Pagina 2 di 4
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 18 aprile 2020, 19:02
da LaMiaSaabina
Comunque ho notato che sia skandix sia neobrothers hanno spese di spedizione che si avvicinano alle 20 euro, bella mazzata
Autodoc 10 euro se non arrivi a 140. (per la cronaca le offerte olio alle volte fanno ridere, aumentano un 5l fino a 80 euro a bottiglia per poi applicare lo sconto del 40% che a quel punto diventa insignificante), possibile che non ci sia un sito con spese così alte?
9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 18 aprile 2020, 20:00
da Fedesh
Purtroppo quelli sono i pezzi in media per le spedizioni arrivando dall’estero. Puoi provare anche su MapTun ma quando ordino da lì spendo sempre una media di 15/20€ di spedizione in base alle dimensioni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 18 aprile 2020, 20:41
da GheSo
Considera che poi son molto più distanti della sede di Autodoc
Senza considerare che hanno una traffico pari a zero rispetto ai tedeschi
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 1:40
da MarchinoLaPeste
Io per i ricambi, li prendo "spezzati": il filtro olio di marca su Amazon (sono cliente Prime e non pago le spedizioni), il filtro aria pure (o a volte su eBay), l'olio (solo Mobil1) su eBay da ricambisti italiani a 9 euro il litro (i ricambisti "fisici" dalle mie parti lo vendono esattamente al DOPPIO). Il Dexos GM ci credo che te lo consigliano... ne avranno dei bancali da smaltire per i prossimi 25 anni!

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 11:52
da LaMiaSaabina
Lol ahahah alla faccia ora torna tutto sull olio ehehehehe
Come mai non castrol ma Mobil1?
Diversificare come in investimenti Ehehehe miglior cosa alla lunga!
Buona domenica ragazzi
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 19 aprile 2020, 12:39
da MarchinoLaPeste
Mobil1 perchè è quello raccomandato dalla casa (c'è anche l'adesivo, nel vano motore, ed è quello che usavano le concessionarie sul libretto tagliandi, sia Perin che Giacomazzi). Per le Diesel ora però non ricordo quale sia quello raccomandato... se apri il cofano vedi qualche targhetta?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: martedì 21 aprile 2020, 20:05
da LaMiaSaabina
A che altezza aprendo il cofano la trovo? (La targhetta)
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: martedì 21 aprile 2020, 20:20
da GheSo
Di solito nel buco della chiusura del cofano stesso
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: martedì 21 aprile 2020, 22:34
da MarchinoLaPeste
qui:
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: mercoledì 22 aprile 2020, 16:10
da LaMiaSaabina
Grazie Gheso e grazie Marc (bel musetto

)
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 25 aprile 2020, 17:47
da LaMiaSaabina
Ragazzi conoscete la marca hengst per i filtri?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: sabato 25 aprile 2020, 20:48
da GheSo
Mai sentita
Qualche feddback nel web?
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 26 aprile 2020, 10:39
da LaMiaSaabina
GheSo ha scritto: ↑sabato 25 aprile 2020, 20:48
Mai sentita
Qualche feddback nel web?
Gheso ho cercato faccio davvero fatica a reperire recensioni... La saab che marca monta di serie di filtri?
Confermo il Mobil1 per l'olio

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 26 aprile 2020, 10:43
da LaMiaSaabina
Marc ma dietro avevi un mustang gt ad occhio del 2006?

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 26 aprile 2020, 10:45
da MarchinoLaPeste
È una foto presa dal web

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 26 aprile 2020, 12:21
da GheSo
LaMiaSaabina ha scritto: ↑domenica 26 aprile 2020, 10:39
Gheso ho cercato faccio davvero fatica a reperire recensioni... La saab che marca monta di serie di filtri?
Ufi
Che praticamente sarebbe Fca
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 26 aprile 2020, 20:05
da LaMiaSaabina
MarchinoLaPeste ha scritto: ↑domenica 26 aprile 2020, 10:45
È una foto presa dal web
Da qui...la peste!!!! eheheheheh

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: domenica 26 aprile 2020, 20:05
da LaMiaSaabina
GheSo ha scritto: ↑domenica 26 aprile 2020, 12:21
LaMiaSaabina ha scritto: ↑domenica 26 aprile 2020, 10:39
Gheso ho cercato faccio davvero fatica a reperire recensioni... La saab che marca monta di serie di filtri?
Ufi
Che praticamente sarebbe Fca
Gheso sei un enciclopedia saab

Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: lunedì 27 aprile 2020, 12:46
da Lucantropo
LaMiaSaabina ha scritto: ↑sabato 18 aprile 2020, 19:02
Comunque ho notato che sia skandix sia neobrothers hanno spese di spedizione che si avvicinano alle 20 euro, bella mazzata
Autodoc 10 euro se non arrivi a 140. (per la cronaca le offerte olio alle volte fanno ridere, aumentano un 5l fino a 80 euro a bottiglia per poi applicare lo sconto del 40% che a quel punto diventa insignificante), possibile che non ci sia un sito con spese così alte?
Io acquisto da anni su Mister-Auto (
https://www.mister-auto.it/). Spediscono con BRT praticamente dall'Italia (sono francesi, ma ritira la filiale BRT di Cuneo se non erro). Sopra i 79€ la spedizione è gratuita e spesso hanno scontie offerte.
Di varia componentistica hanno sempre varie marche tra cui scegliere, a vari prezzi. I prezzi sono tra i più bassi sul mercato per alcune marche, che comunque sono quelle principali. Per i filtri, visto che parliamo di questi, hai dai soliti Mahle, Bosch, Purflux.... è anche l'unico sito dove ho trovato in vendita il filtro olio della Knecht, che è il filtro originale Saab montato sui B207. Comunque nei filtri di carta OEM non c'è tutta questa grande scienza, non fossilizzarti per forza su una marca o sull'altra. E' molto più importante che olio ci metti e ogni quanto lo cambi.
Sono affidabili e quando in passato mi feci sostituire un cuscinetto ruota difettoso (FEBI Bilstein, non robetta sconosciuta), mi rimborsarono senza fare una piega (persino la spedizione), visto che nel frattempo io, per non stare fermo, avevo già ri-ordinato e pagato il sostituto.
Per Saab non c'è tutto, ma c'è parecchia roba, specialmente per quanto riguarda la manutenzione ordinaria (filtri, candele, boccole, braccetti, sopporti, ammortizzatori, cinghie e compagnia bella... ma anche radiatori e quant'altro).
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - tagliando in saab o no??
Inviato: mercoledì 29 aprile 2020, 12:00
da LaMiaSaabina
Lucantropo ha scritto: ↑lunedì 27 aprile 2020, 12:46
LaMiaSaabina ha scritto: ↑sabato 18 aprile 2020, 19:02
Comunque ho notato che sia skandix sia neobrothers hanno spese di spedizione che si avvicinano alle 20 euro, bella mazzata
Autodoc 10 euro se non arrivi a 140. (per la cronaca le offerte olio alle volte fanno ridere, aumentano un 5l fino a 80 euro a bottiglia per poi applicare lo sconto del 40% che a quel punto diventa insignificante), possibile che non ci sia un sito con spese così alte?
Io acquisto da anni su Mister-Auto (
https://www.mister-auto.it/). Spediscono con BRT praticamente dall'Italia (sono francesi, ma ritira la filiale BRT di Cuneo se non erro). Sopra i 79€ la spedizione è gratuita e spesso hanno scontie offerte.
Di varia componentistica hanno sempre varie marche tra cui scegliere, a vari prezzi. I prezzi sono tra i più bassi sul mercato per alcune marche, che comunque sono quelle principali. Per i filtri, visto che parliamo di questi, hai dai soliti Mahle, Bosch, Purflux.... è anche l'unico sito dove ho trovato in vendita il filtro olio della Knect, che è il filtro originale Saab montato sui B207. Comunque nei filtri di carta OEM non c'è tutta questa grande scienza, non fossilizzarti per forza su una marca o sull'altra. E' molto più importante che olio ci metti e ogni quanto lo cambi.
Sono affidabili e quando in passato mi feci sostituire un cuscinetto ruota difettoso (FEBI Bilstein, non robetta sconosciuta), mi rimborsarono senza fare una piega (persino la spedizione), visto che nel frattemo io per non stare fermo avevo già ordinato e pagato il sostituto.
Per Saab non c'è tutto, ma c'è parecchia roba, specialmente per quanto riguarda la manutenzione ordinaria (filtri, candele, boccole, braccetti, sopporti, ammortizzatori, cinghie e compagnia bella... ma anche radiatori e quant'altro).
Grazie del tuo riscontro davvero particolareggiato...farò un salto a contrallare ed immaginavo che i filtri alla fine lasciano il tempo che trovano...meglio puntare sull'olio...a tal proposito andrò su mobil 1 consigliato dalla casa.
Ottimo lo sconto spedizione, per le marche...mai sentito parlare di ridex? La tratta autodoc...trovi sia una sottomarca in tutto oppure è trattabile? Made in germany.