Su eBay ci sono i comandi ,ms non si vede bene ?! C è un filo che li unisce ,però vendono anche un adattatore comandi radio non so cosa sia ?!
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Mi pare di ricordare, è il connettore dei comandi al volante.
Lo stesso esiste anche nel mio volante Turbo X che ho in vendita.
Qui c'è la mia foto
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 38&t=25430
Lo stesso esiste anche nel mio volante Turbo X che ho in vendita.
Qui c'è la mia foto
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 38&t=25430
- france92
- Utente
l'adattatore serve se metti un autoradio aftermarket...
con quella di serie dovrebbero andare tramite linea CAN o O-bus
con quella di serie dovrebbero andare tramite linea CAN o O-bus
Solo auto svedesi
)
-
msaabtid93
Non me ne intendo dei nomi tecnici ,dici con lo spinotto che abbiamo noi inutilizzato giusto?
- france92
- Utente
Sisi, lo spinotto è un tramite...la conversione dei segnali dovrebbe avvenire nella CIM!
Solo auto svedesi
)
-
msaabtid93
Allora se riesco li prendo usati ,speriamo che funziona... Grazie
-
msaabtid93
Aii aii ,volante arrivato da gran Bretagna ma non riesco a inserire il blocco vecchio airbag ,gli attacchi cambiano e anche il fissaggio dei comandi al volante non corrisponde , non so che fare , smontero solo la corona esterna e la fissero alla parte centrale vecchia o restituisco ?
O trovo un aibag centrale che vada bene ?
O trovo un aibag centrale che vada bene ?
- france92
- Utente
mmm hai fatto qualche foto?
Solo auto svedesi
)
-
msaabtid93
Non ancora , domani le faccio , sto pensando a cosa fare , se riesco a tenerlo o restituirlo ,mi costa 11 euro la spedizione
- Gho57
- Utente
Ti servirebbe anche un airbag delle restyling, lo colleghi e poi dovrai andare in saab a farti spegnere la spia dell'airbag che ti rimarrà accesa. Questo quello che mi ricordo quando volevo farlo pure io...
Oppure restituisci e prendi questo della Maptun: https://www.maptunparts.com/steering-sy ... 03-05.html
Oppure restituisci e prendi questo della Maptun: https://www.maptunparts.com/steering-sy ... 03-05.html
-
msaabtid93
No , cercherò di adattare questo ,poi non so se airbag restyling va bene con la mia cim ?!
Dovrei staccare la corona vecchia e rimettere il blocco centrale su questo nuovo ,ma?!bo
Dovrei staccare la corona vecchia e rimettere il blocco centrale su questo nuovo ,ma?!bo
- Allegati
-
- IMG_20170112_50339.jpg (25.73 KiB) Visto 4908 volte
-
- IMG_20170112_872.jpg (31.92 KiB) Visto 4908 volte
-
msaabtid93
Qualcuno oltre a gho57 sa o ha già provato a collegare airbag modello restyling alla cim volante modello pre restyling ?! Funziona o c è qualche problema elettrico ? Ma il clacson funzionava lo stesso ?
- france92
- Utente
l'unica è misurare con un multimetro la resistenza dei due inneschi. se sono uguali, per la centralina airbag non ci sarà nessuna differenza.
però l'attacco dei comandi al volante sembra uguale.
però l'attacco dei comandi al volante sembra uguale.
Solo auto svedesi
)
-
msaabtid93
Tanto non posso installarlo airbag nuovo non mi hanno inviato neanche la piastra per il fissaggio che non sapevo occorreva ?! I due nnesti di cosa scusa , dici che innesto e uguale , airbag funzionerà ?