Pagina 2 di 4
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: venerdì 3 gennaio 2020, 21:51
da Luspreck
Con la spazzola d'acciaio, ora li vorrei verniciare per proteggerli dagli agenti atmosferici
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: sabato 4 gennaio 2020, 12:22
da GheSo
Cosa buone e giusta
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: domenica 5 gennaio 2020, 0:09
da Danny33
good job
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020, 21:39
da Luspreck
Un altro piccolo passo, anzi due... estrazione di un prigioniero spezzato all'interno e nuova pompa del servosterzo.
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: domenica 16 febbraio 2020, 10:12
da throll
Se è un prigioniero del collettore di scarico.. Beh é un super classico della c900...
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: domenica 16 febbraio 2020, 21:03
da Luspreck
Li ho messi tutti nuovi

Re: La C900 di Luspreck
Inviato: lunedì 16 marzo 2020, 21:49
da Luspreck
In attesa che migliori la situazione di questi brutti giorni, iorestoacasa e lavoro sulla Saab.
Nuovi silent block dei bracci oscillanti, la gomma era completamente sgretolata, è uno di loro aveva la boccola di metallo talmente arrugginita che si era saldata con il perno, alla fine ho dovuto inciderlo per estrarlo.
Poi ho anche cambiato il cilindro maestro della frizione è il cilindro di richiamo, insieme al paraolio del perno dal lato della catena. E per concludere nuova guarnizione del coperchio del perno del primario.
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: martedì 17 marzo 2020, 12:13
da giuseppe122
bel lavoro Simone! quando chide Natale la porto da te, sono pure vicino.....(quando sono a Chieti)
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: martedì 17 marzo 2020, 19:18
da GheSo
Sempre interessante
Grazie
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: venerdì 20 marzo 2020, 22:08
da Luspreck
Un altra giornata piena di migliorie, montata la scatola dello sterzo revisionata, tubi idroguida nuovi, boccole barra antirollio, o ring spinterogeno, o ring del tubo di ritorno olio del turbo, collettore di scarico rimontato con prigionieri nuovi, guarnizione, e tutte le guarnizioni della turbina, flessibili freni nuovi, tutti dadi autobloccanti, linea frizione è tanto altro

Re: La C900 di Luspreck
Inviato: sabato 21 marzo 2020, 7:59
da marcofinnista
Che lavorone, complimenti

Re: La C900 di Luspreck
Inviato: sabato 21 marzo 2020, 9:01
da gila
Ciao,
a proposito di spinterogeno, hai cambiato solo quello esterno o anche quello interno?
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: sabato 21 marzo 2020, 9:28
da Luspreck
Solo quello che vedi nella foto, all'interno non ho toccato niente.
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: sabato 21 marzo 2020, 11:43
da HENRY
Gran lavoro. Bravissimo!

Re: La C900 di Luspreck
Inviato: sabato 21 marzo 2020, 12:14
da GheSo
Se posso permettermi
Il collettore di scarico , è nuovo o come sei riuscito a pulirlo?
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: sabato 21 marzo 2020, 12:42
da saaBruno
ben fatto!!!
leggo con moolto piacere

Re: La C900 di Luspreck
Inviato: domenica 22 marzo 2020, 17:35
da Luspreck
GheSo ha scritto: ↑sabato 21 marzo 2020, 12:14
Se posso permettermi
Il collettore di scarico , è nuovo o come sei riuscito a pulirlo?
Diciamo che è un esperimento, ho tolto il grosso della ruggine con la spazzola d'acciaio e la carta vetrata molto fine, poi ho provato a verniciarlo con la vernice per le alte temperatura... secondo me con il tempo la vernice andrà via.... vedremo

Re: La C900 di Luspreck
Inviato: lunedì 23 marzo 2020, 8:54
da AlexVE
Uao, cavolo complimenti per il lavoraccio e la costanza!!
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: domenica 29 marzo 2020, 13:40
da sabbages
Ciao dato che anch'io volevo approfittare del momento per fare manutenzione. Mi puoi dire dove hai trovato le boccole dei bracci anteriori e se sai dove trovare i gommini interni della barra stabilizzatrice anteriore? Se avessi un disegno dell'esploso con i codici Saab sarebbe il massimo. Grazie Alessio
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Re: La C900 di Luspreck
Inviato: domenica 29 marzo 2020, 17:41
da Luspreck
I ricambi li ho comprati tutti sul sito di Skandix, per quanto riguarda i codici puoi trovarli con l'EPC che è il programma che hanno in Saab per i ricambi.
Dai un'occhiata qui
viewtopic.php?t=21940